Vai al contenuto

Sony lancia un sondaggio e chiede consigli ai giocatori su PlayStation 5


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 185 risposte

#31
Chryst Chief

Chryst Chief
  • Brakeboxer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3578
Ah aggiungo che devono finalmente riadattare quel caspiterina di controller!
Quello Xbox è ovvio che ormai sia migliore, con le due levette asimmettriche, tanto che perfino la versione pro di quello ps4 ha le levette messe in quel modo. Ormai è tempo di adattarsi agli standard e lasciare un attimino l'orgoglio Playstation da parte...
Per il prezzo comunque io ho ben poco da dire, possono anche farla costare 1000€ tanto io compro le console sempre e solo a distanza di 2-3 anni per evitarmi tutta la manfrina dei primi modelli realizzati male, i bug, la versione slim, pro etc.
Senza contare che mi sembra ovvio che faranno una versione budget e una Pro, ormai mi pare lo standard sta cosa della midgen.

#32
Adelmo Bettoni

Adelmo Bettoni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 525

Come hanno fatto con:
Shadow of the colossus Remastered
Crash bandicoot Remastered
CRT Remastered
Spyro trilogy Remastered
Kingdom Hearts Remastered della remastered
Final Fantasy XII remastered
God of War 3 Remastered
Okami HD Remastered della remastered

E possiamo continuare per un bel po': link a Wikipedia https://bit.ly/2FHnR3Y

Per me questa è stata la gen delle remastered. Certo, molti titoli nuovi e degni di nota, ma un sacco e TROPPE compagnie si son dedicate a fare remastered di titoli precedenti quando potevano puntare a creare qualcosa di nuovo.
Metti la retrocompatibilità e levi questo scempio. Non che non abbiano fatto un buon lavoro o i titoli non siano validi, intendiamoci, ma tra prendere qualcosa di già giocato e qualcosa di nuovo, mi fiondo su qualcosa di nuovo e reputo uno spreco di risorse non fare così.
Ovvio che poi a conti fatti non lo è perché guadagnano forse più con le remastered che con le nuove IP, ma questa è la deriva del mondo videoludico.

Parole sante, retrocompatibilità>remastered/remake.

#33
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159
Se questo sondaggio è indirizzato a ps5 credo che la nextgen sia più lontana di quanto molti credano

#34
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2783

Ehm, in realtà 800000 lire sarebbero poco più di 400 euro.


si vero...ma visto che in realtà hanno fatto ovunque la conversione 1 euro = 1000 lire...

in più se vuoi essere preciso ai 400 dovresti aggiungere 17 anni di inflazione


Modificata da Nimrod83, 18 January 2019 - 01:05 PM.


#35
playergamers

playergamers
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 151
Retrocompatibilità e 4K

#36
TherrOne

TherrOne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 818
1) Online gratuito (PsPlus solo per i giochi a noleggio)
2) Qualità dei materiali e possibile re-design dei controller
(gommini negli stick pessimi ed usura delle levette analogiche che portano ad imput errati)
3) Retrocompatibilità
4) Hud principale ordinato per categoria come su Ps3
(o almeno dare la possibilità di sceglierene uno più user friendly a seconda dell'utente)
5) Prezzi nello store ridimensionati in confronto al formato fisico
(non si può vedere lo stesso prezzo di una copia retail anche a distanza di mesi dall'uscita)
6) Cross platform su molti più titoli
7) Maggior numero di periferiche non Sony supportate dalla console
-
Questa gen l'hanno messa sul risparmio hardware per puntare sulle entrate intese come servizi e periferiche esterne compatibili ufficiali, non che facciano male, ma al prossimo giro ci penso due volte ad acquistare una loro console :smile-53: .

#37
Bardack83

Bardack83
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 527

Concordo, una console non dovrebbe mai costare sotto i 499€ per ovvie ragioni. Ma non dovrebbe neanche toccare 699€ di PS3 però. Altrimenti altro che vendite con un costo così elevato. Nelle cose ci vuole equilibrio.

Ma infatti io intendevo 399-499 quelle cifre
Se mi mettono la ps5 al 699-799 ovvio che mi tengo felicemente la 4

#38
Marco Simeoni

Marco Simeoni
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Il redesign del joypad non lo vedo necessario, funziona bene così, non vedo perché debba essere ridisegnato. Sicuramente è fondamentale la retrocompatibilità. Vorrei poter giocare a tutti i giochi che ho acquistato per PS4 e non ricomprare delle Remastered o pagare un abbonamento per giocarli online.
Altra cosa utile sarebbe poter ascoltare il mio catalogo di CD musicali; cosa che la Ps4 non fa fare (anni fa avevano promesso un aggiornamento software ufficiale per ovviare a questo problema, ma non è mai arrivato).

#39
Guest_claudiopampaeYe

Guest_claudiopampaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Meglio spendere 500 euro per una console già all'avanguardia piuttosto che 400 per una tecnologicamente arretrata, la retrocompatibilita' non mi cambierebbe la vita

Modificata da claudiopampa, 18 January 2019 - 01:30 PM.


#40
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7537

Meglio spendere 500 euro per una console già all'avanguardia piuttosto che 400 per una tecnologicamente arretrata, la retrocompatibilita' non mi cambierebbe la vita

condivido per me non ha senso passare alla next gen per poi avere solo giochi di 10 anni fa e millemila remaster poi se c'è la retro meglio ma se non ci fosse non mi strapperei i capelli

#41
Guest_CyberTrutheYe

Guest_CyberTrutheYe
  • Gruppo: Ospiti

Come hanno fatto con:
Shadow of the colossus Remastered
Crash bandicoot Remastered
CRT Remastered
Spyro trilogy Remastered
Kingdom Hearts Remastered della remastered
Final Fantasy XII remastered
God of War 3 Remastered
Okami HD Remastered della remastered

E possiamo continuare per un bel po': link a Wikipedia https://bit.ly/2FHnR3Y

Per me questa è stata la gen delle remastered. Certo, molti titoli nuovi e degni di nota, ma un sacco e TROPPE compagnie si son dedicate a fare remastered di titoli precedenti quando potevano puntare a creare qualcosa di nuovo.
Metti la retrocompatibilità e levi questo scempio. Non che non abbiano fatto un buon lavoro o i titoli non siano validi, intendiamoci, ma tra prendere qualcosa di già giocato e qualcosa di nuovo, mi fiondo su qualcosa di nuovo e reputo uno spreco di risorse non fare così.
Ovvio che poi a conti fatti non lo è perché guadagnano forse più con le remastered che con le nuove IP, ma questa è la deriva del mondo videoludico.

Non sono d'accordo, o meglio, sono d'accordo che sarebbe molto meglio avere a disposizione la retrocompatibilità, per il resto 5 dei titoli da te citati sono remake e non remastered, rifatti da 0 e immagino che anche se avessimo avuto la retrocompatibilità questo genere di remake avrebbero comunque fatto piacere, per il resto dire che questa è stata la generazione delle remastered ai miei occhi è come non dare il giusto merito a tutti i capolavori che anno dopo anno sono usciti, in più una remastered tipica di questa generazione non ha affatto tolto tempo a nuovi giochi, in quanto la maggior parte è stata solo una riedizione senza (quasi) alcun tipo di lavoro dietro, solo un ottimizzazione ecco. Non capisco perché le remastered diano così fastidio, se non si è interessati non si compra, punto.


#42
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437


Come hanno fatto con:
Shadow of the colossus Remastered
Crash bandicoot Remastered
CRT Remastered
Spyro trilogy Remastered
Kingdom Hearts Remastered della remastered
Final Fantasy XII remastered
God of War 3 Remastered
Okami HD Remastered della remastered

E possiamo continuare per un bel po': link a Wikipedia https://bit.ly/2FHnR3Y
.

Cosa centra sony con quelle remastered?

#43
Luxyan

Luxyan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 931
A me piacerebbe qualcosa di originale e non la sola e solita potenza di calcolo, ma sapendo che non sarà così voto retrocompatibilità. Non la sfrutterei, però la presenza immediata dei giochi per la 4 comporterebbe più titoli nuovi, quindi ci guadagnerei comunque.
Ho apprezzato la nuova forma del pad, perché nonostante sia bruttarello l'ho trovato più comodo di quelli vecchi, e questa è la cosa più importante. Può ancora migliorare molto, in primis con le levette asimmetriche.

Modificata da Luxyan, 18 January 2019 - 02:10 PM.


#44
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4333

Un servizio come il pass e un controller con analogici asimmetrici

Io personalmente preferisco gli analogici simmetrici della Playstion, oltre ad essere una caratteristica che la differenzia dalla concorrenza, quindi anche no.

#45
Stoppino

Stoppino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 105
dove si può compilare questo sondaggio?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo