Vai al contenuto

New Super Mario Bros U Deluxe: Recensione del platform per Nintendo Switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 112 risposte

#91
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31821

Se non la finite, mi tocca comprare anche questo dopo Smash  :doh:

 

Azz, mi spiace... sono cose che non augurerei a nessuno in effetti  :sese:



#92
Brasi00

Brasi00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4983

 

Azz, mi spiace... sono cose che non augurerei a nessuno in effetti  :sese:

Poi, ci ragioni tu a quattr'occhi col mio backlog  :gad2:



#93
Jacoshot

Jacoshot
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2091
A distanza di quasi 7 anni, l’avevo già finito al lancio su WiiU, è ancora un grandissimo platform 2D. Lo sto giocando su TV Oled 4K, e i 1080p si sentono tutti rispetto all’edizione passata. Su portatile poi rende davvero tantissimo.
Remaster è vero, e 60 euro sono assolutamente troppi, ma il gioco è una figata.

Mi trovo molto bene con il Pro Controller (edizione Splatoon).

Modificata da Jacoshot, 16 January 2019 - 11:58 PM.


#94
Master of puppets

Master of puppets
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1521
Non lo ho mai giocato su Wiiu quindi son stato costretto a prenderlo. :sisi:

#95
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7268
Alla fine l'ho trovato in "offerta" su Amazon a 47€ e ho deciso di comprarlo anche io! (finito donkey kong tropical freeze proprio ieri)
Mi da un po' fastidio questa cosa del tempo per finire il livello, ma credo (o almeno spero XD) di farci la mano col passare del tempo. Poco fa però mi è successa una cosa strana, praticamente sono ad inizio gioco, ho completato solo i primi 2 livelli, avvio il terzo per sbaglio ma quando premo pausa, non mi fa cliccare sul tasto esci. Chiudo forzatamente il gioco, lo riapro e mi ha azzerato i progressi, aggiungo che avevo fatto salvataggio rapido una volta completato il primo livello. Il gioco non ha save automatici? Ho sbagliato qualcosa io? (ho la switch da qualche mese quindi chiedo XD) perché cmq mi è stato cancellato il save rapido?
Un po' mi scoccia già dover rifare i primi 2 livelli, ma è una roba di 10/15 minuti di gioco quindi amen, però se mi fosse successa questa cosa più avanti, mi sarebbero girate alquanto le balls :D
Grazie a chi mi risponderà :D

Modificata da Oswald_Cubblepot, 31 January 2019 - 03:44 AM.


#96
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Alla fine l'ho trovato in "offerta" su Amazon a 47 e ho deciso di comprarlo anche io! (finito donkey kong tropical freeze proprio ieri)
Mi da un po' fastidio questa cosa del tempo per finire il livello, ma credo (o almeno spero XD) di farci la mano col passare del tempo. Poco fa però mi è successa una cosa strana, praticamente sono ad inizio gioco, ho completato solo i primi 2 livelli, avvio il terzo per sbaglio ma quando premo pausa, non mi fa cliccare sul tasto esci. Chiudo forzatamente il gioco, lo riapro e mi ha azzerato i progressi, aggiungo che avevo fatto salvataggio rapido una volta completato il primo livello. Il gioco non ha save automatici? Ho sbagliato qualcosa io? (ho la switch da qualche mese quindi chiedo XD) perché cmq mi è stato cancellato il save rapido?
Un po' mi scoccia già dover rifare i primi 2 livelli, ma è una roba di 10/15 minuti di gioco quindi amen, però se mi fosse successa questa cosa più avanti, mi sarebbero girate alquanto le balls :D
Grazie a chi mi risponderà :D


Non esiste un sistema di salvataggio standard. Il gioco salva i tuoi progressi solo dopo aver completato le torri e i castelli presenti, rispettivamente, alla metà e alla fine di ogni livello. Il quick save non l'ho mai usato proprio perché ad ogni sessione di gioco (sto parlando della versione WiiU) avevo la premura di arrivare o ai checkpoint (torri e castelli) o di salvare tornando indietro al primo mondo e comoletando il livello della torre. Tornavo al primo mondo perché più facile degli altri e più semplice da memorizzare.

#97
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Alla fine l'ho trovato in "offerta" su Amazon a 47 e ho deciso di comprarlo anche io! (finito donkey kong tropical freeze proprio ieri)
Mi da un po' fastidio questa cosa del tempo per finire il livello, ma credo (o almeno spero XD) di farci la mano col passare del tempo. Poco fa però mi è successa una cosa strana, praticamente sono ad inizio gioco, ho completato solo i primi 2 livelli, avvio il terzo per sbaglio ma quando premo pausa, non mi fa cliccare sul tasto esci. Chiudo forzatamente il gioco, lo riapro e mi ha azzerato i progressi, aggiungo che avevo fatto salvataggio rapido una volta completato il primo livello. Il gioco non ha save automatici? Ho sbagliato qualcosa io? (ho la switch da qualche mese quindi chiedo XD) perché cmq mi è stato cancellato il save rapido?
Un po' mi scoccia già dover rifare i primi 2 livelli, ma è una roba di 10/15 minuti di gioco quindi amen, però se mi fosse successa questa cosa più avanti, mi sarebbero girate alquanto le balls :D
Grazie a chi mi risponderà :D


Provo a risponderti sul quick save ma vado a memoria e, sopratutto, l'ho usato giusto un paio di volte.
È un save temporaneo che, praticamente, si cancella nel momento stesso in cui lo carichi per continuare la tua partita. Se non effettuerai un save regolare come specificato nel mio messaggio precedente, sarai costretto a ripartire sempre da zero. Quindi...o fai quick save alla fine di ogni sessione oppure fai lo sforzo di salvare arrivando o rifacendo torri, castelli e aeronavi. Spero do averti aiutato.

#98
Tony FZS

Tony FZS
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1905

Non esiste un sistema di salvataggio standard. Il gioco salva i tuoi progressi solo dopo aver completato le torri e i castelli presenti, rispettivamente, alla metà e alla fine di ogni livello. Il quick save non l'ho mai usato proprio perché ad ogni sessione di gioco (sto parlando della versione WiiU) avevo la premura di arrivare o ai checkpoint (torri e castelli) o di salvare tornando indietro al primo mondo e comoletando il livello della torre. Tornavo al primo mondo perché più facile degli altri e più semplice da memorizzare.

 

Il che ricalca fedelmente il sistema di salvataggio dei vecchi Mario 2D sullo SNES. Ricordo Super Mario World che per salvare andavo sempre alla casa dei fantasmi nella Donut Plain!



#99
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

 
Il che ricalca fedelmente il sistema di salvataggio dei vecchi Mario 2D sullo SNES. Ricordo Super Mario World che per salvare andavo sempre alla casa dei fantasmi nella Donut Plain!


Super Mario World. Quand'è che Nintendo arriverà di nuovo a simili vette? Io ci spero :sisi:

#100
Tony FZS

Tony FZS
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1905

Super Mario World. Quand'è che Nintendo arriverà di nuovo a simili vette? Io ci spero :sisi:

 

Sarebbe un sogno! Ci sono cresciuto con quel gioco. Il deluxe ci si avvicina come difficoltà e struttura dei livelli?



#101
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

 
Sarebbe un sogno! Ci sono cresciuto con quel gioco. Il deluxe ci si avvicina come difficoltà e struttura dei livelli?

No, perché come molti titoli moderni, è stato semplificato. Devo ammettere, però, che rispetto al suo predecessore ha qualche guizzo in più. Quello che rese unico il World, a mio avviso, fu l'atmosfera generale del gioco. Vivida e lucente ancora oggi.

Modificata da Iskander Beg, 31 January 2019 - 10:01 AM.


#102
Tony FZS

Tony FZS
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1905

No, perché come moltititoli moderni è stato semplificato. Quello che però rese unico il World, a mio avviso, fu l'atmosfera generale del gioco. Vivida e lucente ancora oggi.

 

La semplificazione non è del tutto un male visto che l'età avanza e i riflessi calano. Mi spiace invece sapere che non ci si avvicina come atmosfera: ogni nuovo mondo che aprivi in SMW dava un senso di mistero e avventura incredibile. Ricordo ancora oggi quando passavi il ponte del 4 mondo e arrivavi alla foresta e pensavi "e mo do (Censura) vado?".

 

L'isola di cioccolata pure era mitica ma il momento migliore è stato quando girando casualmente ho trovato l'uscita super segreta nella casa dei fantasmi menzionata prima, quella che dovevi decollare correndo da destra verso sinistra e scoprivi il buco nel soffitto. Da quel giorno in poi il mini livello con tutti i potenziamenti è stato tappa fissa ogni volta che cercavo di finire uno dei livelli più avanzati.

 

Un'altra uscita bastardissima la trovavi solo planando di slancio SOTTO l'uscita tradizionale del livello. Inutile dire che tale operazione riusciva una volta su 20. 

 

Posso affermare con sufficiente certezza che SMW è stato il gioco che mi ha insegnato a bestemmiare  :gad2:

 

Oggi purtroppo non ho più tutta questa voglia/pazienza. 

 

Detto ciò in effetti dovrei dare una chanche a questo gioco. Magari quando lo trovo in offerta ;) 



#103
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

 
La semplificazione non è del tutto un male visto che l'età avanza e i riflessi calano. Mi spiace invece sapere che non ci si avvicina come atmosfera: ogni nuovo mondo che aprivi in SMW dava un senso di mistero e avventura incredibile. Ricordo ancora oggi quando passavi il ponte del 4 mondo e arrivavi alla foresta e pensavi "e mo do (Censura) vado?".
 
L'isola di cioccolata pure era mitica ma il momento migliore è stato quando girando casualmente ho trovato l'uscita super segreta nella casa dei fantasmi menzionata prima, quella che dovevi decollare correndo da destra verso sinistra e scoprivi il buco nel soffitto. Da quel giorno in poi il mini livello con tutti i potenziamenti è stato tappa fissa ogni volta che cercavo di finire uno dei livelli più avanzati.
 
Un'altra uscita bastardissima la trovavi solo planando di slancio SOTTO l'uscita tradizionale del livello. Inutile dire che tale operazione riusciva una volta su 20. 
 
Posso affermare con sufficiente certezza che SMW è stato il gioco che mi ha insegnato a bestemmiare  :gad2:
 
Oggi purtroppo non ho più tutta questa voglia/pazienza. 
 
Detto ciò in effetti dovrei dare una chanche a questo gioco. Magari quando lo trovo in offerta ;) 

Questo, assieme (non ditemi male) al capitolo 2d uscito su 3DS, è il capitolo che più si avvicina ai fasti di Bros. 3 e World. Quello che manca è il coraggio di rompere gli schemi consolidati da troppo tempo ormai. La varietà dei livelli è una delle cose che più ho apprezzato così come ho apprezzato il nascondere meglio le uscite segrete (alcune sono davvero divertenti). C'è, poi, l'esplosione finale nel mondo segreto che ho letteralmente amato.
Di pazienza ne ho ancora tanta e infatti, per me, è legge finire i Mario 2D al 100% :asd:
Comunque mi hai fatto venire voglia di rigiocare il World :sisi:

Modificata da Iskander Beg, 31 January 2019 - 10:14 AM.


#104
Tony FZS

Tony FZS
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1905

Questo, assieme (non ditemi male) al capitolo 2d uscito su 3DS, è il capitolo che più si avvicina ai fasti di Bros. 3 e World. Quello che manca è il coraggio di rompere gli schemi consolidati da troppo tempo ormai. La varietà dei livelli è una delle cose che più ho apprezzato così come ho apprezzato il nascondere meglio le uscite segrete (alcune sono davvero divertenti). C'è, poi, l'esplosione finale nel mondo segreto che ho letteralmente amato.
Di pazienza ne ho ancora tanta e infatti, per me, è legge finire i Mario 2D al 100% :asd:
Comunque mi hai fatto venire voglia di rigiocare il World :sisi:


Allora mi sa che lo recupero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#105
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7268
@iskander beg grazie per le risposte esaustive :)

Modificata da Oswald_Cubblepot, 31 January 2019 - 03:00 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo