Vai al contenuto

Apple: la crisi di iPhone e le prospettive future


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#31
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

i nuovi iphone hanno il faceid, niente sblocco con impronta e un notch spaventoso (motivo per cui il face id funziona così bene) , oneplus 6t un notch a goccia e sblocco con impronta sotto lo schermo, lo sblocco facciale come tu giustamente dici è molto indietro. Ci sono differenze, ma sinceramente non so quale delle due tecnologie rispetto all'altra mi cambia la vita. Sul discorso fotocamera del galaxy s9 non mi esprimo perchè non conosco.

 

 

Notch talmente mostruoso che chi faceva cloni di iPhone ha continuato a fare cloni di iPhone con tanto di notch! Ahahahahah 

E poi ti capita di incontrare quello a cui hai sentito dire "no che brutto l'iPhone" con in mano il Huawei Chinchonchan Pro 2345 o lo Xiaomi Poveloincanna 2XYZ che sono la copia di iPhone spiaccicata e ribrandizzata malamente. Bello il mercato. 



#32
ikigami1976

ikigami1976
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2608

In cosa dovrebbe competere? Forse il miglior Huawei risulta un competitor di iPhone solo per quanto riguarda la fotocamera e anche lì ci sarebbe da fare analisi che vadano oltre il test da punta e scatta. Per il resto Huawei non ti offre alcun servizio proprietario, non sviluppa il sistema operativo, l'architettura non è al pari di quella di iPhone, non parliamo nemmeno di qualità costruttiva e anche come mero design Huawei & Co. nascono per immettere sul mercato cloni economici di iPhone.
Purtroppo più commento in sezione più mi rendo conto che la gente ha iniziato a pararsi gli occhi e a dare un soprannome a quelli che vanno chiamati cloni economici, prodotti che esistono da ormai oltre un decennio.
Senza considerare che Apple garantisce un supporto per i suoi prodotti che supera i 5 anni, ancora oggi è pienamente supportato l'iPhone 5S con compatibilità ed ottimizzazione per iOS 12, un prodotto di SEI anni fa viene ancora considerato e trattato dalla casa madre. Questo è logico che comporti un sovrapprezzo (immagino tu sappia che lavorare in proprio sul sistema operativo e ottimizzarlo per device con tecnologie diverse, di anni diversi, comporti l'investimento di un'ingente quantità di denaro), poi fammi sapere se il supporto al tuo Huawei dura più di un anno... Sarebbe già un record.

Allora , quello che dici può anche essere vero, ma andiamo alla cruda realtà dei fatti. La maggior parte parte di chi compra un IPHONE non sa distinguere la RAM dalla capienza del telefono. Architettura , sistema proprietario ecc ecc, la gente comune non sa cosa sia ne gli importa, il 90% di chi compra l'IPHONE lo compra perchè è l'IPHONE. Ho avuto un Samsung Note 3 per 5 anni e anche se non supportato il telefono andava benissimo lo stesso, non aveva problemi a parte ovviamente il decadimento della batteria. Android è ormai stabilissimo , dubito molto che l'autonomia del mio Huawei che monta una batteria di 3850MaH duri meno di quella di un IPHONE., anzi direi che per come sia ottimizzato, l'iphone dovrebbe consumare molto meno e invece consuma di più. io 500 di differenza proprio non ce le vedo, e come me forse altre persone stanno aprendo gli occhi...


#33
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

Allora , quello che dici può anche essere vero, ma andiamo alla cruda realtà dei fatti. La maggior parte parte di chi compra un IPHONE non sa distinguere la RAM dalla capienza del telefono. Architettura , sistema proprietario ecc ecc, la gente comune non sa cosa sia ne gli importa, il 90% di chi compra l'IPHONE lo compra perchè è l'IPHONE. Ho avuto un Samsung Note 3 per 5 anni e anche se non supportato il telefono andava benissimo lo stesso, non aveva problemi a parte ovviamente il decadimento della batteria. Android è ormai stabilissimo , dubito molto che l'autonomia del mio Huawei che monta una batteria di 3850MaH duri meno di quella di un IPHONE., anzi direi che per come sia ottimizzato, l'iphone dovrebbe consumare molto meno e invece consuma di più. io 500 di differenza proprio non ce le vedo, e come me forse altre persone stanno aprendo gli occhi...

 

 

Ok, ma cosa importa se chi compra iPhone o qualsiasi altro smartphone sappia quali siano le componenti del telefono? Ciò che conta è l'esperienza che quel prodotto ti dà, è una cosa che vale per qualsiasi oggetto. Quale sarebbe il problema se una persona preferisce iPhone pur non sapendo cosa c'è dentro o le potenzialità che può avere? 

Grazie a Dio esiste l'iPhone così da avere iOS che è una piattaforma che accontenta tutte le fasce d'utenza al contrario di Android, checché se ne dica con la favoletta autoalimentata del sistema più aperto e versatile. Per quel che potenzialmente offre, è giusto che iPhone abbia un sovrapprezzo importante rispetto alla concorrenza, perché se vuoi di più, paghi di più. A volerla dire tutta, i prezzi più assurdi sono quelli della concorrenza che ha alzato notevolmente i costi dei top di gamma, avvicinandosi a quelli di iPhone nonostante le aziende che li producono non spendano fondi per sviluppare un sistema operativo proprietario, non garantiscano lo stesso supporto e non abbiano la stessa immagine di Apple (ricordiamoci che il sovrapprezzo di tutti i prodotti esistenti è dato anche dalle cifre enormi che le aziende "blasonate" investono per posizionare il prodotto, la nomina di status symbol ecc. ecc. non piovono dal cielo). Per me, l'unica critica costruttiva che si può fare su Apple riguardo i prezzi sono le ingiuste, grosse differenze tra i diversi tagli di memoria, cosa che purtroppo accomuna tutti i suoi prodotti. 



