Vai al contenuto

Problema pc


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#16
gia90

gia90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1647

come problema mi ricorda quello che avevo (e ho ancora) in un mini PC Asus del 2013: in pratica ogni tanto, ma soprattutto nelle giornate fredde e umide (come adesso), a volte non si accende, e per accenderlo devo fisicamente staccare il jack dell'alimentazione, riattaccarlo, riattaccare la presa e provare un 2-3 volte. non lo fa sempre, ma a volte si blocca, schermo nero, girano le ventole ma basta.
e' proprio lo stesso problema direi :D
 
e credo sia un problema di ingegnerizzazione di quel periodo. nel mio caso (un vivo PC vm series 40) praticamente tutti i possessori ne sono affetti, e non esiste rimedio, se non richiedere un nuovo modello diverso dalla series 40, avevo letto la risposta di un ingegnere Asus sul forum ufficiale di supporto, in pratica era un difetto di progettazione / stampa dei circuiti della scheda madre (l'alimentatore non c'entrava niente, anche perche' e' esterno e uno di quei classici da notebook) che ogni tanto, in particolare nelle giornate fredde e umide, andava in blocco e l'alimentazione non riusciva a raggiungere tutti i componenti
 
bellissimo :D
 
edit: toh guarda qua, riguarda il mio mini pc, e credo che lo stesso difetto riguardi la tua scheda madre:
 
https://www.bleeping...es-starting-up/
 
i colpevoli sono i condensatori della scheda madre :D
 

Grazie... Cmq strano che mi sia capitato solo nelle ultime due settimane in oltre 5 anni

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

#17
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

considera che i condensatori hanno una certa durata (circa 10 anni in media), ma visto che usi una titan e hai una configurazione non certo leggera, sono soggetti a maggiore usura data la maggiore corrente che devono gestire. se poi aggiungiamo che forse quella serie di schede madri aveva lo stesso problema di progettazione del mio mini pc (uscito praticamente nello stesso periodo), allora puo' essere :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo