Book of Demons Recensione: il diavolo si nasconde nei dettagli
#1
Inviato 10 January 2019 - 11:00 AM
Thing Trunk poggia la prima pietra del suo progetto Return 2 Games, e per farlo ci propone un hack n slash dai toni nostalgici.
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#2
Inviato 10 January 2019 - 11:00 AM
è praticamente una parodia di Diablo e come tale andrebbe presa, e riesce perfettamente nel suo intento...ricordiamoci sempre che parliamo di un indie
#5
Inviato 10 January 2019 - 03:14 PM
personalmente gli avrei dato almeno un 7,5, l'ho finito giusto una settimana fa ed i difetti elencati non hanno minimamente influito sul divertimento...anzi l'ho trovato estremamente piacevole da giocare e terminare, da fan del primo Diablo trovo che questo giochino sia un bell'omaggio al capolavoro Blizzard, riferimenti ovunque (spettacolari le frasi del protagonista per chi conosce il gioco originale)
è praticamente una parodia di Diablo e come tale andrebbe presa, e riesce perfettamente nel suo intento...ricordiamoci sempre che parliamo di un indie
Ciao, intanto ti ringrazio per aver condiviso il tuo punto di vista, e ritengo che andando oltre un voto, ognuno è libero di divertirsi con qualsiasi gioco ( può succedere anche il contrario, non è detto che un 9 significhi divertimento assoluto per tutti i giocatori). Fatta questa dovuta premessa, ho personalmente riscontrato una ripetitività di fondo che alla lunga ha appesantito l'esperienza, specialmente nelle "run" di un'ora fatte con il flexiscopio.
Altri colleghi hanno odiato di movimento su binari, ma a mio avviso si sposa a meraviglia con la struttura di Book of Demons. Detto questo ritengo un difetto grave la scelta di voler utilizzare lo stesso sistema di pattern d'attacco per mid-boss e boss principali, e se escludiamo i livelli di difficoltà, l'endgame a mio avviso risulta povero (ed è un aspetto cruciale per giochi del genere).
Sul fatto che sia intuitivo, leggero e divertente siamo d'accordo (nelle prime battute col senso di scoperta, poi verso la fine quando la difficoltà generale aumenta), ma a mio avviso c'è un riciclo pericoloso degli elementi. Ho tenuto quindi conto di tutto, ma ciò non toglie che a te possa essere piaciuto molto, e va benissimo così
#7
Inviato 10 January 2019 - 10:40 PM
Ciao, intanto ti ringrazio per aver condiviso il tuo punto di vista, e ritengo che andando oltre un voto, ognuno è libero di divertirsi con qualsiasi gioco ( può succedere anche il contrario, non è detto che un 9 significhi divertimento assoluto per tutti i giocatori). Fatta questa dovuta premessa, ho personalmente riscontrato una ripetitività di fondo che alla lunga ha appesantito l'esperienza, specialmente nelle "run" di un'ora fatte con il flexiscopio.
Altri colleghi hanno odiato di movimento su binari, ma a mio avviso si sposa a meraviglia con la struttura di Book of Demons. Detto questo ritengo un difetto grave la scelta di voler utilizzare lo stesso sistema di pattern d'attacco per mid-boss e boss principali, e se escludiamo i livelli di difficoltà, l'endgame a mio avviso risulta povero (ed è un aspetto cruciale per giochi del genere).
Sul fatto che sia intuitivo, leggero e divertente siamo d'accordo (nelle prime battute col senso di scoperta, poi verso la fine quando la difficoltà generale aumenta), ma a mio avviso c'è un riciclo pericoloso degli elementi. Ho tenuto quindi conto di tutto, ma ciò non toglie che a te possa essere piaciuto molto, e va benissimo così
ciao, figurati quel che dici è esatto, ma considerando che si tratta di un indie non ho dato molto peso a questi "difetti"...anzi mi hanno colpito di più i tanti riferimenti a Diablo e lo humor dei protagonisti che storpiano le stesse frasi dette dalle rispettive classi nel titolo Blizzard, una chicca
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