[PS4] - Ace Combat 7 con PlayStation VR: volando nei cieli in realtà virtuale
#1
Inviato 19 January 2019 - 01:24 PM
Inserita all'interno del gioco base, la modalità in VR di Ace Combat 7 è una demo tanto breve quanto sorprendente.
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#4
Inviato 19 January 2019 - 01:28 PM
Modificata da Daspe84, 19 January 2019 - 01:29 PM.
#6
Inviato 19 January 2019 - 01:42 PM
I limiti sono piu dettati dalla Ps4 che dal visore se solo si sviluppasse partendo dalla Pro si avrebbe uno step in piu,nel caso di Ac7 credo sia stata piu una scelta dello sviluppatore di non puntare tutto sulla Vr perche avrebbero potuto aggiungere tutte le missioni di gioco Vr senza problemi visto la resa che hanno ottenuto col visore,rimane la palla al piede il fatto che la Vr debba necessariamente girare sulla Ps4 base.Spero che la Sony punti decisamente forte con PS5 creando un visore all'altezza anche rischiando di venderlo a caro prezzo. Il playstation vr è eccezionale ma quando svanisce l'effetto wow vengono fuori tutti i suoi limiti a partire dalla grafica di basso livello che ne inficia l'immersività. Ma sono convinto che il prossimo step evolutivo del videogame dopo il passaggio dal 2d al 3d sia la realtà virtuale.
Modificata da Turbokk, 19 January 2019 - 01:44 PM.
#10
Inviato 19 January 2019 - 02:10 PM
L'effetto retinatura che vedi indossando il visore non è dettato dai limiti di Ps4 (che sono cmq castranti per la realtà virtuale compresa la Pro) ma dalla bassa risoluzione delle lenti. Io l'ho avuto il Playstation VR. La prima settimana sono rimasto a bocca aperta. L'immersività e il senso di presenza era pazzesco. Ma più passava il tempo e più lo usavo sempre meno. Quando ti abitui ad un cosa nuova vengono fuori tutti i difetti sui quali prima soprassedevi. L'ingobranza del visore (d'estate con 35 gradi sfido chiunque a tenerlo indossato per più di 10 minuti) e i compromessi tecnici alla quale Sony è dovuta scendere per permettere di farlo funzionare su Ps4 e per tenere i costi contenuti hanno fatto si che ad un certo punto mi stufassi. E l'ho venduto. La mia non è critica una alla realtà virtuale. Anzi sono un accanito sostenitore che il futuro sarà la realtà virtuale. Ma siamo ancora agli albori purtroppo. E spero che la Sony ci investa tempo e denaro per farla crescere...I limiti sono piu dettati dalla Ps4 che dal visore se solo si sviluppasse partendo dalla Pro si avrebbe uno step in piu,nel caso di Ac7 credo sia stata piu una scelta dello sviluppatore di non puntare tutto sulla Vr perche avrebbero potuto aggiungere tutte le missioni di gioco Vr senza problemi visto la resa che hanno ottenuto col visore,rimane la palla al piede il fatto che la Vr debba necessariamente girare sulla Ps4 base.
Modificata da Daspe84, 19 January 2019 - 02:11 PM.
#12
Inviato 19 January 2019 - 02:38 PM
La cosa assurda è che un titolo di volo fatto bene, manca, e la mai confermata cancellazione di War Thunder per PsVR è, per me, una ferita ancora aperta
Modificata da Okazuma, 19 January 2019 - 02:38 PM.
#14
Inviato 19 January 2019 - 02:47 PM
L'effetto retinatura che vedi indossando il visore non è dettato dai limiti di Ps4 (che sono cmq castranti per la realtà virtuale compresa la Pro) ma dalla bassa risoluzione delle lenti. Io l'ho avuto il Playstation VR. La prima settimana sono rimasto a bocca aperta. L'immersività e il senso di presenza era pazzesco. Ma più passava il tempo e più lo usavo sempre meno. Quando ti abitui ad un cosa nuova vengono fuori tutti i difetti sui quali prima soprassedevi. L'ingobranza del visore (d'estate con 35 gradi sfido chiunque a tenerlo indossato per più di 10 minuti) e i compromessi tecnici alla quale Sony è dovuta scendere per permettere di farlo funzionare su Ps4 e per tenere i costi contenuti hanno fatto si che ad un certo punto mi stufassi. E l'ho venduto. La mia non è critica una alla realtà virtuale. Anzi sono un accanito sostenitore che il futuro sarà la realtà virtuale. Ma siamo ancora agli albori purtroppo. E spero che la Sony ci investa tempo e denaro per farla crescere...
Per la tecnologia VR su console servono queste feature:
-Eye tracking (appena uscito sul Vive)
-Risoluziobe maggiore (PS5 e VR2)
-Wireless (fondamentale)
Modificata da Me-Se 12, 19 January 2019 - 02:48 PM.
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