Vai al contenuto

Bungie si separa da Activision

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5284

Secondo me l'ultima cosa che interessa a MS in questo momento è acquisire Bungie. Hanno costruito dei team interni immensi in questi anni (343, the coalition, the initiative, Playground) facendo un grande investimento, per il resto hanno acquisito solo studi medio-piccoli orientati a titoli AA ed a generi particolari. Non so, ma non ce la vedo MS a fare un investimento enorme per Bungie adesso.. tuttavia ricordo alcuni rumor nel periodo E3 2018 che parlavano di un titolo esclusivo per Xbox sviluppato da Bungie. Ecco questo ci potrebbe stare.

Ma per il resto, se è vero che MS detiene una quota delle azioni di Bungie, penso che il loro unico interesse sia che Bungie non venga acquisita da Sony..


O comunque che nn facciano un accordo anche solo commerciale...mi ero dimenticato che uscirono voci di un titolo esclusivo pre E3. Chissà, di sicuro non lo sapremo a breve

#17
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

Per me Bungie sarebbe un colpo enorme, Microsoft nella sua "campagna acquisti 2018":

 

Ha fatto lo studio AAA nuovo (The Initiative)

Ha fatto il suo dovere mettendo al sicuro Playground Games, evitando un Bungie-bis.

Ha preso il miglior studio AA disponibile (Ninja Theory).

Ha preso il pressochè monopolio degli RPG occidentali su console (inXile e Obsidian).

A questi ha aggiunto Compulsion e Undead Labs, che male non fanno, anche se non spostano.

 

Secondo me per completare la torta serve il nome grosso mediaticamente - e Bungie lo sarebbe, il suo ritorno farebbe parecchio clamore - e una casa di stampo giapponese. Se poi volesse metterci anche MDHR...


Modificata da RENT-A-HERO, 11 January 2019 - 02:55 PM.


#18
GabrieleEYE

GabrieleEYE
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 392

 

è confermato da più siti, spero che questo link sia consentito e non sia considerato "sito concorrente":

https://game-experie...gia-su-twitter/

 

[...]considerando anche Microsoft detiene ancora il 20% della proprietà di Bungie[...]

 

In teoria se aumentasse il capitale sociale senza che altri "rispondano", dovrebbe poter prendere la maggioranza senza offerte a chicchessia.

Ovviamente sono solo congetture, sia chiaro.

Se è come in EU, al 25% di azioni, scatta perforza l'offerta d'acquisto.



#19
GabrieleEYE

GabrieleEYE
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 392

Per me Bungie sarebbe un colpo enorme, Microsoft nella sua "campagna acquisti 2018":

 

Ha fatto lo studio AAA nuovo (The Initiative)

Ha fatto il suo dovere mettendo al sicuro Playground Games, evitando un Bungie-bis.

Ha preso il miglior studio AA disponibile (Ninja Theory).

Ha preso il pressochè monopolio degli RPG occidentali su console (inXile e Obsidian).

A questi ha aggiunto Compulsion e Undead Labs, che male non fanno, anche se non spostano.

 

Secondo me per completare la torta serve il nome grosso mediaticamente - e Bungie lo sarebbe, il suo ritorno farebbe parecchio clamore - e una casa di stampo giapponese. Se poi volesse metterci anche MDHR...

Sicuramente non se la compra (per volontà di Bungie stessa), ma potrebbe sganciare i soldi per fare andare Destiny 3 su Window Store/10 & Xbox, con supporto al game pass.



#20
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

 
è confermato da più siti, spero che questo link sia consentito e non sia considerato "sito concorrente":
https://game-experie...gia-su-twitter/
 
[...]considerando anche Microsoft detiene ancora il 20% della proprietà di Bungie[...]
 
In teoria se aumentasse il capitale sociale senza che altri "rispondano", dovrebbe poter prendere la maggioranza senza offerte a chicchessia.

Ovviamente sono solo congetture, sia chiaro.


Era parte dellaccordo quando han lasciato e ms compró una quota societaria. La percentuale non si sa, ma che siano soci di minoranza sicuro. Gli accordi con Sony erano di Activision non di Bungie.



Ho spulciato un po in giro sui siti esteri (quelli ita sappiamo bene come talvolta confezionano le news) ma non ho trovato nessuna conferma a riguardo.

Dicono tutti che Bungie ha trovato la piema indipendenza da MS nel 2007 lasciando a MS la proprietà intellettuale di Halo e trasformandosi in una LLC ovvero nell'equivalente delle nostrane SRL. E non risulta da nessuna parte che nella attuale Board of Directors di Bungie sieda qualche tizio di MS come sarebbe ragionevole pensare se questa storia del 20% della proprietà fosse confermata.

#21
GabrieleEYE

GabrieleEYE
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 392

Ho spulciato un po in giro sui siti esteri (quelli ita sappiamo bene come talvolta confezionano le news) ma non ho trovato nessuna conferma a riguardo.

Dicono tutti che Bungie ha trovato la piema indipendenza da MS nel 2007 lasciando a MS la proprietà intellettuale di Halo e trasformandosi in una LLC ovvero nell'equivalente delle nostrane SRL. E non risulta da nessuna parte che nella attuale Board of Directors di Bungie sieda qualche tizio di MS come sarebbe ragionevole pensare se questa storia del 20% della proprietà fosse confermata.

Ma se su quasi tutti gli articoli c'è scritto!

Basta vedere wiki:

 

Bungie Studios annunciò la separazione da Microsoft; la società diventò quindi indipendente da essa pur mantenendo un controllo dello studio tramite un investimento finanziario

Oppure, wiki inglese:
 

 

On October 1, 2007, Microsoft and Bungie announced that Bungie was splitting off from its parent and becoming a privately held limited liability company named Bungie, LLC.[35][36] As outlined in a deal between the two, Microsoft would retain a minority stake and continue to partner with Bungie on publishing and marketing both Halo and future projects, with the Halo intellectual property belonging to Microsoft.[37]

 

 

Articolo originale:

http://old.seattleti...5_bungie06.html


Modificata da GabrieleEYE, 12 January 2019 - 03:40 PM.


#22
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

Per me Bungie sarebbe un colpo enorme, Microsoft nella sua "campagna acquisti 2018":

 

Ha fatto lo studio AAA nuovo (The Initiative)

Ha fatto il suo dovere mettendo al sicuro Playground Games, evitando un Bungie-bis.

Ha preso il miglior studio AA disponibile (Ninja Theory).

Ha preso il pressochè monopolio degli RPG occidentali su console (inXile e Obsidian).

A questi ha aggiunto Compulsion e Undead Labs, che male non fanno, anche se non spostano.

 

Secondo me per completare la torta serve il nome grosso mediaticamente - e Bungie lo sarebbe, il suo ritorno farebbe parecchio clamore - e una casa di stampo giapponese. Se poi volesse metterci anche MDHR...

il problema è che, secondo me,  Microsoft ha bisogno di studi che creino avventure e non un altro ennesimo sparatutto.



#23
Blakyz

Blakyz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2015

il problema è che, secondo me,  Microsoft ha bisogno di studi che creino avventure e non un altro ennesimo sparatutto.

Sono d'accordo ma destina è uno sparatutto MMO che viene seguito da milioni di giocatori. Poi non può piacere ma è indubbiamente un titolo che sposta gli equilibri

#24
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37936
Nom credo ms al momento intervenga su un'eventuale riacqusizione, piuttosto ad elimnare marketing e dlc in favore di sony!
Che poi in futuro gli commissioni un titolo ci sta!

#25
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4599

Io ho fatto un sogno: Destiny 3 ultimo capitolo, poi Bungie torna a lavorare su Halo (7) e 343 viene destinato a sviluppare un adventure. Poi mi sono svegliato tutto sudato.



#26
V4SS1L1

V4SS1L1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4189

Io ho fatto un sogno: Destiny 3 ultimo capitolo, poi Bungie torna a lavorare su Halo (7) e 343 viene destinato a sviluppare un adventure. Poi mi sono svegliato tutto sudato.

ah ecco chi era quel tizio che ho incrociato durante il mio sogno! XD

#27
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4599

ah ecco chi era quel tizio che ho incrociato durante il mio sogno! XD

 

lol :) siamo in tanti mi sa..



#28
V4SS1L1

V4SS1L1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4189
bom ragazzi questa è la volta buona che riusciamo a far tornare paolo!

#29
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3830

bom ragazzi questa è la volta buona che riusciamo a far tornare paolo!

Ma perché se ne è andato? So che sarà stata fatta altre volte questa domanda, ma non ho mai visto la risposta

#30
V4SS1L1

V4SS1L1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4189

Ma perché se ne è andato? So che sarà stata fatta altre volte questa domanda, ma non ho mai visto la risposta

purtroppo è colpa di tutti quelli(me compreso)che contrastavano il suo fondamentalismo halogeno,per essere chiaro,lui apprezzava quella porcheria di halo 4,cmq ora mi manca perché lui è praticamente il creatore di questo topic e non ci sono dati "storici" su halo che lui non conosca.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo