Vai al contenuto

Sondaggio: Qual è il miglior survival horror di sempre?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#61
VinGEMINI

VinGEMINI
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2381
Molto difficile scegliere...
Silent hill 2 x la storia,le tematiche e quel senso di maledetto che mi è sempre piaciuto.
Alien isolation xchè è stato l'unico gioco che mi ha mostrato il vero survival, la sensazione di essere una preda impotente rimane per quasi tutto il gioco e arriva a farti provare emozioni contrastanti, prima la paura profonda derivata dalla costante sensazione di essere braccati poi ti sale l'adrenalina e arriva il coraggio xche sai che devi muoverti e rischiare oppure rimanere nasconto e perire comunque prima o poi.. bellissimo.
Outlast è molto simile in questo ma alien isolation ha molta piu atmosfera.
I resident evil nn li si può assolutamente definire survival, ma sono cmq ottimi giochi horror, idem dead space.
Tutti gli altri elencati li ho giocati ma nn li reputo all'altezza di questi.
Quindi al primo posto metto alien isolation e silent hill 2 a pari merito, chi per un motivo chi per un altro.
Ps.
Prenderei le due sh dei suddetti giochi e gli farei fare un survival horror insieme... !!!

#62
Lagavulino

Lagavulino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 900
Ho votato Outlast, è l'unico tra quelli che ho giocato che posso definre horror per le emozioni che ho provato giocandolo.
Purtroppo non li ho provati tutti.

Modificata da Lagavulino, 14 January 2019 - 09:37 AM.


#63
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Davvero Resident Evil 2 così pochi voti????!!!!! boh. Secondo me Silent Hill 2 e Resident Evil 2 i migliori in assoluto, soprattutto per l'epoca che sono usciti e quello che hanno dato

#64
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti
se dovessi seguire il cuore mi verrebbe da dire RE1 o RE2, in tempi "recenti" ho adorato Alien Isolation...Ma la verità è che Silent Hill 2 non si batte, e al secondo posto ci metto Silent Hill 1.

#65
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2786
tutta la vita il dimenticatissimo e sottovalutatissimo forbidden siren, il primo ps2....cavolo l'odea della narrazione spezzettata con salti temporali, l'uso di persone normali....altro che survival con personaggi superarmati, cercate di non cagarvi addosso cercando di fuggire da un villaggio infestato nei panni di una bambina di 6 anni o di un prete...

Modificata da Nimrod83, 14 January 2019 - 10:08 AM.


#66
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14011

Ce ne sono davvero un bel po' memorabili in lista ed altri che invece sono stati omessi in maniera memorabile! Non ho giocato a Silent Hill visto che ero un po' troppo piccolo all'epoca, invece i RE li ho recuperati piu' avanti e giocati tutti. Ho amato RE1-2-3, il 4 l'ho giocato anche troppo e credo sia il gioco che ho finito piu' volte (con gli amici si facevano le nottate a fare le speed run sul cubo) ma non chiamerei RE4 survival horror... Per me il vincitore e' Dead Space, l'unico gioco che mi ha fatto davvero paura e non ero piu' un bambino quando ci giocai, peccato come abbiano stuprato il brand trasformando il 2 ed il 3 in tps...
Menzioni speciali per Eternal Darkness e Alan Wake, li definirei psicologici piu' che horror ma li ho amati tantissimo entrambi.
A questo punto sarei curioso di recuperare Silent Hill 2 ma non avrei idea dove.

Su pc, ps2(sta versione in molti casi te la tirano dietro) o xbox1
Non prendere in considerazione la "hdcollection" pezzente.

#67
milo974

milo974
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 453
resident evil code veronica, giocato su dreamcast...avevo preso il dreamcast apposta...che gioco....enorme rispetto ai precedenti resident, grafica top per quei tempi....un'esperienza unica.

#68
Raffaele fezza

Raffaele fezza
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 10
Io avrei scelto zombie U

#69
Shihei

Shihei
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 165
primo dead space assurdo :smile-173:

#70
Simone Aragno

Simone Aragno
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 225
Non li ho giocati tutti, però tra quelli che ho giocato Dead Space 1 è assolutamente il mio preferito :smile-07:

#71
RBX78

RBX78
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 100

Sono molto impressionabile, ma ho giocato a tutti i resident evil e Silent Hill. Emozionalmente sono molto legato a Code Veronica, ma se vogliamo eleggere il piú pauroso penso che nessuno si avvicini neanche lontanamente a RESIDENT EVIL 7 giocato in VR. Se non lo avete provato non potete capire! :smile-12:

Lo sto finendo in questi giorni modalità tv classica. Sono molto tentanto di fare una seconda run in VR ma potrei morire!!! :smile-16:

#72
buioomega

buioomega
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467
per me è re7 col caschetto, l'immedesimazione non ha paragoni, seguito da last of us al livello massimo di difficoltà

#73
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739
indeciso tra siren e silent hill, votato quest'ultimo

Modificata da Fox Hound, 14 January 2019 - 04:25 PM.


#74
Anotherworld

Anotherworld
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 187
Dead space
Resident evil
Resident evil zero
Splatterhouse 3 MD
Alien isolation
Alone in the dark ps2
Jericho
Silent hell 2




#75
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

La serie Project Zero / Fatal Frame e` la mia preferita, peccato sia andata in vacca, specie dopo l'acquisizione da parte di Nintendo, che tralaltro non ha portato da noi il quarto capitolo, forse il migliore di tutta la serie...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo