Vai al contenuto

Comprare Wii u nel 2019

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 99 risposte

#1
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740
Salve, è la prima volta che posto in sezione Nintendo e spero possiate risolvere un mio dubbio..

Gioco su Xbox e playstation, mai posseduta una console Nintendo, ad eccezione dello snes quando ero piccolo e di un Gameboy
Adesso sarei propenso a comprare switch sia per i titoli che per la sua natura portatile ma mi rendo conto che conosco davvero poco le saghe N e quindi tanti giochi meritevoli non li ho mai provati (mai uno Zelda, mai uno smash o un metroid ecc)

Alla luce di questo secondo voi ha senso per me acquistare una console "morta" come Wii u? Ovviamente sono consapevole che l'ultimo gioco per Wii u è uscito a marzo 2017 ma io avrei probabilmente tanto da recuperare.. A tal proposito mi pare di aver capito che la console è retrocompatibile e che tra remaster e remake ci sono tanti giochi delle saghe main.. Per voi è un buon modo per iniziare? La resa su una tv FHD è accettabile? Non ho tubi catodici.. Come prezzi dei titoli si riescono a trovare giochi a buon mercato sia fisici che digitali essendo la console vecchia ma non retrogaming?
Gamestop tra l'altro la vende a 60 euro https://www.gamestop...ack-32-gb-black
Cosa mi consigliate?
Grazie a chi risponderà e magari consiglierà anche qualche titolo XD

Modificata da Dr trafalgar , 09 January 2019 - 04:07 PM.


#2
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63717

wii u è retrocompatibile col wii 

 

però per giocare i giochi wii ti serve per forza il controller del wii pure su wii u.

 

considera che su switch praticamente ci stanno buona parte dei giochi usciti a suo tempo per wiiu come zelda, mario bros, mario kart ecc (e probabilmente ci arriveranno tutti prima o poi)

 

i vantaggi del wiiu attualmente sono il prezzo basso, l'on line gratis e il prezzo basso dei giochi (retail...perchè in formato digitale secondo me molta roba sullo store è rimasta a prezzo pieno nonostante gli anni passati)



#3
Soda Popinski

Soda Popinski
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1223
Secondo me ha molto senso prendere la wii u adesso. Con due lire o poco più hai a disposizione tutta la softeca wii u+Wii. Anzi ti dirò di più. Da quante poche ne hanno vendute e per i giochi che ha avuto, in futuro secondo me avrà un certo valore collezionistico per cui un domani la potrai rivendere senza perderci quasi nulla.

#4
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

wii u è retrocompatibile col wii 
 
però per giocare i giochi wii ti serve per forza il controller del wii pure su wii u.
 
considera che su switch praticamente ci stanno buona parte dei giochi usciti a suo tempo per wiiu come zelda, mario bros, mario kart ecc (e probabilmente ci arriveranno tutti prima o poi)
 
i vantaggi del wiiu attualmente sono il prezzo basso, l'on line gratis e il prezzo basso dei giochi (retail...perchè in formato digitale secondo me molta roba sullo store è rimasta a prezzo pieno nonostante gli anni passati)


Grazie, ma su Wii u non c'è una virtual console anche per i titoli delle generazioni precedenti? A me interesserebbe anche quella parecchio.. In futuro switch voglio prenderla cmq (questa primavera) ma mi chiedevo se valeva la pena prendere prima Wii u e ritardare l'acquisto di switch

#5
Guest_AthanasiusPernatheYe

Guest_AthanasiusPernatheYe
  • Gruppo: Ospiti

Salve, è la prima volta che posto in sezione Nintendo e spero possiate risolvere un mio dubbio..

Gioco su Xbox e playstation, mai posseduta una console Nintendo, ad eccezione dello snes quando ero piccolo e di un Gameboy
Adesso sarei propenso a comprare switch sia per i titoli che per la sua natura portatile ma mi rendo conto che conosco davvero poco le saghe N e quindi tanti giochi meritevoli non li ho mai provati (mai uno Zelda, mai uno smash o un metroid ecc)

Alla luce di questo secondo voi ha senso per me acquistare una console "morta" come Wii u? Ovviamente sono consapevole che l'ultimo gioco per Wii u è uscito a marzo 2017 ma io avrei probabilmente tanto da recuperare.. A tal proposito mi pare di aver capito che la console è retrocompatibile e che tra remaster e remake ci sono tanti giochi delle saghe main.. Per voi è un buon modo per iniziare? La resa su una tv FHD è accettabile? Non ho tubi catodici.. Come prezzi dei titoli si riescono a trovare giochi a buon mercato sia fisici che digitali essendo la console vecchia ma non retrogaming?
Gamestop tra l'altro la vende a 60 euro https://www.gamestop...ack-32-gb-black
Cosa mi consigliate?
Grazie a chi risponderà e magari consiglierà anche qualche titolo XD

 

EDIT: ho letto ora che vuoi prendere la Switch in primavera. allora NO, prendere il WII U non ha senso. non è una buona 'macchina da retrogaming', e per le novità è meglio switch, visti anche i porting :)

 

 

forse ho capito male, ma la Wii U è per televisori HD... se invece parli della Wii, allora no, la resa è oscena su televisori HD, è come quando ci attacchi la PS2. 

 

in generale, certamente a 60 euro può avere senso, più che altro perchè tra Nintendo Select & l'usato puoi comprare la maggior parte dei giochi a prezzi tra i 19 e i 29 €

 

e soprattutto, il Wii U + Mario Kart 8, specialmente se hai qualcuno con cui giocare in locale, può seriamente valere da solo l'acquisto, è un gioco perfetto :D

 

 

detto questo, il problema è proprio che essendo la resa dei giochi WII tremenda, non credo potrai usarla come "macchina da retrogaming", devi basarti SOLO sui giochi Wii U, non su quelli Wii, perciò chiediti più che altro se ha senso comprare la Wii U (invece di una Switch) per giocare:

 

- Mario 3d World 

- The Wonderful 101 

- Tekken Tag 

- Pikmin 3 

- Deus Ex 

- Tokyo Mirage Session

- Zelda Wind Waker HD

- Xenoblade Chronicles X

 

solo questi sono i giochi (secondo me) di peso che non hanno già un porting (o un sequel) su Switch. [e alcuni di questi ce lo avranno di sicuro, un porting tra il 2019 e il 2020

 

non so, onestamente su Switch hai già diversi capolavori, e il 2019 è un anno bomba... forse risparmiare e prendere una Switch ha più senso, ma se sai già che non vuoi investire quelle cifre su un'altra console, allora il Wii U ha davvero delle perle, il problema, secondo me, è che sono poche :)


Modificata da AthanasiusPernath, 09 January 2019 - 04:30 PM.


#6
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

 
EDIT: ho letto ora che vuoi prendere la Switch in primavera. allora NO, prendere il WII U non ha senso. non è una buona 'macchina da retrogaming', e per le novità è meglio switch, visti anche i porting :)
 
 
forse ho capito male, ma la Wii U è per televisori HD... se invece parli della Wii, allora no, la resa è oscena su televisori HD, è come quando ci attacchi la PS2. 
 
in generale, certamente a 60 euro può avere senso, più che altro perchè tra Nintendo Select & l'usato puoi comprare la maggior parte dei giochi a prezzi tra i 19 e i 29
 
e soprattutto, il Wii U + Mario Kart 8, specialmente se hai qualcuno con cui giocare in locale, può seriamente valere da solo l'acquisto, è un gioco perfetto :D
 
 
detto questo, il problema è proprio che essendo la resa dei giochi WII tremenda, non credo potrai usarla come "macchina da retrogaming", devi basarti SOLO sui giochi Wii U, non su quelli Wii, perciò chiediti più che altro se ha senso comprare la Wii U (invece di una Switch) per giocare:
 
- Mario 3d World 
- The Wonderful 101 
- Tekken Tag 
- Pikmin 3 
- Deus Ex 
- Tokyo Mirage Session
- Zelda Wind Waker HD
- Xenoblade Chronicles X
 
solo questi sono i giochi (secondo me) di peso che non hanno già un porting (o un sequel) su Switch. [e alcuni di questi ce lo avranno di sicuro, un porting tra il 2019 e il 2020
 
non so, onestamente su Switch hai già diversi capolavori, e il 2019 è un anno bomba... forse risparmiare e prendere una Switch ha più senso, ma se sai già che non vuoi investire quelle cifre su un'altra console, allora il Wii U ha davvero delle perle, il problema, secondo me, è che sono poche :)

Diciamo che con l'acquisto di Wii u Switch sarebbe rimandata, il mio dubbio era se valeva la pena prendere una eppoi l'altra.. Ora e considerando la mia ignoranza totale sui titoli N.. I giochi ckn porting su switch credo li prenderei cmq su switch.. La virtual console cosa include?

Modificata da Dr trafalgar , 09 January 2019 - 04:40 PM.


#7
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63717

Diciamo che con l'acquisto di Wii u Switch sarebbe rimandata, il mio dubbio era se valeva la pena prendere una eppoi l'altra.. Ora e considerando la mia ignoranza totale sui titoli N.. I giochi ckn porting su switch credo li prenderei cmq su switch.. La virtual console cosa include?

 

la virtual console su wiiu include i seguenti giochi

 

https://en.wikipedia..._U_(PAL_region)



#8
Guest_AthanasiusPernatheYe

Guest_AthanasiusPernatheYe
  • Gruppo: Ospiti

Diciamo che con l'acquisto di Wii u Switch sarebbe rimandata, il mio dubbio era se valeva la pena prendere una eppoi l'altra.. Ora e considerando la mia ignoranza totale sui titoli N.. I giochi ckn porting su switch credo li prenderei cmq su switch.. La virtual console cosa include?

 

comprarla per la virtual console, ti assicuro, non vale assolutamente la pena. e comprarla per i giochi Wii U... guarda, questi sono i giochi che vale la pena avere su Wii U, e il 'rapporto' con Switch:

 

- Breath of The Wild  -> c'è su Switch

- Mario 3D World -> su Switch hai Odyssey (e oltretutto un porting è possibile)

- Splatoon -> su Switch hai Splatoon 2

- Mario Kart 8 -> su Switch hai Mario Kart 8 Deluxe

- Pokken -> su Switch hai Pokken Deluxe

- Super Mario Bros U -> c'è su Switch

- Donkey Kong T.F. -> c'è su Switch

- Smash Bros -> c'è su Switch

- Bayonetta 2 -> c'è su Switch

- The Wonderful 101 -> un porting non è improbabile

- Tekken Tag 

- Pikmin 3 -> su Switch ci sarà di sicuro Pikmin4 e/o il porting

- Deus Ex

- Zelda Wind Waker HD

- Xenoblade Chonicles X -> su Switch hai Xenoblade 2 (e oltretutto un porting è possibile)

- Monster Hunter 3 U -> su Switch hai Monster Hunter Generations Ultimate

 

 

insomma, per me prendere Wii U ora non ha senso.

in compenso una cosa che ti consiglierei ad occhi chiusi, se non hai avuto queste console portatili, e visti i prezzi a cui si trovano, è prendere un 3DS.

quello sì che è al 100% retrocompatibile col DS, e tra DS e 3DS hai un'infinità di giochi veramente validi da recuperare e che ti terrano compagnia prima, dopo e durante l'acquisto di una Switch :D


Modificata da AthanasiusPernath, 09 January 2019 - 04:55 PM.


#9
Soda Popinski

Soda Popinski
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1223
Allora se sei intenzionato a comprarti una switch nell'immediato futuro fa una cosa: Prenditi una Wii (primo modello) che con 20-30 euro la porti a casa così ci giochi tutti i giochi wii + quelli gamecube e poi quando ti sarai stancato vai di switch dove nel frattempo troverai i porting di quasi tutti i migliori giochi usciti su Wii U + quelli che (si spera) usciranno su switch

Modificata da Soda Popinski, 09 January 2019 - 04:56 PM.


#10
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

 
comprarla per la virtual console, ti assicuro, non vale assolutamente la pena. e comprarla per i giochi Wii U... guarda, questi sono i giochi che vale la pena avere su Wii U, e il 'rapporto' con Switch:
 
- Breath of The Wild  -> c'è su Switch
- Mario 3D World -> su Switch hai Odyssey (e oltretutto un porting è possibile)
- Splatoon -> su Switch hai Splatoon 2
- Mario Kart 8 -> su Switch hai Mario Kart 8 Deluxe
- Pokken -> su Switch hai Pokken Deluxe
- Super Mario Bros U -> c'è su Switch
- Donkey Kong T.F. -> c'è su Switch
- Smash Bros -> c'è su Switch
- Bayonetta 2 -> c'è su Switch
- The Wonderful 101 -> un porting non è improbabile
- Tekken Tag 
- Pikmin 3 -> su Switch ci sarà di sicuro Pikmin4 e/o il porting
- Deus Ex
- Zelda Wind Waker HD
- Xenoblade Chonicles X -> su Switch hai Xenoblade 2 (e oltretutto un porting è possibile)
- Monster Hunter 3 U -> su Switch hai Monster Hunter Generations Ultimate
 
 
insomma, per me prendere Wii U ora non ha senso.
in compenso una cosa che ti consiglierei ad occhi chiusi, se non hai avuto queste console portatili, e visti i prezzi a cui si trovano, è prendere un 3DS.
quello sì che è al 100% retrocompatibile col DS, e tra DS e 3DS hai un'infinità di giochi veramente validi da recuperare e che ti terrano compagnia prima, dopo e durante l'acquisto di una Switch :D


È questo che mi perplime, come mai la virtual console non la consigli? Ad esempio volessi giocare ad ocarina of time o Mario 64 ci sono altri modi? 3ds anche è un'alternativa che prendo in considerazione, ma come giochi ci sono anche capitoli delle saghe home console? Scusate l'ignoranza XD

#11
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

Allora se sei intenzionato a comprarti una switch nell'immediato futuro fa una cosa: Prenditi una Wii (primo modello) che con 20-30 euro la porti a casa così ci giochi tutti i giochi wii + quelli gamecube e poi quando ti sarai stancato vai di switch dove nel frattempo troverai i porting di quasi tutti i migliori giochi usciti su Wii U + quelli che (si spera) usciranno su switch


Potrebbe essere un'ottima idea in effetti, la Wii l'ho vista a 30 euro, ma giochi retail se ne trovano?..

#12
Soda Popinski

Soda Popinski
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1223

Potrebbe essere un'ottima idea in effetti, la Wii l'ho vista a 30 euro, ma giochi retail se ne trovano?..

Si si da gamestop ne hanno ancora a pacchi di giochi wii in vendita. Inoltre sui vari siti eBay, subito.it ecc ne trovi quanti ne vuoi a prezzi a volte molto bassi. I giochi gamecube invece costicchiano un pò di più e non li trovi da gamestop

#13
Guest_AthanasiusPernatheYe

Guest_AthanasiusPernatheYe
  • Gruppo: Ospiti

3ds anche è un'alternativa che prendo in considerazione, ma come giochi ci sono anche capitoli delle saghe home console?

 

si. ad esempio hai sia Ocarina of Time che Majora's Mask su 3ds :) così come i Dragon Quest usciti prima solo per console fissa, eccetera 

 

considera che io ho preso Wii U NON al lancio, ma quasi a fine vita, per questo mi sento di poterti dare un'opinione più vicina alla tua situazione. 

 

sono pentito dell'acquisto di WII U? NO, perchè avendola presa al lancio, mi ha accompagnato sufficientemente fino all'arrivo di Switch, e perchè Mario Kart 8 è perfetto.

 

se l'avessi presa al lancio, sarei pentito dell'acquisto di Wii U?. SI. la qualità media dei giochi validi è ALTISSIMA, ma sono oggettivamente troppo pochi.


Modificata da AthanasiusPernath, 09 January 2019 - 05:12 PM.


#14
berny79_hd

berny79_hd
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025

Potrebbe essere un'ottima idea in effetti, la Wii l'ho vista a 30 euro, ma giochi retail se ne trovano?..

 

Attenzione allo shutdown della Virtual Console imminente.

 

https://en-americas-...pdated-26mar18)



#15
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31469

sono pentito dell'acquisto di WII U? NO, perchè avendola presa al lancio...

 

se l'avessi presa al lancio, sarei pentito dell'acquisto di Wii U?. SI

 

Deciditi..  :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo