Vai al contenuto

Sondaggio: Qual è il miglior survival horror di sempre?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189502
Quello dei survival horror è uno dei generi più apprezzati dai videogiocatori sin dai primi anni '90, quando Alone in the Dark ha di fatto inventato e reso popolari determinate meccaniche di gioco che ancora oggi resistono al passare del tempo.

La seconda metà degli anni '90 è stata caratterizzata dall'esplosione dei fenomeni Resident Evil e Silent Hill mentre nei primi anni 2000 è stata la volta del controverso Eternal Darkness, seguito negli anni successivi da produzioni come Fatal Frame, Siren Blood Curse e Condemned. Più recentemente, da segnalare il buon riscontro ottenuto da titoli come SOMA, Outlast e Amnesia.

Qual è a tuo avviso il miglior survival horror di sempre tra quelli elencati qui sotto? A te la parola!

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6995
Cioè avete messo davvero resident evil 7 e non il 3 o il code veronica? :smile-25:
Cmq se la giocano silent hill 2, dead space 1, resident evil1-2 e il primo alone in the dark, dovendo scegliere silent hill 2.

#3
Sotanaht

Sotanaht
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 781
C'è davvero bisogno di chiederlo? Silent Hill 2. Seguito a brevissima distanza da Silent Hill 1. Il resto viene ampiamente dopo.

#4
Guest_Emily RuddeYe

Guest_Emily RuddeYe
  • Gruppo: Ospiti

Cioè avete messo davvero resident evil 7 e non il 3 o il code veronica? :smile-25:
Cmq se la giocano silent hill 2, dead space 1, resident evil1-2 e il primo alone in the dark, dovendo scegliere silent hill 2.


Concordo, c'è perfino il 4. :smile-38:


#5
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037
Nonostante ai tempi io abbia adorato Silent Hill 2 per me non c'è storia, Dead Space è su un'altro livello. Il livello di attenzione messo in quel gioco è qualcosa di incredibile.

#6
cosabuona

cosabuona
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 235
Anche se è stato l'inizio del declino per RE, ho dei ricordi stupendi di RE4 su wii.

#7
Guest_Guido CimurroeYe

Guest_Guido CimurroeYe
  • Gruppo: Ospiti
forbidden siren tutta la vita (il primo, non gli altri)

#8
Gianni Mortadella

Gianni Mortadella
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1605
RE2. Troppi ricordi.

#9
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478
io dico resident evil perché non mi sono mai avvicinato a silent hill

#10
Guest_DarioskoweYe

Guest_DarioskoweYe
  • Gruppo: Ospiti
Oddio, sinceramente non riesco proprio a scegliere... o__o

#11
MKY77

MKY77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 15
come SURVIVAL credo OUTLAST un voto lo meriti...
poveraccio solo armato di videocamera al confronto di altri che hanno fucili a pompa e lanciarazzi :-) più survival di cosi.

#12
Rospo_Atomico

Rospo_Atomico
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 332
Sono in difficoltà....in questo caso sceglierò uno che ha il 0% di voti...ovviamente che ho giocato è conosco

#13
MinesIkki

MinesIkki
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2103

Anche se è stato l'inizio del declino per RE, ho dei ricordi stupendi di RE4 su wii.

Come non quotarti...ai tempi non dico che ho preso un GameCube solo per RE4 ma...lo dico, bella esperienza...anche se non il migliore della saga.

Nella mia carriera videoludica non posso non metterci anche i due Fatal Frame, specialmente il primo che ricordo giocai con gli Eye trek ( non so se qualcuno se li ricorda, in pratica erano occhiali che ti proiettavano uno schermo da un 100 pollici mi pare a 3 m di distanza) e fu anche quello un bel momento videoludico.

Modificata da MinesIkki, 13 January 2019 - 10:26 AM.


#14
HamburgerWarrior98

HamburgerWarrior98
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 617
Silent hill 2 e non solo perchè faceva paura, ma perché toccava tematiche davvero profonde e mature, scavando nell'inconscio dei personaggi in un modo geniale e malinconico, anzichè parlare della solita guerra o dei soliti esperimenti da parte dei cattivoni di turno, per non parlare della colonna sonora.
Tutt' ora a distanza di 15-16 anni dall'uscita del gioco molti elementi, simbologie e particolari di trama possono essere oggetto di discussione.
Silent hill è una saga che ho sempre amato, peró il 2 è stato a parer mio davvero il punto piú alto mai toccato nel genere horror e uno dei punti piú alti mai toccati dai videogame in generale.

(Comunque Code Veronica meritava di essere nel sondaggio)

Modificata da HamburgerWarrior98, 13 January 2019 - 10:34 AM.


#15
Prussia-86

Prussia-86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4378
poche storie, per me l'unico vero gioco che mi ha terrorizzato è stato solo uno, dove l'incubo iniziale è andato oltre facendomi provare sensazioni uniche.... sto parlando di resident evil 2!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo