Vai al contenuto

AMD Radeon VII ufficiale: è la prima GPU a 7nm nata per il gaming in 4K


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#16
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

Se queste sono le ?basi? per le nuove console....dobbiamo aspettarci un accantonamento,temporaneo magari, del RT su console?

certo è assolutamente assurdo se si pensa che ce l'ha la 2060....

#17
yalp360

yalp360
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 720

certo è assolutamente assurdo se si pensa che ce l'ha la 2060....

concordo....comunque mi aspetto ,magari nella parte custom dei vip, una sorta di implementazione...light diciamo,sennò mi riterrò veramente deluso

#18
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti

Infatti sembra il nome di un re. Le prestazioni e prezzo pari alla 2080 anche se mi sarei aspettato un prezzo più vicino alle rtx 2070 proprio per l'assenza di esso, però forse il processo a 7nm ha fatto lievitare il prezzo


Si infatti a parte il nome strambo, sono proprio prezzo e prestazioni ad essere un pò deludenti, cosa che mi fa pensare che anche nelle fasce più basse copieranno i prezzi di Nvidia.
Comunque ancora oggi AMD non riesce a far uscire una gpu che abbia le stesse prestazioni della top di gamma Nvidia per un'intera generazione. Nella scorsa non aveva niente dalle prestazioni paragonabili ad una GTX 1080 ti (ed ancora oggi non ha niente di paragonabile alle RTX 2080 ti) e questo nonostante processi produttivi che dovrebbero avvantaggiarla, l'impiego di costose memorie HBM (che non si capisce lato gaming a cosa possano servire 16 gb di memoria HBM) e le bandwidth mostruose, tutte cose che all'atto pratico non sono servite a chissà che, nonostante ci sia qualcuno ancora convinto che siano cose che costituiscano un vantaggio, quando la concorrente senza tutta sta roba fa meglio di te ed in più propone una tecnologia nuova (RT), sebbene ancora acerba.

#19
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14297

Ma probabilmente poi uscirà una versione economica con 8GB di VRAM.



#20
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4478

Se queste sono le ?basi? per le nuove console....dobbiamo aspettarci un accantonamento,temporaneo magari, del RT su console?


Secondo me non sarà questa la base delle nuove console. L'architettura è la stessa GCN5 vista sulle Vega del 2017, pompata all'inverosimile per raggiungere queste prestazioni. Su PC TDP e consumi si possono anche mettere da parte in favore delle performance, ma in una console sono fattori importanti, ecco perchè credo che sarà utilizzata la prossima architettura GCN6, alla base di Navi, per PS5 e Scarlet.

#21
yalp360

yalp360
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 720

Secondo me non sarà questa la base delle nuove console. L'architettura è la stessa GCN5 vista sulle Vega del 2017, pompata all'inverosimile per raggiungere queste prestazioni. Su PC TDP e consumi si possono anche mettere da parte in favore delle performance, ma in una console sono fattori importanti, ecco perchè credo che sarà utilizzata la prossima architettura GCN6, alla base di Navi, per PS5 e Scarlet.

lo spero fortemente perché ,come detto prima, rimarrei abbastanza deluso dalla mancanza di innovazione....perché ,anche se in parte depotenziata e/o personalizzata, mi aspetto che le console facciano da apripista alle nuove tecnologie di rendering....con le dovute limitazioni che comporta un hardware da qualche centinaia di euro... :smile-106:

#22
Roberto2010

Roberto2010
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1238
Finalmente Amd entra nel mercato delle schede video di fascia alta pero ad un prezzo non molto competitivo solo 100 euro in meno rispetto ad Nvidia non mi sembra molto competitivo. Anche perché ormai Nvidia si è fatta un certo nome e convincere gli acquirenti a prendere Amd non è semplice.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo