Vai al contenuto

Giappone 2019 | Settimana n.3 (14/01/2019 - 20/01/2019)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16909

 
Continuo a non capacitarmi del successo di Super Mario Party.
 


Vende perché è divertente, adatto a famiglie e gruppi di amici.

#17
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

Beh sì, la versione budget è stata tra i giochi più presenti nei bundle di quel periodo, tipo Katamari per esempio. Non è mica un caso che ci sia questo andamento strano della versione budget.
Ai tempi avevi jgc, seguivi abbastanza bene :D

 
certo, ma allora se si contano i bundle dei vari giochi nintendo non vedo perchè AC6 che era in bundle con la 360 debba veder sminuite le vendite, non credi ?


io ero curioso di vedere il risultato perchè su COMG aveva fatto dei numeri non male, ed il risultato finale in effetti conferma questa anteprima


per cui domani mi aspetto robuste vendite dei due giochi in uscita e per PS4 stessa

#18
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

 
certo, ma allora se si contano i bundle dei vari giochi nintendo non vedo perchè AC6 che era in bundle con la 360 debba veder sminuite le vendite, non credi ?


io ero curioso di vedere il risultato perchè su COMG aveva fatto dei numeri non male, ed il risultato finale in effetti conferma questa anteprima


per cui domani mi aspetto robuste vendite dei due giochi in uscita e per PS4 stessa

 

Io cerco di interpretare per quanto mi è possibile, ha poco senso fare di tutta l'erba un fascio. AC6 ha avuto una vita commerciale praticamente inesistente, come si vede dal rapporto tra FW e LTD. Un tipico andamento da gioco che se rimane tre settimane nella top 30 Famitsu è tanto. Chiramente non è il caso di un titolo Nintendo, no?

Che poi questo gioco con la versione budget senza mai comparire in classifica o quasi (ricordo che ne parlammo un bel po' all'epoca) ti piazzi altre 150k è comunque da prendere in consideranzione, ma cercando di contestualizzare il tutto.



#19
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

Vende perché è divertente, adatto a famiglie e gruppi di amici.

C'è da dire che per la prima volta in assoluto con questo Mario Party il party (cioè la festa) là si può fare veramente
Non si è limitati dalla TV, dai pad o strani accessori (chi si ricorda gli E-reader?)
Prendi la Switch, la appoggi al tavolino e si gioca in gruppo, è come aver comprato il Monopoly

#20
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275
{21/10/2004} Ace Combat 5: The Unsung War [PS2] - 172,866 / 294,547

{17/01/2019} Ace Combat 7: Skies Unknown [PS4] - 158,968 / 158,968


Famitsu ridimensiona molto il risultato di AC6, 50k sono un bello scarto che mi riporta alla memoria Shenmue 1&2 (40k e passa M-C, 22k credo Famitsu)


mi lascia molto perplesso la cosa, considerato che invece i dati delle due piazze d'onore (e Yakuza 4) sono praticamente simili

#21
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16909

Prendi la Switch, la appoggi al tavolino e si gioca in gruppo, è come aver comprato il Monopoly

 

E non è poco...



#22
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

 
E non è poco...

Beh si, è quello che intendevo dire, per chi ha una vita sociale è una killer app ai livelli di Mario kart in locale

#23
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Doppio

Modificata da emanuele0933, 24 January 2019 - 12:03 PM.


#24
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

{21/10/2004} Ace Combat 5: The Unsung War [PS2] - 172,866 / 294,547

{17/01/2019} Ace Combat 7: Skies Unknown [PS4] - 158,968 / 158,968


Famitsu ridimensiona molto il risultato di AC6, 50k sono un bello scarto che mi riporta alla memoria Shenmue 1&2 (40k e passa M-C, 22k credo Famitsu)


mi lascia molto perplesso la cosa, considerato che invece i dati delle due piazze d'onore (e Yakuza 4) sono praticamente simili

 

Essersi "persi" quasi 50k copie non è una bazzecola






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo