Capisco... quindi non ci sta alcun livello di difficoltà selezionabile, giusto?
Capisco le problematiche del gioco e questa tua recensione mi ricorda ancor di più proprio quello che si diceva di spiderman, poche cose da fare, monotono, una volta finito non offre molto eppure li' ero riuscito ad andare oltre la monotonia sia perché amavo la storia e i personaggi sia perché il combat system mi piaceva... anche se lì ci sta la difficoltà selezionabile, ma è pur vero che alcuni scontri random durano 5 secondi anche li'... non so mi basterebbe una demo per capire se quantomeno mi piace il feeling di combattimento però purtroppo non c'è. Sicuramente le problematiche che dici sono oggettive, devo solo capire se potrei passarci sopra e apprezzarlo comunque. Sono sempre più indeciso ahah
Non posso aiutarti riguardo il paragone con spiderman perchè non l'ho mai giocato.
Fidati il discorso è soggettivo, alcuni con l'openworld di Kakarot si sono anche divertiti. Io l'ho trovato onestamente inutile e fine a se stesso. Anche perchè puoi cacciare animali per ottenere cibo per farti cucinare roba che dà potenziamenti, puoi allenarti e sbloccare nuove mosse, andare nei negozi a comprare oggetti curativi o altro. Con le secondarie puoi sbloccare gli emblemi dei personaggi da inserire nella bacheca per avere dei bonus nel gioco. Il problema è che tutte queste cose sono pressochè inutili visto che il gioco si finisce praticamente da solo. Certo è un di più, ma fine a se stesso.
Comunque ripeto, è una mia opinione. Di oggettivo c'è solamente il fatto che la difficoltà non è regolabile.