#34
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Notch talmente mostruoso che chi faceva cloni di iPhone ha continuato a fare cloni di iPhone con tanto di notch! Ahahahahah
E poi ti capita di incontrare quello a cui hai sentito dire "no che brutto l'iPhone" con in mano il Huawei Chinchonchan Pro 2345 o lo Xiaomi Poveloincanna 2XYZ che sono la copia di iPhone spiaccicata e ribrandizzata malamente. Bello il mercato.

sto parlando di gusti personali, per me il notch è mostruoso. Non ho uno smartphone con notch e non voglio comprarne uno. Se poi la maggior parte dei modelli android ha copiato iphone è un altro discorso, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio perchè esistono anche diverse mosche bianche.
Poi se vogliamo parlare di idioti che non capiscono una cippa ne conosco sia da parte di android che di ios, tranquillo...

Modificata da Rat, 17 January 2019 - 01:25 PM.


#35
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

in effetti sarebbe come dire che Lamborghini vende lo stesso numero di unità di Mercedes. Due ottimi prodotti ma uno dei due se lo possono permettere davvero in pochi. Quindi non capisco davvero come, vendendo un iPhone sopra i 1000 euro, si aspettassero di venderne lo stesso numero o comunque avere un miglioramento dei ricavi.


Hai fatto centro. L'ulteriore aumento di prezzo non è stato digerito bene dai clienti, quindi per un "piccolo" aumento di prezzo hanno ridotto di tanto le vendite. E' per questo che IMHO non hanno troppe soluzioni se non tornare indietro col prezzo (o non lamentarsi del fatto che vendono meno).


Io stesso ho dovuto cambiare smartphone perché il mio 5s ormai era alla frutta, ma mi sono andato a prendere un 7 su Amazon a 480 euro


Altro punto centrato.

#36
ayreon

ayreon
  • ma il tasso le paga le tasse?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2580

my 2 cents, per me i problemi sono tanti, ma 2 sono quelli principali, innanzitutto una questione di marketing, non puoi pensare di porti su una fascia di prezzo luxury e vendere alla massa, semplicemente non va cosi', perche' chi vuole il luxury vuole anche una qualche forma di esclusivita', che iphone non ha, ma forse nemmeno vuole perche', come dimostra la "crisi" attuale hanno bisogno di vendere tanto... a questo aggiungiamo un device che in asia piace poco per via del notch(forse, sta cosa non si e' capita) fatto sta che l'xr che era pensato innanzitutto per il mercato jap ha floppato alla grande in jap e i jappi continuano a comprare iphone 7 e 8... aggiungiamo che si sono scordati dell'accordo con samsung sui display e che hanno dovuto rimettersi a produrre iphone x per motivi contrattuali, aggiungiamo che sono letteralmente impazziti con i prezzi, perche' alla luce di una inflazione bassissima negli ultimi anni siamo passati dal 4s che partiva da 659 all' xs max che parte da 1289, in 8 anni chiedono quasi il doppio per il dispositivo top, ed era top anche il 4s all'epoca, anzi, le innovazioni presenti nel 4s  o nel 5 (729 all'uscita) che aveva siri erano di gran lunga maggiori delle non innovazione dell'xs max che rispetto all'x e' solo un mero upgrade... se poi confrontiamo con la concorrenza e' vero che anche li hanno aumentato, e tanto, e infatti soffrono pure loro, ma quello che piu' e' aumentata e' la forbice, il note 9 di listino sta 1029, l'xs max parte da 1289, all'uscita di galaxy s3 (699) la forbice era piu' bassa con iphone... se poi ci mettiamo che lo street price dei samsung cala in 1 mese( ora il note 9 si trova facile a 699)... cmq lato positivo della crisi e'' che per la prima volta i prezzi di apple sono crollati sul mercato, visto ieri in un negozio fisico l'xr a 769, ma si trova praticamente ovunque a 800 (parlo del 128 gb) cosi' come si trova facile un xs 64 a 970 o un xs max da 64 a 1090... insomma una volta tanto ben venga la crisi...



#37
Olong

Olong
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 131
Prima o poi doveva succedere. Io da felice possessore di iPhone 7, non sento il minimo incentivo a comprarne uno nuovo onestamente. L'iphone 7 (e forse pure il 6) per me sono gia' perfetti: touch id (che preferisco al face id), home button (che preferisco all' X), processore ottimo per tutte le normali attivita' (chat, giochini, browser, mail...)
Onestamente credo che usero' l'iPhone 7 ancora per molti anni, cambiando giusto la batteria magari.

#38
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964

Prima o poi doveva succedere. Io da felice possessore di iPhone 7, non sento il minimo incentivo a comprarne uno nuovo onestamente. L'iphone 7 (e forse pure il 6) per me sono gia' perfetti: touch id (che preferisco al face id), home button (che preferisco all' X), processore ottimo per tutte le normali attivita' (chat, giochini, browser, mail...)
Onestamente credo che usero' l'iPhone 7 ancora per molti anni, cambiando giusto la batteria magari.

 

io mi trovavo da dio con il 7 (anche per i motivi che hai elencato) ma devo dire che dopo essere passato ad xr non tornerei indietro



#39
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

io sto ancora bene con il mio iphone 5s e il mio ipad prima edizione 

 

anzi ho ancora in funzione un iphone 3gs anche 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo