Vai al contenuto

NVIDIA RTX 2060 Recensione: il Ray Tracing arriva nella fascia media


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#31
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

Non sono sicuro di niente, però nel 2013 con 700 euri avevo un pc che poteva competere ad armi pari (e anche qualcosa in più) con le nuove console che di lì a qualche mese sarebbero uscite, oggi un mio caro amico con 800 euri riesce a stento a competere con una ps4pro, figurarsi con le next gen.

Sono uno che ha iniziato col c64 ed è sempre riuscito a coniugare pc da gaming di medio livello con console da metà del ciclo vitale, ma la situazione odierna costringerà me, come penso tanti altri, a rimanere solo su console, il che, francamente, mi dispiace un pò.

 

Premessa:

prezzi ram assurdi, prezzi cpu intel assurdi, prezzi gpu verdi assurdi

 

Visto questo è difficile districarsi in offerte e spesso si spende di più... ma ancora oggi puoi farti un bel pc potente il giusto senza svenarti.

Ecco un esempio semplice:

https://it.pcpartpic...com/list/W6gCP3

 

E questo è meglio di una Ps4Pro...

Se poi spendiamo 100€ in più vai di RTX2060 ed è un altro paio di maniche ancora e hai un pc veramente ottimo senza nulla togliere.

 

Le precedenti console erano al risparmio, le prossime saranno facilmente uguali. PS360 erano il fior fiore e ricordo ai tempi che la gpu verde paritetica uscì "dopo" sul PC... e lì erano soldoni e tutto invecchiava in pochissimo tempo.

Oggi ti basta una buona base (un Ryzen esacore come questo) e fai tutto.

 

Ora stai guardando cmq alle mid-gen che vorrei precisare, sono delle console atipiche.

Vediamo con le prossime ma in ogni caso non vedrai più il caso di "PS360" e pensare che avranno gpu imbattibili IMHO è sbagliato.

Si parla di NAVI, uarch fascia media AMD che dovrebbe battagliare con GTX1080, come fa questa RTX2060. Ed è qui che mi riallaccio: tempo al tempo aspettiamo altro tempo ma intanto oggi questo lo valuto un buon prodotto ad un prezzo congruo. Se mai faranno una versione non-RTX si scontreranno con una pletora di clienti fedeli inferociti ed è per questo che non lo faranno IMHO.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo