Vai al contenuto

Spiderman: Far from Home - [Topic Ufficiale]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 698 risposte

#661
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Una scena non salva un film gingio :sisi:

 

Andate in pace



#662
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123372

Una scena non salva un film gingio :sisi:

 

Andate in pace

 

ma che il film abbia un'atmosfera leggera (il paragone con un agente segreto al liceo ci sta tutto) è lapalissiano.

 

Che NON  ci sia proprio gravitas no, è un altro tipo di affermazione



#663
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Boh per me non c'è gravitas

 

CIoè non so mai stato particolarmente preoccupato per Parker, ma questo è un problema generale dei toni marvel infatti non lo reputo intrinseco a spiderman.

 

Il mio problema, che so benissimo essere personale, è che il target di riferimento non sono io, tutto qui.



#664
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184
Che razzo è un gravitas?

#665
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Il peggior nemico del MCU :sisi:



#666
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123372

Che razzo è un gravitas?

 

un Gormita della roccia :sisi:

 

è quel senso di serietà, "gravità" (non inteso come forza) ecc.

 

un modo diverso per dire che non c'è una scena con parker a 16 anni seduto al buio con la maschera in mano a chiedersi cosa farà della sua vita ora che non ha i soldi per il mutuo  :sisi:  

 

STO SCHERZANDO XD

 

Comunque nel film è vero, ce n'è anche meno rispetto ad homecoming, ma pure lì è una cosa che acquista a momenti.

Quando si trova sotto le macerie, la scena dell'auto ecc.

 

Qui è lo stesso. La scena dell'illusione, quella finale sul ponte ecc.

 

 

E ci tengo a sottolineare che per me è un film che funziona meno rispetto ad homecoming

 

 

Boh per me non c'è gravitas

 

CIoè non so mai stato particolarmente preoccupato per Parker, ma questo è un problema generale dei toni marvel infatti non lo reputo intrinseco a spiderman.

 

Il mio problema, che so benissimo essere personale, è che il target di riferimento non sono io, tutto qui.

 

perchè invece eri preoccupato del batfleck? (per citare l'ultimo che ci è piaciuto)
o per supes in mos?

o per il bats di nolan?

 

ma a prescindere dal personale che, ripeto, ci sta, una cosa è dire che non è una caratteristica di cui il film è intriso (perchè non lo è e non lo vuole essere), ma dire che non c'è proprio e manchi totalmente...


Modificata da Genocide, 14 February 2020 - 11:01 AM.


#667
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

 

perchè invece eri preoccupato del batfleck? (per citare l'ultimo che ci è piaciuto)

o per supes in mos?

o per il bats di nolan?

 

ma a prescindere dal personale che, ripeto, ci sta, una cosa è dire che non è una caratteristica di cui il film è intriso (perchè non lo è e non lo vuole essere), ma dire che non c'è proprio e manchi totalmente...

 

Per batflex no, ma supes non ero preoccupato affatto e infatti è morto :sisi:

 

Per il bats di nolan molto di più, pensavo morisse prima o poi (e invece pare di no, boh)

 

Ma non è tanto la questione morta o l'inquadratura con l'eroe di spalle al buio che piange, quanto proprio quella drammaticità tanta cara a stan lee, quel pathos drammatico che ti fa dire "cavolo, non so se vorrei essere un supereroe se questi sono i problemi che deve affrontare" mentre nel frattempo stringi cùlo e denti e tifi perchè ce la faccia

 

Tipo la scena di Homecoming con le macerie, ma lì vinci facile :sisi:

 

Comunque non è una caratteristica che cerco (a prescindere) in un film sulle mazzate di gente in spandex eh, anzi.



#668
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Che razzo è un gravitas?

Si potrebbe dire senso del pericolo, cioè hai veramente paura che il personaggio possa morire.

#669
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123372

 

Per batflex no, ma supes non ero preoccupato affatto e infatti è morto :sisi:

 

 

 

 

io lì manco ho fatto in tempo a godermi il colpo che han rovinato tutto



#670
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Anche quello è vero :(



#671
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56730
Io mi ci son pure divertito ma ora di fatto c'è uno spiderman per cui zio ben non è mai esistito, miliardario, che si fabbrica le tute nel suo jet personale e di cui tutti sanno l'identità. E pensare che mentre svolazzava per new York stavo dicendo "oh finalmente"

Io sono il primo a dire che bisogna svecchiare ma lo aveva già fatto egregiamente ultimate spiderman a suo tempo. Ora è snaturare.

Ricordo una conversazione con Geno in cui ci si chiedeva... Se dovessi far conoscere spiderman a mio figlio userei Raimi o Watts? Lui rispondeva Watts perché più moderno e meno camp nonostante già in homecoming i cambiamenti fossero grossi (zio ben, la tuta super tecnologica oltre che la sudditanza per stark)

Ora dopo far from home vorrei sapere se è dello stesso avviso

Holland però ripeto, è stato perfetto, qui è nettamente più massiccio, meno ragazzino e più uomo. Si meriterebbe dei film migliori. Se li avesse sarebbe un grandissimo spiderman, forse il migliore.

#672
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Geno, io concordo csul fatto che non ci sia una sorta di gravitas nel film. Ripensa alla scena con Keaton nel primo. Quella scena è perfetta come costruzione. Tutto il film dovrebbe tenerti così. Non succede, si posso scrivere fiumi di parole e trovare spiegazioni più o meno corrette a riguardo. Semplicemente non succede

#673
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18616

il gravitas c'è quando tenta di ammazzare tutti i compagni sul bus, purtroppo fallendo alla fine :sisi:



#674
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56730

il gravitas c'è quando tenta di ammazzare tutti i compagni sul bus, purtroppo fallendo alla fine :sisi:

in effetti in quel momento era legittimo sperare

#675
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33305

Il problema è che questo Spiderman manca completamente di tutto quello che caratterizzava ll personaggio. Le difficoltà (vere) di conciliare le due vite, il senso di solitudine di dover cavarsela da solo, il dramma di una perdita...qui abbiamo solo un fanboy di IM che ha tutto a disposizione circondato sempre da un mucchio di spalle una più fastidiosa dell'altra. Non dico che Holland non si impegni, ma il suo personaggio è scritto malissimo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo