Vai al contenuto

Sondaggio: Qual è il miglior survival horror di sempre?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#31
Passerotto_1975

Passerotto_1975
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1753
Difficile scegliere tra l'horror psicologico dei silent hill, gli zombie di RE, gli shibito di Siren o i fantasmi di fatal frame, con la loro cultura horror e i racconti folcloristici giapponesi, lo stupendo alien isolation (un gioco per smartphone, mortacci loro....), il marcio e il malato di outlast, le profondità di Soma, eternal darkness alone in the dark ecc ecc...
Giocati tutti e finiti, a parte Amnesia, che non ho mai terminato.
Scelta davvero difficile.
Condemned pure, che figata, perchè non fanno un terzo capitolo, e fanno uscire robe per smartphone? (si lo so, non mi va già la cosa....)
Tutti giochi che ho amato, e ce ne sarebbero altri (a caso, la serie clock tower, con hounting ground, Zombi U, Ecstatica e altri con generi un po mischiati come Manhunt, System Shock, The suffering...), ma probabilmente il migliore di sempre è Silent hill 2? hhmmm probabile.

PS
Dead space? davvero? no dai.

Modificata da Passerotto_1975, 13 January 2019 - 02:37 PM.


#32
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26511
Fatal frame.

#33
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2722
Dead Space,a cui sono molto affezionato...non dimentico mai i peggio balzi dalla sedia che mi faceva fare. :smile-25:

#34
gibe van

gibe van
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 411
CODE VERONICA....GLORIA AGLI ASHFORD......

#35
Xerand

Xerand
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 416
Dead Space senza se e senza ma, la sensazione di solitudine che ho provato guardando dal ponte della Planet Cracker USG Ishimura verso Aegis VII è stata impagabile e fino ad ora, irripetibile. Giocone!! (E un bel fankulo a EA per aver ammazzato il brand...)

#36
iosonowalterwhite

iosonowalterwhite
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 423
silent hill tutta la vita !!!!
anche se la battaglia con dead space e resident evil 2 è stata dura. ma il primo SH mi ha lasciato qualcosa dentro che nessun altro titolo è riuscito a fare.

Modificata da iosonowalterwhite, 13 January 2019 - 03:31 PM.


#37
JoArrow92

JoArrow92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 664
Silent Hill 2 senza alcun dubbio. Pietra miliare di tutto il medium e non solo del genere di appartenenza. Tematiche e sceneggiatura risulterebbero ancora attuali, e per l'epoca raccontarle in quel modo a corredo di tutto il viaggio introspettivo nell'animo umano, rappresentò un grande passo in avanti appunto per tutto il mondo del gaming. Per non parlare del lato artistico, dove ogni aspetto della produzione, tra musiche e ambienti, riusciva a creare atmosfere uniche che turbavano e toccavano il cuore. Capolavoro.

Modificata da JoArrow92, 13 January 2019 - 03:50 PM.


#38
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti
Alien Isolation, senza pensarci. Nessun gioco è riuscito a trasmettermi la stessa tensione e mantenerla sino alla fine, in circa 18 ore di campagna.

#39
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13379
Onestamente non saprei scegliere...
Anche perché parliamo di modi diversi di vedere il survival horror.
Se proprio devo però dico Silent Hill 2, che mi ha spaventato più di qualunque altro.
RE spaventa è vero, ma alla fine non ti terrorizza fino in fondo per la sua natura "scientifica", mentre SH ti porta a vivere i tuoi incubi...
Anche Dead Space e The Evil Within mi sono piaciuti.

Una menzione speciale ovviamente anche a Alone in the Dark, senza questa saga il genere non sarebbe proprio nato XD.

#40
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26895
Silent hill 2 per me,anche se l'unico che veramente riusciva a farmi paura era fatal frame

#41
Guest_Dylan_virusTeYe

Guest_Dylan_virusTeYe
  • Gruppo: Ospiti

Nonostante ai tempi io abbia adorato Silent Hill 2 per me non c'è storia, Dead Space è su un'altro livello. Il livello di attenzione messo in quel gioco è qualcosa di incredibile.

lo completato non so quante volte

#42
Tony Bellassai

Tony Bellassai
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
dead space 1 e 2 silent hill 2 fatal frame 1 e 2 resident evil 2

#43
Sagi Play

Sagi Play
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 444
Che dire. è ovvio che sia Silent Hill 2. Silent hill 1 e 2 sono talmente superiori che è come paragonare il silenzio degli innocenti con il silenzio dei prosciutti. Solo chi non ha giocato quei Silent Hill non li voterebbe

#44
alelazyboy

alelazyboy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 936
Ho amato silent hill 2 alla follia, punta massima di una konami in stato di grazia, ma alla fine ho votato dead space.... Dopo un periodo avaro di survival horror mi sono avvicinato alla prima iterazione di Isaac Clarke con scetticismo misto curiosità.... Non mi sono mai ca##to così addosso in un videogioco ahahaha...

#45
Raiden84

Raiden84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1041
silent hill 2 e dead space 1 .... ho votato silent ma dead space 1 era fantastico .... ancora ho i brividi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo