Vai al contenuto

Telecamere negli asili


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 79 risposte

#16
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26588

Il discorso mi pare per lo meno e sono buono qualunquista...."i bambini di oggi"..."i genitori"....

Angolo a pensare rivolto al muro? Ma lo leggi cosa scrivi? Secondo quale modello pedagogico questo sarebbe un modalità educativa?

Tra l'altro parli di punizioni, castighi, sberle....boh...

Se un alunno è irrequieto il maestro o professore è autorizzato a sgridarlo ed eventualmente mettere in campo alcune azione per far comprendere al bambino o ragazzo che il suo comportamento è socialmente sbagliato.

In caso questa modalità non funzioni la scuola nella persona dei suoi dirigenti deve convocare i genitori per informarli e stabilire un percorso comune e condiviso per aiutare il bambino o ragazzo ad avere i giusti comportamenti che ti specifico non sono sempre riconducibili alla cattiva educazione ma possono avere mille altri motivi...

In ultimo la scuola può procedere alla sospensione dell'alunno.

Te lo dico chiaramente: non hai proprio idea di cosa parli.

 

Ho iniziato dicendo subito di riportare ciò che mi viene detto (e non per esperienza diretta), quindi chiedermi quale metodo pedagogico sia vuol dire essere partiti in quarta senza manco leggere.

Generalizzare non è mai un bene, ma non vedere una generale maleducazione rispetto ad anni fa bhe...

 

 

Sono d accordo che la maleducazione che c è in giro al giorno d oggi sia ai massimi livelli ma questo non giustifica in nessun modo quello che succede in certe scuole materne. Non può essere una giustificazione se alcune "maestre" strattonano o peggio picchiano o apostrofano con frasi assurde bambini di 3/5 anni. A 3 anni praticamente non abbiamo ancora quasi capacità cognitiva cosa possono aver fatto di tanto grave ? E a prescindere anche avessere fatto qualcosa di grave è comunque inaccettabile l educatore che strattona o parla in modo inappropriato. Che ci voglia la pazienza di gesu cristo ok però se fai quel lavoro devi averla. Se uno vuole menar mazzate deve fare il minatore non l educatore.

 

Nono non voglio difendere chi usa violenza verbale o fisica sui bambini anzi... riportavo solo ciò che sento da queste persone. E quello che vedo ogni giorno tutto qui.

 

edit: spiego meglio.

Facile accusare così maestri/professori/insegnanti a priori senza neanche scavare a fondo della questione. Il mio intervento voleva solo riportare le esperienze di 4 persone (di età diverse) che oggi vivono questa cosa. Ma evidentemente mi sono espresso male


Modificata da Zann, 11 January 2019 - 11:59 AM.


#17
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10632

 
Ho iniziato dicendo subito di riportare ciò che mi viene detto (e non per esperienza diretta), quindi chiedermi quale metodo pedagogico sia vuol dire essere partiti in quarta senza manco leggere.
Generalizzare non è mai un bene, ma non vedere una generale maleducazione rispetto ad anni fa bhe...
 
 
 
Nono non voglio difendere chi usa violenza verbale o fisica sui bambini anzi... riportavo solo ciò che sento da queste persone. E quello che vedo ogni giorno tutto qui.
 
edit: spiego meglio.
Facile accusare così maestri/professori/insegnanti a priori senza neanche scavare a fondo della questione. Il mio intervento voleva solo riportare le esperienze di 4 persone (di età diverse) che oggi vivono questa cosa. Ma evidentemente mi sono espresso male


Mio padre e mia madre sono entrambi insegnanti, mio papà era alle medie ora è in pensione e mia mamma è ancora in servizio alle superiori. Puoi immagginare i racconti che sentivo quando vivevo con loro. Certi casi limite erano da segnalare alle forze dell ordine più che da provvedimento disciplinare. E in alcuni casi i genitori erano peggiori dei figli con fare intimidatorio. Quindi sfondi una porta aperta sulla questione ma li parliamo di ragazzi già di una certa età in grado di intendere e volere. Nelle materne non credo si possa dare nessun tipo di colpa sono troppo piccoli

#18
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Quando ero alle elementari la nostra maestra apriva il culo a tutta la classe, un giorno si e uno no ci ritiravamo a casa coi lividi (pure le bambine).

Sembra un universo cosi lontano rispetto a come vanno oggi le cose...

#19
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30184

A me per esempio fa impressione che tu citi in questa tua disamina le ragazze mezze nude e non i ragazzi mezzi nudi, perchè ci sono pure quelli.
E se sono mezzi nudi significa anche che sono mezzi vestiti.
Ancora la nudità è vista come un parametro con cui giudicare le persone?

Se secondo te è normale che delle 13enni mettano foto in perizoma ( se va bene ) del culo su Instagram alzo le mani.
Io quoto zann. Bisogna essere realisti.

Ho praticato per un bel po' di anni diverse arti marziali e succede un po' lo stesso che nelle scuole.
Un tempo se facevi il cretino durante l'allenamento il maestro te le dava di Santa ragione, adesso non puoi sfiorare nessuno se no le mamme di denunciano.

#20
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10632

Quando ero alle elementari la nostra maestra apriva il culo a tutta la classe, un giorno si e uno no ci ritiravamo a casa coi lividi (pure le bambine).

Sembra un universo cosi lontano rispetto a come vanno oggi le cose...


:megalol: Per quanto potevate essere indisciplanati se tornavate a casa con i lividi anche la tua maestra stava bene dietro le sbarre più che dietro una cattedra. Forse proprio perché una volta questo metodo era diffuso i genitori di oggi hanno il dentino avvelenato e attaccano al muro gli insegnanti che vengono beccati a fare ste cose. Al di la della rabbia per quello che succede ai figli c è un senso di rivalsa anche per se stessi

#21
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36371

Quando ero alle elementari la nostra maestra apriva il culo a tutta la classe, un giorno si e uno no ci ritiravamo a casa coi lividi (pure le bambine).

Sembra un universo cosi lontano rispetto a come vanno oggi le cose...

Se mio figlio tornasse a casa coi lividi (ma anche dopo aver preso una sberla) sarei io ad aprire il culo, letteralmente, alla maestra.

La maestra non si può permettere di alzare le mani.

#22
Tiziano

Tiziano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5494

Se secondo te è normale che delle 13enni mettano foto in perizoma ( se va bene ) del culo su Instagram alzo le mani.
Io quoto zann. Bisogna essere realisti.

Ho praticato per un bel po' di anni diverse arti marziali e succede un po' lo stesso che nelle scuole.
Un tempo se facevi il cretino durante l'allenamento il maestro te le dava di Santa ragione, adesso non puoi sfiorare nessuno se no le mamme di denunciano.

Cosa è normale secondo te?

Io continuo a praticare sport da combattimento e non è cambiato nulla.

Se facevi il cretino prima o adesso il Maestro ti caccia dalla palestra.

Forse ma dico forse non era sbagliato darle di "santa ragione"?



#23
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935

guardate che sgridare un bambino o metterlo "in castigo" (ovvero seduto in un angolino in disparte, in modo che capisca che ha fatto uno sbaglio e vedendo i compagnetti  invece che giocano perchè sono stati bravi), non è mica un dramma!

Li aiuta a rendersi conto delle cose che devono o non devono fare.

Ovvio non bisogna alzare le mani MAI nè insultarli o trattarli male.



#24
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36371

:megalol: Per quanto potevate essere indisciplanati se tornavate a casa con i lividi anche la tua maestra stava bene dietro le sbarre più che dietro una cattedra. Forse proprio perché una volta questo metodo era diffuso i genitori di oggi hanno il dentino avvelenato e attaccano al muro gli insegnanti che vengono beccati a fare ste cose. Al di la della rabbia per quello che succede ai figli c è un senso di rivalsa anche per se stessi

Non credo sia il motivo.

per esempio, se tornavo a casa con note o brutti voti, la colpa per i miei genitori è sempre stata mia; adesso vedo compagni di mio figlio cambiare scuola perchè "non si trovano con la maestra", oppure i miei suoceri, che un giorno si ed uno pure andavano a scuola a parlare coi professori di mia cognata, perchè la colpa era sempre loro e mai della figlia, e a me questa cosa manda in bestia.

#25
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Non credo sia il motivo.

per esempio, se tornavo a casa con note o brutti voti, la colpa per i miei genitori è sempre stata mia; adesso vedo compagni di mio figlio cambiare scuola perchè "non si trovano con la maestra", oppure i miei suoceri, che un giorno si ed uno pure andavano a scuola a parlare coi professori di mia cognata, perchè la colpa era sempre loro e mai della figlia, e a me questa cosa manda in bestia.

 

La questione è sempre la stessa: fare figli non è obbligatorio. Certa gente non è capace e dovrebbe dedicarsi ad altro.



#26
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Pro per le telecamere....ho 2 bimbi all'asilo e uno alle elementari.

#27
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123372

assolutamente pro per le telecamere

 

le dovrebbero installare in ogni dove per quanto mi riguarda

 

e chi non è daccordo o gira col cappello di stagnola in testa o fa/intende fare qualcosa di illegale


Modificata da Genocide, 11 January 2019 - 01:54 PM.


#28
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30184

Cosa è normale secondo te?
Io continuo a praticare sport da combattimento e non è cambiato nulla.
Se facevi il cretino prima o adesso il Maestro ti caccia dalla palestra.
Forse ma dico forse non era sbagliato darle di "santa ragione"?

Secondo me è normale non mostrare tette culo figa di una 13enne a mezzo mondo.

#29
Tiziano

Tiziano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5494

Secondo me è normale non mostrare tette culo figa di una 13enne a mezzo mondo.

Siamo passati da mezze nude a tette culo e figa?

Se ne ha 18 va bene?

Se è un maschio può far vedere bicipiti e pettorali?



#30
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738

Io sono a favore delle telecamere preventivamente. Così qualche esaurito/psicopatico ci pensa due volte prima di sfogare le proprie frustrazioni su persone inermi.

Inviato dal mio S31 utilizzando Tapatalk

forse  si farebbero assumere per stare dietro le telecamere e sfogare i propri impulsi da lì, exciting


Modificata da Fox Hound, 11 January 2019 - 03:50 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo