Nintendo Switch: l'obiettivo dei 20 milioni di pezzi venduti entro marzo è raggiungibile
#3
Inviato 16 January 2019 - 10:51 AM
Credo che proprio nessuno abbia sottovalutato esclusive come Pokemon (anche se dalla qualità dubbia) e smash (soprattutto di quella qualità). Ed è secondo me incredibile che faccia 20 milioni con praticamente due giochi.Wow, 10 milioni nella stagione natalizia è un numero impressionante. Merito di Smash e Pokemon, chiaramente. Le esclusive hanno un potere pazzesco quando si parla di aumenti delle vendite, alla faccia di chi le sottovaluta...
#4
Inviato 16 January 2019 - 11:28 AM
Quoto questa parte duramente. Alla faccia di quelli che dicono che non conviene più fare le esclusive. Molte terze parti hanno scelto un modello di business opposto a Nintendo ossia fare giochi AAA compatibili con tutte le console possibili (Nintendo spesso è fuori da questo per motivi di hw e pubblico).Wow, 10 milioni nella stagione natalizia è un numero impressionante. Merito di Smash e Pokemon, chiaramente. Le esclusive hanno un potere pazzesco quando si parla di aumenti delle vendite, alla faccia di chi le sottovaluta...
Nintendo invece continua a dimostrare oggi come negli anni '80 che la gente compra le loro console per le esclusive.
Entrambi i modelli sono sensati e sarebbe bello che invece di imporsi uno sull'altro, questi risultati possano incoraggiare sia le terze parti a fare alcuni giochi esclusivi per i singoli sistemi e magari Nintendo a fare hw più a misura di terza parte per non ostacolarne le versioni.
Modificata da hadoken, 16 January 2019 - 11:29 AM.
#5
Guest_RinkueYe
Inviato 16 January 2019 - 11:37 AM
Quoto questa parte duramente. Alla faccia di quelli che dicono che non conviene più fare le esclusive. Molte terze parti hanno scelto un modello di business opposto a Nintendo ossia fare giochi AAA compatibili con tutte le console possibili (Nintendo spesso è fuori da questo per motivi di hw e pubblico).
Nintendo invece continua a dimostrare oggi come negli anni '80 che la gente compra le loro console per le esclusive.
Entrambi i modelli sono sensati e sarebbe bello che invece di imporsi uno sull'altro, questi risultati possano incoraggiare sia le terze parti a fare alcuni giochi esclusivi per i singoli sistemi e magari Nintendo a fare hw più a misura di terza parte per non ostacolarne le versioni.
Chi lo direbbe?
Non avrebbe senso una console senza esclusive.
Comunque sia Nintendo da sempre vende grazie alle sue ip.
#6
Guest_Iskander BegeYe
Inviato 16 January 2019 - 11:37 AM
#8
Inviato 16 January 2019 - 11:44 AM
Sono convinto che qualcosa di esclusivo, da parte delle terze parti, ci sarà. È un successo radicale e subitaneo che non ha dietro mode casual come quelle del Wii e che non può essere ignorato a lungo. Basti vedere, poi, il successo di Mario & Rabbids.
E anche di Octopath e le buone vendite su Switch dei titoli Bamco.
Le esclusive stanno arrivando e arriveranno soprattutto dal Jap, in occidente qualcosa si muove (Marvel Alliance).
Credo che non sia più ignorata/ignorabile anche in occidente.
#10
Guest_Iskander BegeYe
Inviato 16 January 2019 - 11:51 AM
E anche di Octopath e le buone vendite su Switch dei titoli Bamco.
Le esclusive stanno arrivando e arriveranno soprattutto dal Jap, in occidente qualcosa si muove (Marvel Alliance).
Credo che non sia più ignorata/ignorabile anche in occidente.
È vero, avevo dimenticato Octopath. Non so quanto abbia fatto il titolo SquareEnix ma Mario&Rabbids il milione l'ha sicuramente superato.
#11
Inviato 16 January 2019 - 12:01 PM
Be ma quelli che hanno comprato quelle console non l'hanno certo fatto per giocare ai fifa o agli assassin's creed. Quelli che le hanno comprate lo hanno fatto per giocarsi i giochi Nintendo. Che poi le abbiano comprate in pochi qui entrano in gioco altre questioni. Ovviamente tutto imhoWiiU, Gamecube e Nintendo 64 dimostrano il contrario però.
#12
Inviato 16 January 2019 - 12:04 PM
in sezione xbox c'è chi lo dice...
Non solo. Ogni volta che mi chiedevo come mai le terze parti non fanno giochi esclusivi per console Nintendo la risposta ricevuta da tutti (anche da te ) in sezione vendite o altrove era sempre quella. Non conviene al giorno d'oggi investire. Qualcuno disse anche "con 90 milioni di ps4 perché sbattersi per Switch?" Cit.
WiiU, Gamecube e Nintendo 64 dimostrano il contrario però.
No. Dimostrano proprio che ho ragione. Le console non sono andate bene ma i giochi che comunque hanno fatto bene (a volte anche benissimo) sono le esclusive. Alle terze parti cosa frega se la console arriva seconda nella gen se possono comunque vendere tante copie del gioco?
#13
Guest_Iskander BegeYe
Inviato 16 January 2019 - 12:07 PM
Non solo. Ogni volta che mi chiedevo come mai le terze parti non fanno giochi esclusivi per console Nintendo la risposta ricevuta da tutti (anche da te ) in sezione vendite o altrove era sempre quella. Non conviene al giorno d'oggi investire. Qualcuno disse anche "con 90 milioni di ps4 perché sbattersi per Switch?" Cit.
No. Dimostrano proprio che ho ragione. Le console non sono andate bene ma i giochi che comunque hanno fatto bene (a volte anche benissimo) sono le esclusive. Alle terze parti cosa frega se la console arriva seconda nella gen se possono comunque vendere tante copie del gioco?
Ni, perché, per me, lo strepitoso successo della console non è giustificabile solo con il peso, sulla bilancia, della forza di un'esclusiva o di un insieme di giochi esclusivi. Switch ha anche altro.
#14
Inviato 16 January 2019 - 12:09 PM
È vero, avevo dimenticato Octopath. Non so quanto abbia fatto il titolo SquareEnix ma Mario&Rabbids il milione l'ha sicuramente superato.
Octopath già dopo poche settimane aveva superato il milione
https://www.technobu...million-seller/
E sicuramente aveva sorpreso la stessa Square come risultato
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