Vai al contenuto

[PS4] - La storia di Kingdom Hearts: ripercorriamo la trama in vista di KH3


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189634
La storia di Kingdom Hearts: ripercorriamo la trama in vista di KH3
Da fiaba a mitologia, l'immaginario di Kingdom Hearts è diventato sempre più complesso: facciamo chiarezza sulla storia in vista di KH3.
..
Leggi l'articolo completo: La storia di Kingdom Hearts: ripercorriamo la trama in vista di KH3



#2
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51906
Come detto in altri lidi... lo gioco per il gameplay. Ho giocato l 1 e il 2 ma nn posso rivedermi e ristudiare sto gioco manco fosse un esame dell università XD

#3
Dragon Warrior

Dragon Warrior
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 801

Come detto in altri lidi... lo gioco per il gameplay. Ho giocato l 1 e il 2 ma nn posso rivedermi e ristudiare sto gioco manco fosse un esame dell università XD


Mi trovi completamente d'accordo...


#4
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
  • Gruppo: Ospiti
Complimenti per il riassunto, non deve essere stato facile, considerata la pletora di titoli, tutti con consequenzialità non certo cronologica.
Rimango convinto che sia una follia incartare così tanto la trama di una saga videoludica (persino MGS, nonostante fosse pure più maturo, alla lunga ne ha pagato lo scotto), per di più con episodi su piattaforme completamente diverse, con la chicca finale di rendere disponibili le collection su una sola delle due in cui ci sarà la chiusura. Son proprio giappionesi... :smile-25:
Da quello che ho provato mi è sembrato un buon gioco, ma niente di sconvolgente, è chiaramente rivolto ai fan/interessati al mix Disney-Final Fantasy unico e peculiare della saga, un giocatore estraneo alla saga poi viene spaventato dalla trama incapibile per un neofita.

Modificata da Roronoa Zoro90, 14 January 2019 - 08:57 PM.


#5
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26522
Riassunto veramente coraggioso. Purtroppo la trama è così frammentata che toglie un po' il gusto al tutto.

#6
GiovaGa

GiovaGa
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 590
Mi ero ripromesso di non giocare KH3, ai tempi l'idea di Square di spezzettare i giochi su mille console diverse con un Nomura che ingarbugliava sempre di più la trama, mi avevano innervosito parecchio. Poi i vari trailer mi hanno piano piano convinto ed ho recuperato le parti di trama che mi mancavano (non ho voluto giocare i titoli non avevo voglia) e che dire... Nomura ha combinato più casini di quanto pensavo, buttandosi in una delle cose da cui si dovrebbe stare il più lontano possibile: i viaggi nel tempo.
Purtroppo non è mai facile gestirli ed infatti molte cose e fatti sono così perchè si, senza una reale spiegazione (fino adesso almeno), spero solo che KH3 riesca a chiudere degnamente il tutto, lo merita la saga e lo meritano i videogiocatori.

#7
Kuroi the Black

Kuroi the Black
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1770
Doverosissimi complimenti a Gabriele per questo articolo.
Qualunque seguace spasmodico di KH sa bene quanto sia ostico ripercorrere tutta la timeline della saga senza perdersi dei pezzi, e tu sei riuscito nell'intento escogitando anche qualche giro narrativo interessante (per esempio quando parli di DiZ), senza incastrarti, e con meno di 4000 parole.
Chapeau, davvero.

#8
Sagi Play

Sagi Play
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 444
Ottimo riassunto, non giocherò KH3 al day one però se il titolo non sarà stato distrutto da quella che è stata una gestazione molto lunga, lo prenderò sicuramente ed il tuo riassunto mi sarà davvero utile per godermi appieno la storia.
KH è un titolo che o lo si ama o lo si odia, ed io son stato sicuramente tra quelli che l'amarono, come penso anche il suo creatore Nomura, per questo son fiducioso che il titolo non sarà stuprato dal suo padre.
Magari non sarà il capolavoro che ci potevamo aspettare qualche anno fa, ma spero che questa saga avrà il giusto epilogo che merita.

#9
Gabriele Laurino

Gabriele Laurino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 692
Ragazzi, grazie a tutti davvero. Ammetto di aver perso qualche capello nella stesura di questo pezzo :D ma i vostri complimenti ne ripagano la perdita!

#10
Sorareturn_91

Sorareturn_91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2812
Che salvataggio questo articolo, grazie mille.
Allora devo dire che a lungo ce l'ho avuta e ce l'ho tutt'ora con square, Nomura & co. per la frammentazione ad dir poco esagerata della storia, cioè avevo già storto il naso quando uscì KH2 e scoprii che ci stava questo Chain of memories che faceva da ponte e intanto non capivo cosa fosse successo ecc.
Poi vedendolo arrivare su tutte le piattaforme possibili e proseguire l'espansione dell'arco narrativo in quel modo, ci rimasi veramente male.
Ora però con questo riassunto mi rendo conto della bellezza di questo racconto, rimprovero comunque la politica adottata perché veramente non ha alcun senso, potevano ovviare in mille motivi a questa cosa ma è evidente che il loro obbiettivo fu il guadagno.
Quindi, ora mi ritrovo sempre dispiaciuto per come hanno trattato la cosa e soprattutto perché impazzisco per giocare il 3o che aspetto da quando ho finito il 2o, solo che sono scoraggiato perché mi sento di aver perso tutto, tutta la bellezza del racconto ma ovviamente con poca intenzione di recuperarmi i remix.
Ad ogni modo io la mia scelta politica l'ho fatta, il gioco lo prenderò usato appena trovo qualche annuncio perché non voglio sostenerli economicamente.

#11
F1LO

F1LO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 997
Grazie per il riassunto.
Sono interessato al gioco ma ho saltato alcuni episodi e quelli che ho giocato l'ho fatto tanto tempo fa.



#12
supernoci

supernoci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1716
Mi accodo pure io ai complimenti per l'articolo (non avendo io giocato nessun titolo dei Kingdom Hearts avevo una mezza idea di avvicinarmi adesso al 3) sopratutto perchè non conoscendo nulla del gioco dai commenti di diversi di voi capisco che la trama era degna della serie TV Heroes...🙈 E quindi non dev'essere stata impresa semplice riassumere il tutto.

E grazie per aver aperto questo thread: in pratica mi avete fatto capire che è proprio meglio che non mi ci avvicini a questo gioco, ma vi ringrazio per avermi illuminato PRIMA di aver acquistato il gioco. Ho solo provato a leggere il riassunto dell'articolo, ma non conoscendo praticamente niente e nessuno di questa saga ogni nome o cosa citata per me è arabo. Quindi meglio se mi dirigo verso altri lidi mi sa...😅

Però grazie che ne avete parlato, vi chiederei se uno come me potrebbe pensare di giocare al 3 ma onestamente leggendo quanto sopra mi sono già fatto un'idea direi...😉

#13
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Ci sono le collection degli altri giochi della saga, è un peccato lasciarsi perdere questi giochi che sono tra i migliori giochi mai fatti, ma davvero un peccato

#14
supernoci

supernoci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1716

Ci sono le collection degli altri giochi della saga, è un peccato lasciarsi perdere questi giochi che sono tra i migliori giochi mai fatti, ma davvero un peccato

 

Mmm, ok se dici che merita così tanto potrei pensarci...ma il mio pensiero sarebbe più sul giocare il 3 bypassando tutti gli altri.

 

Non per cattiveria, ma ci sono tanti titoli in uscita, tanti da recuperare, poi ci vorrebbe troppo tempo, anche perchè io i giochi non voglio rusharli mai, anzi vado molto a rilento, quindi rigiocarmi gli altri la vedo dura.

 

Solo dal 3 la vedi comunque fattibile come cosa o meno?



#15
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Partire dal 3 non ha senso
È un seguito diretto, è come vedere l'ottava stagione di GoT, ok i draghi e la gnocca, ma non capiresti chi è chi e perché




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo