Vai al contenuto

Dragon’s Dogma: Dark Arisen [Topic Ufficiale]23 Marzo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#31
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40782

Aggiungerei la caratteristica più originale, il sistema di "pedine", ovvero guerrieri aiutanti controllati dalla CPU a cui poter impartire ordini in tempo reale. Di questi personaggi di supporto (di varie classi)  uno è legato al nostro personaggio e altri due possono essere integrati al gruppo prendendoli direttamente da una specie di "cloud" nel gioco, in pratica sono personaggi di altri utenti. Abbastanza una figata e funziona bene. 
 
Altra cosa figa sono i mostri grossi, che devono essere affrontati "alla Monster Hunter", ci si può aggrappare e colpirli in punti strategici, e fanno generalmente abbastanza sudare.
 
Tutto sommato è un gioco secondo me super sottovalutato che e non vedo l'ora di rigiocare per bene su Switch, in attesa di un seguito prima o poi...

Concordo.
Sono anni che invoco un seguito, nel frattempo me lo rigiocheró per bene su Switch.

#32
jello biafra 2

jello biafra 2
  • Nessuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6662
Lo avevo iniziato su PC ma non ho avuto tempo e modo di finirlo/approfondirlo, su Switch invece non ci saranno problemi grazie alla possibilità di portarmelo in giro.

Però aspetto la prima offerta buona.

#33
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529
Pur vecchio, mi garba
Perché il primo mi frizzó la 360 :asd:

#34
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566
Mai giocato, quindi ben venga. :asd:

#35
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6166
Mi sa che lo prendo👍.

#36
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14699
Segnalate appena appare sui negozi online!

#37
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31480

Concordo sul combat system e sui bestioni grossi descritti in precedenza, niente male. Aggiungo le sessioni notturne con il solo lanternino come fonte di luce ( il mondo di gioco non prevede la presenza della Luna ), molto d'atmosfera. Purtroppo è tutto il resto che imho arranca e non poco... 



#38
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566

Concordo sul combat system e sui bestioni grossi descritti in precedenza, niente male. Aggiungo le sessioni notturne con il solo lanternino come fonte di luce ( il mondo di gioco non prevede la presenza della Luna ), molto d'atmosfera. Purtroppo è tutto il resto che imho arranca e non poco... 

 

Arranca sotto che aspetto, Joe? Tecnico? Mondo di gioco? Trama?



#39
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31480

Arranca sotto che aspetto, Joe? Tecnico? Mondo di gioco? Trama?

 

Si, anche tecnico in effetti ( ma almeno non ci saranno più le oscene bande nere sopra e sotto lo schermo )... ma non sarebbe nemmeno un problema ( infatti non stavo pensando a quello ) se il gioco fosse dotato di stile ( tipo che so, Dark Souls che stai giocando in questi giorni ), o se il mondo di gioco fosse zeppo di roba da vedere / esplorare ( tipo Skyrim che sto giocando io )... e invece ti ritrovi a esplorare ste lande enormi nel quasi nulla ( con l'omino che si stanca non subito, deppiù... non sono previsti mezzi di alcun tipo, e il sistema di teletrasporto è quantomeno discutibile ), con qualche Dungeon dall'atmosfera degna di nota e/o zona ispirata di tanto in tanto a salvare la baracca ( discorso a parte per il DLC, ma che tanto è consigliabile giocarlo ad avventura finita se non oltre ). Sistema di " Pedine " interessante sulla carta, ma all'atto pratico un Party di cretini ( te ne accorgi quando sei tu che devi curare l'Healer del gruppo ), che in ogni caso non ti permette nemmeno di affezionarti alla cricca, visto che man mano che procedi nell'avventura ( chiamiamola così, la Trama non brilla sicuramente ) è consigliabile cambiarle con altre migliori ( te credo ), o random, o scaricabili tramite utenti ( immedesimazione zero ).. e se ti capita ( e ti capita ) quella con la voce da Trans poi...  :asd:

 

Insomma, una noia senza precedenti... mentre giochi hai solo voglia di combattere e basta ( sperando di non trovare il Mob che ti asfalta tutto il Party in un secondo, lasciandoti da solo come un imbecille a prenderti le randellate sui denti ( perchè la bestiola è sovralivellata ? No... perchè appunto i tuoi compagni son dei cretini ), e al limite di far evolvere il tuo omino. Tutto il resto sarebbe moooolto da rivedere.

 

Parere personalissimo ovviamente... so già che attirerò le ire degli estimatori ( tra cui il mio amico ad esempio, che invece lo apprezza molto.. infatti ho visto le fasi avanzate di gioco a casa sua ) ma io la penso così



#40
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566
Grazie dell'analisi approfondita. ;)

#41
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6166

 
Si, anche tecnico in effetti ( ma almeno non ci saranno più le oscene bande nere sopra e sotto lo schermo )... ma non sarebbe nemmeno un problema ( infatti non stavo pensando a quello ) se il gioco fosse dotato di stile ( tipo che so, Dark Souls che stai giocando in questi giorni ), o se il mondo di gioco fosse zeppo di roba da vedere / esplorare ( tipo Skyrim che sto giocando io )... e invece ti ritrovi a esplorare ste lande enormi nel quasi nulla ( con l'omino che si stanca non subito, deppiù... non sono previsti mezzi di alcun tipo, e il sistema di teletrasporto è quantomeno discutibile ), con qualche Dungeon dall'atmosfera degna di nota e/o zona ispirata di tanto in tanto a salvare la baracca ( discorso a parte per il DLC, ma che tanto è consigliabile giocarlo ad avventura finita se non oltre ). Sistema di " Pedine " interessante sulla carta, ma all'atto pratico un Party di cretini ( te ne accorgi quando sei tu che devi curare l'Healer del gruppo ), che in ogni caso non ti permette nemmeno di affezionarti alla cricca, visto che man mano che procedi nell'avventura ( chiamiamola così, la Trama non brilla sicuramente ) è consigliabile cambiarle con altre migliori ( te credo ), o random, o scaricabili tramite utenti ( immedesimazione zero ).. e se ti capita ( e ti capita ) quella con la voce da Trans poi...  :asd:
 
Insomma, una noia senza precedenti... mentre giochi hai solo voglia di combattere e basta ( sperando di non trovare il Mob che ti asfalta tutto il Party in un secondo, lasciandoti da solo come un imbecille a prenderti le randellate sui denti ( perchè la bestiola è sovralivellata ? No... perchè appunto i tuoi compagni son dei cretini ), e al limite di far evolvere il tuo omino. Tutto il resto sarebbe moooolto da rivedere.
 
Parere personalissimo ovviamente... so già che attirerò le ire degli estimatori ( tra cui il mio amico ad esempio, che invece lo apprezza molto.. infatti ho visto le fasi avanzate di gioco a casa sua ) ma io la penso così


Ah ok, non lo prendo piu 😂

#42
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31480

Ah ok, non lo prendo piu

 

Ma no, prendilo Panzeropon, magari a te farebbe un'impressione completamente opposta alla mia. E' semplicemente uno di quei giochi che non sono " universalmente " ( diciamo così, il termine rimane ovviamente relativo ) riconosciuti come capolavori... c'è chi non ci ha trovato stimoli e si è rotto le balle, e chi invece lo ha adorato nonostante i difetti



#43
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6166

 
Ma no, prendilo Panzeropon, magari a te farebbe un'impressione completamente opposta alla mia. E' semplicemente uno di quei giochi che non sono " universalmente " ( diciamo così, il termine rimane ovviamente relativo ) riconosciuti come capolavori... c'è chi non ci ha trovato stimoli e si è rotto le balle, e chi invece lo ha adorato nonostante i difetti


Volevo prenderlo per la trama e per il senso di liberta in stile skyrim, ma se la trama è debole e non ci sono molte cose da fare all esterno con un mondo vuoto....passo.

#capcomècolpadipincoponsenonticomproilgioco.

#44
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31480

Volevo prenderlo per la trama e per il senso di liberta in stile skyrim, ma se la trama è debole e non ci sono molte cose da fare all esterno con un mondo vuoto....passo.

#capcomècolpadipincoponsenonticomproilgioco.

 

Beh, il titolo Bethesda, a fronte dei vari e risaputi difetti e otto anni sul groppone, rimane tutt'ora imbattibile a livello esplorativo... la quantità di cose da vedere e scoprire è impressionante, tutt'ora rimango basito per l'atmosfera che si respira in molte locations. Per darti un'idea... con la Run attuale su Switch sono a 100 ore, sommata alle precedenti credo aver raggiunto comodamente il millino... e stamattina ho scoperto un posto che non avevo mai visto  :fg:

 

La Trama anche in Skyrim non sarà il non plus ultra, ma è coinvolgente e si lega bene al concetto di " Dragonborn " ( sempre che non ci si metta a craftare un personaggio " pastrocchio " e insulso ). E poi c'è l'immensa Lore... dio mio ragazzi, la Lore... bellissima. Ricordo ancora quando mi son letto tutta la sezione dedicata qui su Every ( un plauso a OldSnake e Torment )

 

Vabbè, fine OT, torno a giocare  :saluta:


Modificata da Pinco Pallino Joe, 11 February 2019 - 08:27 PM.


#45
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566

 
Ma no, prendilo Panzeropon, magari a te farebbe un'impressione completamente opposta alla mia. E' semplicemente uno di quei giochi che non sono " universalmente " ( diciamo così, il termine rimane ovviamente relativo ) riconosciuti come capolavori... c'è chi non ci ha trovato stimoli e si è rotto le balle, e chi invece lo ha adorato nonostante i difetti

Come Dark Souls, che per ora non mi ha impressionato tanto...le prime due ore si, adesso inizia ad essere pesante.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo