Se non la finite, mi tocca comprare anche questo dopo Smash
Azz, mi spiace... sono cose che non augurerei a nessuno in effetti
Modificata da Jacoshot, 16 January 2019 - 11:58 PM.
Modificata da Oswald_Cubblepot, 31 January 2019 - 03:44 AM.
Alla fine l'ho trovato in "offerta" su Amazon a 47 e ho deciso di comprarlo anche io! (finito donkey kong tropical freeze proprio ieri)
Mi da un po' fastidio questa cosa del tempo per finire il livello, ma credo (o almeno spero ) di farci la mano col passare del tempo. Poco fa però mi è successa una cosa strana, praticamente sono ad inizio gioco, ho completato solo i primi 2 livelli, avvio il terzo per sbaglio ma quando premo pausa, non mi fa cliccare sul tasto esci. Chiudo forzatamente il gioco, lo riapro e mi ha azzerato i progressi, aggiungo che avevo fatto salvataggio rapido una volta completato il primo livello. Il gioco non ha save automatici? Ho sbagliato qualcosa io? (ho la switch da qualche mese quindi chiedo ) perché cmq mi è stato cancellato il save rapido?
Un po' mi scoccia già dover rifare i primi 2 livelli, ma è una roba di 10/15 minuti di gioco quindi amen, però se mi fosse successa questa cosa più avanti, mi sarebbero girate alquanto le balls
Grazie a chi mi risponderà
Alla fine l'ho trovato in "offerta" su Amazon a 47 e ho deciso di comprarlo anche io! (finito donkey kong tropical freeze proprio ieri)
Mi da un po' fastidio questa cosa del tempo per finire il livello, ma credo (o almeno spero ) di farci la mano col passare del tempo. Poco fa però mi è successa una cosa strana, praticamente sono ad inizio gioco, ho completato solo i primi 2 livelli, avvio il terzo per sbaglio ma quando premo pausa, non mi fa cliccare sul tasto esci. Chiudo forzatamente il gioco, lo riapro e mi ha azzerato i progressi, aggiungo che avevo fatto salvataggio rapido una volta completato il primo livello. Il gioco non ha save automatici? Ho sbagliato qualcosa io? (ho la switch da qualche mese quindi chiedo ) perché cmq mi è stato cancellato il save rapido?
Un po' mi scoccia già dover rifare i primi 2 livelli, ma è una roba di 10/15 minuti di gioco quindi amen, però se mi fosse successa questa cosa più avanti, mi sarebbero girate alquanto le balls
Grazie a chi mi risponderà
Non esiste un sistema di salvataggio standard. Il gioco salva i tuoi progressi solo dopo aver completato le torri e i castelli presenti, rispettivamente, alla metà e alla fine di ogni livello. Il quick save non l'ho mai usato proprio perché ad ogni sessione di gioco (sto parlando della versione WiiU) avevo la premura di arrivare o ai checkpoint (torri e castelli) o di salvare tornando indietro al primo mondo e comoletando il livello della torre. Tornavo al primo mondo perché più facile degli altri e più semplice da memorizzare.
Il che ricalca fedelmente il sistema di salvataggio dei vecchi Mario 2D sullo SNES. Ricordo Super Mario World che per salvare andavo sempre alla casa dei fantasmi nella Donut Plain!
Il che ricalca fedelmente il sistema di salvataggio dei vecchi Mario 2D sullo SNES. Ricordo Super Mario World che per salvare andavo sempre alla casa dei fantasmi nella Donut Plain!
No, perché come molti titoli moderni, è stato semplificato. Devo ammettere, però, che rispetto al suo predecessore ha qualche guizzo in più. Quello che rese unico il World, a mio avviso, fu l'atmosfera generale del gioco. Vivida e lucente ancora oggi.
Sarebbe un sogno! Ci sono cresciuto con quel gioco. Il deluxe ci si avvicina come difficoltà e struttura dei livelli?
Modificata da Iskander Beg, 31 January 2019 - 10:01 AM.
No, perché come moltititoli moderni è stato semplificato. Quello che però rese unico il World, a mio avviso, fu l'atmosfera generale del gioco. Vivida e lucente ancora oggi.
La semplificazione non è del tutto un male visto che l'età avanza e i riflessi calano. Mi spiace invece sapere che non ci si avvicina come atmosfera: ogni nuovo mondo che aprivi in SMW dava un senso di mistero e avventura incredibile. Ricordo ancora oggi quando passavi il ponte del 4 mondo e arrivavi alla foresta e pensavi "e mo do (Censura) vado?".
L'isola di cioccolata pure era mitica ma il momento migliore è stato quando girando casualmente ho trovato l'uscita super segreta nella casa dei fantasmi menzionata prima, quella che dovevi decollare correndo da destra verso sinistra e scoprivi il buco nel soffitto. Da quel giorno in poi il mini livello con tutti i potenziamenti è stato tappa fissa ogni volta che cercavo di finire uno dei livelli più avanzati.
Un'altra uscita bastardissima la trovavi solo planando di slancio SOTTO l'uscita tradizionale del livello. Inutile dire che tale operazione riusciva una volta su 20.
Posso affermare con sufficiente certezza che SMW è stato il gioco che mi ha insegnato a bestemmiare
Oggi purtroppo non ho più tutta questa voglia/pazienza.
Detto ciò in effetti dovrei dare una chanche a questo gioco. Magari quando lo trovo in offerta
Questo, assieme (non ditemi male) al capitolo 2d uscito su 3DS, è il capitolo che più si avvicina ai fasti di Bros. 3 e World. Quello che manca è il coraggio di rompere gli schemi consolidati da troppo tempo ormai. La varietà dei livelli è una delle cose che più ho apprezzato così come ho apprezzato il nascondere meglio le uscite segrete (alcune sono davvero divertenti). C'è, poi, l'esplosione finale nel mondo segreto che ho letteralmente amato.
La semplificazione non è del tutto un male visto che l'età avanza e i riflessi calano. Mi spiace invece sapere che non ci si avvicina come atmosfera: ogni nuovo mondo che aprivi in SMW dava un senso di mistero e avventura incredibile. Ricordo ancora oggi quando passavi il ponte del 4 mondo e arrivavi alla foresta e pensavi "e mo do (Censura) vado?".
L'isola di cioccolata pure era mitica ma il momento migliore è stato quando girando casualmente ho trovato l'uscita super segreta nella casa dei fantasmi menzionata prima, quella che dovevi decollare correndo da destra verso sinistra e scoprivi il buco nel soffitto. Da quel giorno in poi il mini livello con tutti i potenziamenti è stato tappa fissa ogni volta che cercavo di finire uno dei livelli più avanzati.
Un'altra uscita bastardissima la trovavi solo planando di slancio SOTTO l'uscita tradizionale del livello. Inutile dire che tale operazione riusciva una volta su 20.
Posso affermare con sufficiente certezza che SMW è stato il gioco che mi ha insegnato a bestemmiare
Oggi purtroppo non ho più tutta questa voglia/pazienza.
Detto ciò in effetti dovrei dare una chanche a questo gioco. Magari quando lo trovo in offerta
Modificata da Iskander Beg, 31 January 2019 - 10:14 AM.
Questo, assieme (non ditemi male) al capitolo 2d uscito su 3DS, è il capitolo che più si avvicina ai fasti di Bros. 3 e World. Quello che manca è il coraggio di rompere gli schemi consolidati da troppo tempo ormai. La varietà dei livelli è una delle cose che più ho apprezzato così come ho apprezzato il nascondere meglio le uscite segrete (alcune sono davvero divertenti). C'è, poi, l'esplosione finale nel mondo segreto che ho letteralmente amato.
Di pazienza ne ho ancora tanta e infatti, per me, è legge finire i Mario 2D al 100%
Comunque mi hai fatto venire voglia di rigiocare il World
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