Vai al contenuto

Comprare Wii u nel 2019

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 99 risposte

#16
Guest_AthanasiusPernatheYe

Guest_AthanasiusPernatheYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Deciditi..  :D

 

sono deciso XD 

 

io l'ho presa a fine vita, quindi tutto sommato mi è andata bene, ho avuto tipo un anno/ un anno e mezzo per giocare prima dell'uscita di Switch, alla grande! :)  e non ho preso immediatamente Switch perchè BoTW volevo giocarlo su Wii U... la Switch l'ho presa il giorno che è uscito Odyssey, quindi Q4 2017.

 

però se l'avessi presa al lancio, col caxxo che mi sarebbe andata bene. sarei stato tipo 10 mesi l'anno senza niente da giocare XD

 

poi ripeto, presi singolarmente i giochi mi sono talmente piaciuti che non c'ho pensato due volte a prendere Switch, e se usciranno i nuovi Pikmin, i nuovi Monster Hunter, il nuovo Mario2D, ecc.ecc., li prenderò tutti



#17
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63920

 

Attenzione allo shutdown della Virtual Console imminente.

 

https://en-americas-...pdated-26mar18)

 

 

riquoto non si sa mai.

 

poi wii non è hd e attaccata a una tv hd abbiamo detto che non si sa come si vede...



#18
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

 
si. ad esempio hai sia Ocarina of Time che Majora's Mask su 3ds :) così come i Dragon Quest usciti prima solo per console fissa, eccetera 
 
considera che io ho preso Wii U NON al lancio, ma quasi a fine vita, per questo mi sento di poterti dare un'opinione più vicina alla tua situazione. 
 
sono pentito dell'acquisto di WII U? NO, perchè avendola presa al lancio, mi ha accompagnato sufficientemente fino all'arrivo di Switch, e perchè Mario Kart 8 è perfetto.
 
se l'avessi presa al lancio, sarei pentito dell'acquisto di Wii U?. SI. la qualità media dei giochi validi è ALTISSIMA, ma sono oggettivamente troppo pochi.


In generale tra la varie versioni (3ds new 3ds 3dsxl 2ds 2dsxl, se ne ho mancato qualcuna) oltre ai cambiamenti estetici e alla grandezza e al 3d (se vale la candela) varia qualcosa? In termini di pixel autonomia ecc

#19
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

 
 
riquoto non si sa mai.
 
poi wii non è hd e attaccata a una tv hd abbiamo detto che non si sa come si vede...

Quindi viene dismessa? Ma secondo voi è possibile che una virtual console venga implentata su switch?

Modificata da Dr trafalgar , 09 January 2019 - 05:28 PM.


#20
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Paper mario, Splatoon, Mario 3D World e Yoshi Wolly World sono (per il momento almeno) ancora esclusive... E gran belle esclusive
In più ci sono giochi come MH3U e ZombieU che anche se non sono esclusive su WiiU sono 300 volte meglio
Ha senso? Si, dipende dal prezzo

#21
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31810

Quindi viene dismessa? Ma secondo voi è possibile che una virtual console venga implentata su switch?

 

A quanto dichiarato tempo fa, no. Diciamo che il servizio Online dovrebbe essere il " sostituto " ecco ( ed ecco perchè si spera che comincino prima o poi a rimpolpare il tutto con i giochilli SNES, ad esempio )



#22
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

 
A quanto dichiarato tempo fa, no. Diciamo che il servizio Online dovrebbe essere il " sostituto " ecco ( ed ecco perchè si spera che comincino prima o poi a rimpolpare il tutto con i giochilli SNES, ad esempio )


Si ho seguito la vicenda, se ci fosse la virtual console su switch l'avrei già presa, ci rimasi parecchio male.. E qui è un mio dubbio perché l'utente su (gentilissimo) mi ha sconsigliato di prendere la Wii u per la virtual console, quando sarebbe una delle cose che più userei :(

#23
Guest_AthanasiusPernatheYe

Guest_AthanasiusPernatheYe
  • Gruppo: Ospiti

In generale tra la varie versioni (3ds new 3ds 3dsxl 2ds 2dsxl, se ne ho mancato qualcuna) oltre ai cambiamenti estetici e alla grandezza e al 3d (se vale la candela) varia qualcosa? In termini di pixel autonomia ecc

 

il 3D per me non vale la candela... non l'ho mai usato, mi rompeva le scatole pure in A Link Between World

 

l'ultima versione (ottima onestamente) si chiama "New 2DS", che c'è anche in versione XL

 

i New 3DS in teoria hanno una lista di giochi esclusivi (nel senso che sono giochi che necessitano di maggiore potenza e dunque girano solo sulle versioni New.

In pratica però secondo me esiste solo un gioco che vale la pena avere che gira solo su New 3DS, perciò puoi anche evitare XD

 

ricapitolando le migliori  scelte che hai secondo me sono:

 

1) New 2DS versione base oppure XL (è il più nuovo, ha lo schermo grande, non ha il 3D. se trovi un prezzo accettabile io prenderei questo, in particolare il New 2DS XL)

2) 3DS XL 

3) 2DS (è quello che non si chiude, sembra un vecchio GBA per intenderci. in realtà è sorprendentemente comodo, ma la differenza di dimensioni con i modelli XL è enorme. però è quello più economico)

 

:)



#24
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31810

Si ho seguito la vicenda, se ci fosse la virtual console su switch l'avrei già presa, ci rimasi parecchio male.. E qui è un mio dubbio perché l'utente su (gentilissimo) mi ha sconsigliato di prendere la Wii u per la virtual console, quando sarebbe una delle cose che più userei :(

 

Eh, d'altra parte se l'idea è quella di chiudere il servizio, come scritto da Berny e ribadito da Rock... e poi ribadisco anch'io che la resa dei giochi " non HD " su chermi attuali è un pò quella che è.. io ho giocato ad esempio Mario Galaxy e la Metroid Trilogy a suo tempo... inzomma, rimangono gioconi ovviamente, però la qualità visiva ( e a volte anche il formato ) ne risente. Su Switch attualmente hai i giochi NES e quelli SNK ( a pagamento )



#25
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63920

specifichiamo. esistono (pochi) giochi esclusivi delle versioni new 3ds E new 2ds (tra cui i giochi della virtual console del snes)

 

https://en.wikipedia...DS_(PAL_region)

 

i giochi retail esclusivi sono xenoblade e fire emblem warrior (+ altra roba per eshop)

 

se facciamo un discorso relativo alla virtual console chi ha la virtual console migliore è il vecchio Wii che però a fine mese chiude. quindi se ti affretti e te li compri tutti...

poi viene il wiiu e in ultima istanza il 3ds (su cui ci sono meno giochi virtua console rispetto ai primi 2 sistemi citati)

 

al di fuori del circuito virtual console però c'è da dire che ci stanno altri giochi "classici" sui vari store.

per esempio sull' eshop di switch ci stanno i giochi neogeo, i 50 giochi megadrive della megadrive classic collection e altri giochi SEGA che vengono rilasciati di tanto in tanto 

 

francamente io sconsiglierei il new3ds-new2ds/famiglia 3ds per giocare con i giochi della virtual console.

e sconsiglio il wii per i motivi sudetti (fine supporto dello store imminente, resa visiva non ottimale sulle tv hd)



#26
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

 
Eh, d'altra parte se l'idea è quella di chiudere il servizio, come scritto da Berny e ribadito da Rock... e poi ribadisco anch'io che la resa dei giochi " non HD " su chermi attuali è un pò quella che è.. io ho giocato ad esempio Mario Galaxy e la Metroid Trilogy a suo tempo... inzomma, rimangono gioconi ovviamente, però la qualità visiva ( e a volte anche il formato ) ne risente. Su Switch attualmente hai i giochi NES e quelli SNK ( a pagamento )


Se li giocassi sullo schermo del paddone secondo te non andrebbero benone?

#27
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

 
il 3D per me non vale la candela... non l'ho mai usato, mi rompeva le scatole pure in A Link Between World
 
l'ultima versione (ottima onestamente) si chiama "New 2DS", che c'è anche in versione XL
 
i New 3DS in teoria hanno una lista di giochi esclusivi (nel senso che sono giochi che necessitano di maggiore potenza e dunque girano solo sulle versioni New.
In pratica però secondo me esiste solo un gioco che vale la pena avere che gira solo su New 3DS, perciò puoi anche evitare XD
 
ricapitolando le migliori  scelte che hai secondo me sono:
 
1) New 2DS versione base oppure XL (è il più nuovo, ha lo schermo grande, non ha il 3D. se trovi un prezzo accettabile io prenderei questo, in particolare il New 2DS XL)
2) 3DS XL 
3) 2DS (è quello che non si chiude, sembra un vecchio GBA per intenderci. in realtà è sorprendentemente comodo, ma la differenza di dimensioni con i modelli XL è enorme. però è quello più economico)
 
:)

2ds ho visto che addirittura è a 40 euro, ma mi convince poco proprio come estetica, preferirei l'apertura a conchiglia.. Peccato aver perso una promo gamestop dei vecchi 3ds che venivano 50..

Immagino sia meglio un xl a sto punto anche se l'intenzione è non spendere più di 70 euro..

Modificata da Dr trafalgar , 09 January 2019 - 05:56 PM.


#28
Guest_AthanasiusPernatheYe

Guest_AthanasiusPernatheYe
  • Gruppo: Ospiti

specifichiamo. esistono (pochi) giochi esclusivi delle versioni new 3ds E new 2ds (tra cui i giochi della virtual console del snes)

 

https://en.wikipedia...DS_(PAL_region)

 

si, l'ho scritto, ma ho anche scritto che varrebbe eventualmente la pena solo per un gioco (Xeno Chron.) perciò se si trova a meno un 3DS XL, per me può anche prendere quello e non ci perde nulla :)



#29
Guest_AthanasiusPernatheYe

Guest_AthanasiusPernatheYe
  • Gruppo: Ospiti

2ds ho visto che addirittura è a 40 euro, ma mi convince poco proprio come estetica, preferirei l'apertura a conchiglia.. Peccato aver perso una promo gamestop dei vecchi 3ds che venivano 50..

 

eh, io ho preso insieme un 2DS e un New 3DS XL proprio grazie a questo forum (cui non ero iscritto) che segnalò una promozione IMPOSSIBILE della Feltrinelli.

 

pagai nuovi 40 € circa il New 3DS XL e 20€ circa il 2DS XD  il Wii U lo vendevano a tipo 79€ in un bundle in cui oltre a un gioco c'era pure un controller che 70€ li valeva da solo, di listino. robe folli XD

 

infatti non ricordo quale utente lo segnalò, ma gli sarò sempre grato

 

 

però condivido:  il 2DS è sorprendentemente comodo, ma col passare del tempo per via dello schermetto l'ho usato sempre meno, e ora uso esclusivamente il 3DS XL



#30
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31810

Se li giocassi sullo schermo del paddone secondo te non andrebbero benone?

 

Benone non lo so ( mai provato, odiavo il Paddone  :asd: ), meglio penso di si. Mi sembra però che potevi giocare in VC solo i titoli che in origine prevedevano l'uso " alternativo " del Classic Controller 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo