Vai al contenuto

Telecamere negli asili


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 79 risposte

#31
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

l'assurdità della società in cui viviamo oggi è dover installare delle telecamere "preventive" per tutelare i nostri figli.

 

In linea di massima sono contrario, in quanto il passaggio poi per installarle anche in altre situazioni (quindi controllo totale), sarebbe un attimo.

 

Queste situazioni (ma questa è una mia percezione), sono sempre usate come cavallo di troia, per poi appunto installare anche in altre realtà le telecamere, cosa a me non gradita.

 

bisognerebbe fermarsi un attimo e capire perchè queste insegnanti arrivano a maltrattare i bambini, che sono sicuramente impegnativi, ma che possono essere ripresi in mille altri modi e sicuramente non con la violenza fisica.

 

E non parlo di trasmissioni scimmiesche televisive, dove analizzare la questione, ma di una profonda autocritica che arrivi al cuore della situazione.



#32
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30186

Siamo passati da mezze nude a tette culo e figa?
Se ne ha 18 va bene?
Se è un maschio può far vedere bicipiti e pettorali?

Bhe mi sembra inutile continuare la discussione. Fare vedere un bicipite è diverso da fare vedere una tetta o un culo di una ragazzina su un social

#33
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50264

assolutamente contrario, le telecamere le installano dopo le segnalazioni senza problemi, non prima

 

sarei curioso di sapere cosa ne pensa la polizia a riguardo (però quella non propagandistica)

 

io sono genitore e queste notizie fanno rabbia anche a me,ma sono contrario alle telecamere

 

Contrario alle telecamere...capisco però che chi ha subito sulla propria pelle violenze di questo genere possa avere un'opinione diversa

 

da genitore sono contrario anche io

 

potreste spiegare perché siete contrari?

 

io ho due bimbi all'asilo e sono assolutamente favorevole all'installazione di telecamere, non vedo cosa ci sia da nascondere...

 

il discorso su elementari, licei e instagram mi sembra non c'entri assolutamente niente con l'oggetto del topic.



#34
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

Favorevolissimo alle telecamere, e non solo negli asili. Fosse per me le installerei obbligatoriamente in tutte le scuole pubbliche, ma anche piazze, strade e ovunque non sia suolo privato.

Sinceramente non comprendo timori o preoccupazioni di chi parla di violazione della privacy o "controllo totale"... si tratta di luoghi pubblici, dov'è la violazione?



#35
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
il problema pratico delle telecamere è che se sono "a vista" la maestra sclerotica non farebbe altro che portarsi fuori dal campo visivo della telecamera per fare qualcosa di illecito. non so quanto risolverebbero il problema.

favorevole comunque. se non si ha niente da nascondere non si dovrebbe avere niente in contrario. anzi, è una tutela per tutti, anche per le maestre.

#36
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

il problema pratico delle telecamere è che se sono "a vista" la maestra sclerotica non farebbe altro che portarsi fuori dal campo visivo della telecamera per fare qualcosa di illecito. non so quanto risolverebbero il problema.

favorevole comunque. se non si ha niente da nascondere non si dovrebbe avere niente in contrario. anzi, è una tutela per tutti, anche per le maestre.

 

bravo.

spesso chi è favorevole ai controlli viene visto come uno che non rispetta la privacy dei lavoratori, quando invece è una tutela anche per loro.

basti pensare a tutti gli episodi di bullismo nelle scuole medie e superiori, le intimidazioni o addirittura i ricatti verso gli insegnanti ("mi dia un buon voto o dico a tutti che mi ha picchiato/molestato!"). più questi luoghi saranno sorvegliati e più facile sarà, in caso di necessità, scoprire vittime e colpevoli.



#37
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10632
In realtà le telecamere sparse per il territorio stanno svolgendo un ruolo chiave per la sicurezza pubblica in ogni ambito. Per inchiodare per esempio chi investe e scappa, per le indagini su omicidi e perfino per multare chi nelle isole ecologiche scarica rifiuti che andrebbero portati nell ecocentro. I contro ancora non li ho trovati. Se siamo cittadini che non commettono illeciti il problema non si pone

#38
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738

Feral sono contrario essendo allucinante lavorare sotto lo sguardo delle telecamere (poste a controllare te, non maleintenzionati esterni come ladri, etc, etc... come accade nei luoghi pubblici).

Contrario anche perché se l'insegnante vuole abusare lo fa fuori dalle telecamere, non possono piazzarle ovunque. di solito sono crudeli non stupidi, sono dei veri ***** ** ******* non si fanno fare fessi da qualche telecamera, e forse è pure peggio così dato che poi come li becchi togliendo l'effetto sopresa delle telecamere post denuncia. intendo le telecamere segrete piazzate attualmente dalle forze dell'ordine. mettendo le telecamere fisse, e togliendo quelle ad effetto sopresa si da ai mostri il coltello dalla parte del manico è logico.

 

sono favorevole all'applicazione di telecamere segrete dopo denuncia alle forze dell'ordine come già accade. se non sono segrete sono inutili e danneggiano solo l'armonia delle persone oneste che lavorano.

sono inoltre favorevole ad alternative preventive  come test psicologici da introdurre prima dell'abilitazione all'insegnamento invece. idem per la politica e altre cariche di responsabilità pubblica. in realtà ci vorrebbero anche per i genitori in modo da segnalare possibili casi problematici per tempo e poter creare percorsi didattici adatti a bambini con famiglie disfunzionali fin da subito.


Modificata da Fox Hound, 11 January 2019 - 06:42 PM.


#39
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Fosse per me sarebbero obbligatorie in tutti i luoghi pubblici e in tutti quelli privati dove si ha a che fare con pazienti, bambini, anziani, ecc...

Non farebbero male nemmeno in molti uffici privati...



#40
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

In ogni caso i problemi della societa` di oggi non sono perche` sono cambiati i ragazzi, ma perche` sono cambiati i genitori

Quando i miei genitori avevano la mia attuale eta` (poco piu` di 40) erano praticamanete gia` "vecchi" nel senso che si dedicavano al lavoro, alla famiglia, ai figli, "perdevano" tempo ad educare, a punire, a premiare...e soprattutto erano sempre disposti a sacrificarsi per venire incontro a ogni nostra anche stupida esigenza.

Un quarantenne di oggi si sente e si comporta ancora come un ragazzino...non e` disposto a sacrificare i suoi spazi e i suoi divertimenti, il poco tempo che gli resta dal lavoro lo vuole dedicare a se` stesso...insomma sono i genitori che non fanno piu` i genitori...


Modificata da Dameth, 11 January 2019 - 06:50 PM.


#41
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184
"Se l'insegnante vuole abusare lo fa fuori dalle telecamere"...
Se le piazzi nelle aule e nei corridoi come fa? Dubito che una maestra che trascina un bambino nel ripostiglio passerebbe inosservata.
Certe soluzioni servono anche come deterrente, non sono solo a scopo punitivo.

#42
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

assolutamente, anche 100



#43
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

 

 

 

 

potreste spiegare perché siete contrari?

 

io ho due bimbi all'asilo e sono assolutamente favorevole all'installazione di telecamere, non vedo cosa ci sia da nascondere...

 

il discorso su elementari, licei e instagram mi sembra non c'entri assolutamente niente con l'oggetto del topic.

 

non metto in dubbio che possa rassicurare il genitore ma ci sono aspetti pratici non trascurabili...uno su tutti chi poi riguarda le immagini? le guardi dopo segnalazione e quindi ti salvi mesi di filmati e nel caso riguardi? oppure fai live, metti persone 8 ore al giorno a guardare bambini che nel 99,99% dei casi giocano?

 

 

"Se l'insegnante vuole abusare lo fa fuori dalle telecamere"...
Se le piazzi nelle aule e nei corridoi come fa? Dubito che una maestra che trascina un bambino nel ripostiglio passerebbe inosservata.
Certe soluzioni servono anche come deterrente, non sono solo a scopo punitivo.

 

ma non è così semplice, i comuni per esempio non riescono molte volte a mettere le telecamere nelle piazze per problemi di soldi( il mio ne ha messe , ma sono finte, perché hanno un costo non indifferente) come puoi pensare di metterne migliaia negli asili.

Che poi tralasciando angoli cechi e ripostiglio, semplicemente nei bagni non le puoi mettere...e dato che ci fanno con l'educatrice in bagno se gli vogliono tirare uno schiaffo li porta li e lo fanno.



#44
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10632

"Se l'insegnante vuole abusare lo fa fuori dalle telecamere"...
Se le piazzi nelle aule e nei corridoi come fa? Dubito che una maestra che trascina un bambino nel ripostiglio passerebbe inosservata.
Certe soluzioni servono anche come deterrente, non sono solo a scopo punitivo.


The next metal gear solid teacher

#45
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379
https://bari.repubbl...81084/?ref=tgpr




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo