Vai al contenuto

PS Vita: Cambio di account, salvataggio e remote play?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
FonzyD

FonzyD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 648
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedere qualche delucidazione per quanto riguarda gli account ps network. Mi spiego meglio, io posseggo due psvita, una fat ed una slim. La fat non la utilizzo più da quando posseggo la slim. Da qualche mese posseggo anche una ps4 dove mi sono creato un nuovo account ps network (differente da quello usato sulla mia psvita principale, la slim).
La mia domanda è: se cambio account sulla psvita slim, i salvataggi mi restano comunque?

Poi avevo una mezza idea di usare la fat come dispositivo per il remote play (sfruttando lo schermo migliore i titoli ps4 me li godrei sicuramente meglio) e allora mi sorge spontanea una seconda domanda: per utilizzare il remote play serve lo stesso account su ps4 e psvita?
Se non serve lo stesso account mi consigliate di fare un account magari giapponese? Non so come è la situazione dello store su psvita e se convenga avere un account straniero per qualche esclusiva magari..

Sempre per quanto riguarda la fat, non accendendola da quasi 2 anni, ha un sistema operativo vecchio.. conviene non aggiornare vero? Posso usare il remote play senza aggiornare la console all’ultima versione?

Grazie in anticipo per le risposte :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

#2
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

PSVita, per qualche ragione a me ignota, non ha mai permesso di avere più di un account alla volta, il che vuol dire che un cambio di account comporta la cancellazione di tutti i dati presenti se non ricordo male (non ho mai fatto la procedura quindi non sono del tutto sicuro).

 

In ogni caso i salvataggi sono legati all'account quindi di sicuro, anche se non devi cancellare nulla, non potrai usare quei salvataggi.

 

Per il discorso di usarla in remoto, sinceramente non sono sicuro che si debba avere lo stesso login, anche se a memoria non mi ha mai chiesto di inserire username e password della PS4 quando mi sono collegato in remoto, quindi deduco che dia per scontato che siano lo stesso account.

 

In buona sostanza, io ti consiglierei usati la PSVita slim con il vecchio account, ed usa quella fat con l'account della PS4 e per il remote play.



#3
FonzyD

FonzyD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 648

PSVita, per qualche ragione a me ignota, non ha mai permesso di avere più di un account alla volta, il che vuol dire che un cambio di account comporta la cancellazione di tutti i dati presenti se non ricordo male (non ho mai fatto la procedura quindi non sono del tutto sicuro).
 
In ogni caso i salvataggi sono legati all'account quindi di sicuro, anche se non devi cancellare nulla, non potrai usare quei salvataggi.
 
Per il discorso di usarla in remoto, sinceramente non sono sicuro che si debba avere lo stesso login, anche se a memoria non mi ha mai chiesto di inserire username e password della PS4 quando mi sono collegato in remoto, quindi deduco che dia per scontato che siano lo stesso account.
 
In buona sostanza, io ti consiglierei usati la PSVita slim con il vecchio account, ed usa quella fat con l'account della PS4 e per il remote play.


Grazie mille per le risposte, veramente un peccato che i salvataggi sono legati all’account.. seguirò il tuo consiglio e manterrò il vecchio account sulla slim (anche perché ho qualche gioco in ballo e non vorrei ricominciare tutto)..

Per quanto riguarda la memory card non è cambiato nulla vero? Sempre i prezzi spropositati di prima? Perché sulla fat non ho nessuna memory e quindi non potrei scaricare neanche un gioco dato col plus.. ho visto su Amazon che vendono degli adattatori ma che non funzionano con tutti i sistemi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

#4
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6819

Grazie mille per le risposte, veramente un peccato che i salvataggi sono legati all’account.. seguirò il tuo consiglio e manterrò il vecchio account sulla slim (anche perché ho qualche gioco in ballo e non vorrei ricominciare tutto)..

Per quanto riguarda la memory card non è cambiato nulla vero? Sempre i prezzi spropositati di prima? Perché sulla fat non ho nessuna memory e quindi non potrei scaricare neanche un gioco dato col plus.. ho visto su Amazon che vendono degli adattatori ma che non funzionano con tutti i sistemi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per gli adattatori mi sa che devi avere la console modificata lascia perdere...

 

Le memorie costano tanto e in più sono diventate pure rare... tipo su amazon trovi quelle import oppure vai di play-asia

 

Per il remote play, occhio solo una cosa, la PSvita ha solo i dorsali ma non i trigger, ci sono dei case con i tasti fisici R2/L2 (usano il touch dietro), la sfiga è che essendo un case prendendolo per la fat non andrà sulla slim... però secondo me è essenziale



#5
FonzyD

FonzyD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 648

Per gli adattatori mi sa che devi avere la console modificata lascia perdere...
 
Le memorie costano tanto e in più sono diventate pure rare... tipo su amazon trovi quelle import oppure vai di play-asia
 
Per il remote play, occhio solo una cosa, la PSvita ha solo i dorsali ma non i trigger, ci sono dei case con i tasti fisici R2/L2 (usano il touch dietro), la sfiga è che essendo un case prendendolo per la fat non andrà sulla slim... però secondo me è essenziale


Si di R2/L2 lo sapevo infatti sto cercando qualche case.. sto vedendo sia su nippon yasan che su play Asia per vedere se trovo qualche memory card


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo