Vai al contenuto

Apple pensiona alcuni modelli di iMac: fine del supporto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Roḅ Numero 5

Roḅ Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38398
Pensione e fine del supporto per alcuni modelli di iMac: l'annuncio da parte di Apple in una nota.
Leggi la news completa: Apple pensiona alcuni modelli di iMac: fine del supporto


#2
Claudio

Claudio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 124
5 anni un lasso di tempo sicuramente elevato ?

Allora devo credere che ci compra un Mac fa solo gaming estremo o utilizzo intenso di applicazioni che richiedono estrema potenza ?

No perché nel mio mondo, un PC uso ufficio, può durare anche un decennio e oltre...

#3
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964

5 anni un lasso di tempo sicuramente elevato ?

Allora devo credere che ci compra un Mac fa solo gaming estremo o utilizzo intenso di applicazioni che richiedono estrema potenza ?

No perché nel mio mondo, un PC uso ufficio, può durare anche un decennio e oltre...

 

concordo

 

io ho un macbook pro (late 2013), in pratica è prossimo a diventare "vintage"... bene



#4
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
"sicuramente elvato" è un parolone :D

#5
Luigi Burdo

Luigi Burdo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 746
io ho un macbook pro retina i7 2012 ... va na bomba e i benchmark geekbech rispetto agli ultimi modelli non si discostano di molto in calcolo computazionale ... dopo questo avevo deciso di non comprare piu' hw apple per come si era comportata anche con un altra macchina il powermac g5 quad ... con questa news ha rafforzato la mia convinzione ... vado avanti con i pc e fanfuffo apple.

#6
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

5 anni un lasso di tempo sicuramente elevato ?

Allora devo credere che ci compra un Mac fa solo gaming estremo o utilizzo intenso di applicazioni che richiedono estrema potenza ?

No perché nel mio mondo, un PC uso ufficio, può durare anche un decennio e oltre...

 

 

Il tuo PC può durare anche un decennio così come un Mac né più né meno, qua non si parla di longevità ma di supporto da parte della casa madre nell'ambito dell'assistenza diretta (per quanto riguarda il supporto software, è ancora attivissimo perfino per i modelli del 2012). 

 

5 anni nel mondo della tecnologia sono un'eternità. Mi viene da sorridere di chi si lamenta che un MacBook del 2013 sia prossimo all'essere considerato vintage da Apple, nel 2019: un PC del 2013 con Windows di qualsiasi azienda viene considerato direttamente un fossile. 



#7
Claudio

Claudio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 124

riguarda il supporto software, è ancora attivissimo perfino per i modelli del 2012


WoW roba da strapparsi i capelli.
Cioè c'è ancora sw per Mac che è compatibile con hw del 2012 ?
Veramente ?

#8
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

WoW roba da strapparsi i capelli.
Cioè c'è ancora sw per Mac che è compatibile con hw del 2012 ?
Veramente ?

 

 

Non è così scontato che per modelli così vecchi venga fornita piena compatibilità con le più recenti versioni del sistema operativo, non parliamo del semplice fatto di poter installare l'o.s. aggiornato ma che questo sia anche ben ottimizzato per hardware non recenti (High Sierra ad esempio è riuscito a ringiovanire hardware del 2011 quindi di 6 anni più vecchio) comunque rispondevo ad una persona che probabilmente ha fatto confusione tra longevità e supporto. 


Modificata da UomoDiMare, 13 January 2019 - 04:17 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo