Vai al contenuto

Netflix: dal CES arriva l'IA per bloccare la condivisione degli account


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38523
Dal CES 2019 arriva una soluzione per le società che intendono bloccare la condivisione degli account.
Leggi la news completa: Netflix: dal CES arriva l'IA per bloccare la condivisione degli account


#2
Xenomis

Xenomis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 316
Ehm che cazzata è?
Se ad esempio mia moglie è a casa nostra e si guarda un film e io sono in treno per tornare a casa e guardo un episodio di qualcosa mi banna????
Che cagata è?

#3
zorroboban79

zorroboban79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 757
Secondo me non gli conviene proprio mettere in pratica una soluzione del genere, rischierebbe una sh t storm di proporzioni bibliche, oltre al fatto che giustamente io posso usarlo anche in posti diversi ed essere in regola

#4
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547
Usando il deep learning ovviamente questi usi "a spot" saranno bypassati. Quello che mi chiedo e' come facciano a capire se mio fratello stia guardando Netflix da casa sua e io dalla mia in modo continuato.
Se invece pensano di abolire questo tipo di utilizzo intendendo come nucleo famigliare il fatto che siano sotto lo stesso tetto.

#5
Kr4t0s 94

Kr4t0s 94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2718
Certo, quindi un abbonamento per componente familiare andiamo bene... Se siamo della stessa famiglia nella stessa casa perché non posso condividere l'account? Che scemenza è questa? :smile-25:

#6
Simone Maiorana

Simone Maiorana
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 306
Io a 14,99 ho il piano uhd e ho registrato 4 account diversi, io le mie figlie e mia moglie..... Non vedo quale sia il problema onestamente nel farlo....

#7
Hook

Hook
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2143
Sarebbe un controsenso alla logica di Netflix di far guardare film e serie tv dove, come e quando si vuole. Non credo che adotteranno una soluzione simile come vorrebbe quest'azienda. Il successo della piattaforma è legato anche a questa condivisione. Semmai avrebbe più senso aumentare un po' i prezzi se proprio vogliono guadagnare di più, ma impostare un limite di fruizione simile sarebbe controproducente anche per loro. Per non parlare che chi ha sottoscritto l'abbonamento più costoso che prevede 4K HDR e 4 schermi contemporanei con grossa probabilità l'ha fatto proprio per una questione di condivisione. Anche perché anche ragionando a livello di fruizione familiare difficilmente uno ha tutte queste tv in casa e comunque andrebbe a limitare la fruizione delle singole persone. Nel senso che uno magari sarebbe costretto alla tv, l'altro a guardare su smartphone, un altro su tablet, un altro su pc e così via. Stiamo pur sempre parlando di un offerta che prevede la visione contemporanea per slegare il dover condividere un bene.

Modificata da Hook, 11 January 2019 - 12:27 PM.


#8
AshRomero

AshRomero
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 215
Rischia di perdere abbonati... Conosco molte persone che dividono le spese dell'abbonamento.

#9
Alan Pirovino

Alan Pirovino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Io a 14,99 ho il piano uhd e ho registrato 4 account diversi, io le mie figlie e mia moglie..... Non vedo quale sia il problema onestamente nel farlo....


Il vero problema semplice lo devi pagare 4 volte su 4 account eh cioè vuoi pagare 52 euro al mese anziché 13 euro x un singolo account? Non ha molto senso soprattutto se in famiglia.

#10
Alan Pirovino

Alan Pirovino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Certo, quindi un abbonamento per componente familiare andiamo bene... Se siamo della stessa famiglia nella stessa casa perché non posso condividere l'account? Che scemenza è questa? :smile-25:


In teoria puoi condividere se sei nello stesso tetto perché Netflix controlla semplicemente locazione e ip. Quello che potrebbe bloccare e avere due ip diversi e due casa diversi luogo qui è da chiarire...

Modificata da Alan Pirovino, 11 January 2019 - 12:54 PM.


#11
Simone Maiorana

Simone Maiorana
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 306
Questa cosa non la capisco, ho sempre creduto e dato per scontato che i controlli si facciano non da dove ti colleghi ma, in base a dove sei residente, cosa molto facile da controllare ed anche più ovvia quindi viene da sé che se Mario Rossi abita in via Pippo non può condividere l'account con luigi bianchi che è residente in via pluto...... Non so se mi sono spiegato


#12
Dess

Dess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2444
Non credo che netflix adotterà mai un sistema del genere, in tal caso la gente che lo condivide con gli amici non pagherà mai un account singolarmente. Piuttosto cesseranno gli abbonamenti condivisi e in molti andranno verso la pirateria.

#13
Guest_KyoSiegfried86eYe

Guest_KyoSiegfried86eYe
  • Gruppo: Ospiti
Sono d'accordo con chi dice che implementarlo potrebbe avere un effetto contrario, anzichè essere benefico si perderebbero utenti e molti si butterebbero sulla pirateria.

Inoltre, per quanto possa essere teorico, non penso sia così semplice stimare quanto "ci perdono" dall'account sharing. In molti casi è usato lecitamente, in altri no. Anche perchè netflix c'è anche su dispositivi mobili, come cellulari o tablet, quindi potenzialmente ognuno può guardarlo ovunque. Anche la geolocalizzazione per me è abbastanza inutile per capire la pratica illecita voglio dire. Tolgono le app dal play store e dall'app store? Per non parlare dei pc portatili.

Modificata da KyoSiegfried86, 11 January 2019 - 02:03 PM.


#14
Jippa_Lippa

Jippa_Lippa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3888
Eh beh quando si tratta di spremere l'utenza combinazione spuntano le tecnologie più fighe.

#15
Luca Ricci

Luca Ricci
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Secondo me se lo implementassero veramente perderebbero molto più di 1.2 miliardi,perché in molti smetterebbero di rinnovare l'abbonamento ??




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo