Vai al contenuto

Maria Regina di Scozia - [Topic Ufficiale]Margot Robbie - Saoirse Ronan. Dall'autore di House of Cards


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

maria-pst.jpg

 

 

 

 

Regina di Francia a 16 anni e vedova a 18, Mary sfida le pressioni politiche che vorrebbero si risposasse.
Fa ritorno invece nella sua natia Scozia per reclamare il suo trono legittimo. Ma la Scozia e l'Inghilterra finiscono per essere governate da sua cugina Elisabetta I.Ciascuna delle due giovani regine percepisce la "sorella" come una minaccia ma, allo stesso tempo, ne subisce il fascino.

Rivali per il potere e in amore, e reggenti in un mondo maschile, le due dovranno decidere tra il matrimonio e l'indipendenza.
Determinata a regnare non solo in senso figurato, Mary reclama il trono inglese, minacciando la sovranità di Elisabetta. Tradimento, ribellione e cospirazioni all'interno di ogni corte metteranno in pericolo entrambi i troni e cambieranno il corso della storia.

 

 

 

Saoirse Ronan:Maria Stuarda

Margot Robbie:Elisabetta I

David Tennant:John Knox

Guy Pearce:William Cecil

 

Regia:Josie Rourke

Scritto da:Beau Willimon



#2
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22364

Tanta curiosità, anche perchè amo i film storici.

Tra loro due, poi, sono una più brava dell'altra.


Modificata da Mr Bloody, 20 January 2019 - 10:43 AM.


#3
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

io lo vedo a vedere oggi.Dei miei amici l'hanno visto ieri e lo hanno apprezzato tantissimo.Tra l'altro quando sono andato in Scozia mi son trovato durante le riprese al castello di Edimburgo e la cosa mi incuriosì parecchio.



#4
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195
Le recensioni cosa dicono? Magari domani sera vado

#5
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51993
Edit

Modificata da fabiopazzo2, 20 January 2019 - 12:07 PM.


#6
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

Le recensioni cosa dicono? Magari domani sera vado

non saprei, non le ho lette. Ma alla fine mi interessa quindi vado senza pregiudizi

#7
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21691
Porca la miseria,... 😮 Capisco il trucco e parrucco, ma la robbie pare una persona totalmente diversa XD, mentre la Ronan è tuttosommato riconoscibile :D

Modificata da naru91, 20 January 2019 - 01:10 PM.


#8
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Le recensioni cosa dicono? Magari domani sera vado

Ne ho letto una sola ed era ottima.

#9
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Porca la miseria,... Capisco il trucco e parrucco, ma la robbie pare una persona totalmente diversa XD, mentre la Ronan è tuttosommato riconoscibile :D

La cosa ha un suo perché nel film (lo scrivono nella recensione) e molto ben contestualizzata.

#10
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21691

La cosa ha un suo perché nel film (lo scrivono nella recensione) e molto ben contestualizzata.


Mi potresti per favore, passare il link della recensione a cui ti riferisci? Mi hai incuriosito :D

#11
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Mi potresti per favore, passare il link della recensione a cui ti riferisci? Mi hai incuriosito :D

Ti ho mandato PM

#12
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195
Anche a me grazie

#13
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
In generale le recensioni sono positive, ho letto molto bene delle interpretazioni delle due protagoniste. Anche questo lo recupererò appena esce in bluray

#14
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741
Visto. Piaciuto davvero molto, qualche lentezza in alcuni punti e qualche accelerazione di troppo in altri. Non ha un ritmo definito ma non annoia mai e le due protagoniste strameritano con una Ronan superba avvantaggiata da un maggiore screen time(del resto il film porta il nome del suo personaggio). Da contraltare una Robbie che con scene mirate rende al massimo, soprattutto nel finale. Bellissimi i paesaggi e la fotografia e soprattutto ottima mossa abbandonare l'idea di sfarzo a cui molti affreschi d'epoca ci avevano abituato. Peccato stia floppando alla grande ma dubito qualcuno si aspettasse sfracelli da un film del genere

#15
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22364

Visto. Piaciuto davvero molto, qualche lentezza in alcuni punti e qualche accelerazione di troppo in altri. Non ha un ritmo definito ma non annoia mai e le due protagoniste strameritano con una Ronan superba avvantaggiata da un maggiore screen time(del resto il film porta il nome del suo personaggio). Da contraltare una Robbie che con scene mirate rende al massimo, soprattutto nel finale. Bellissimi i paesaggi e la fotografia e soprattutto ottima mossa abbandonare l'idea di sfarzo a cui molti affreschi d'epoca ci avevano abituato. Peccato stia floppando alla grande ma dubito qualcuno si aspettasse sfracelli da un film del genere

 

Purtroppo film del genere non fanno quasi mai bene al botteghino, almeno negli ultimi anni.

Comunque non vedo l'ora di poterlo vedere, ma dovrò aspettare l'home video.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo