Vai al contenuto

Windows 10: la prossima versione dirà addio alle password


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38396
Microsoft continua a spingere su un futuro senza password: la prossima versione di Ten dirà addio.
Leggi la news completa: Windows 10: la prossima versione dirà addio alle password


#2
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
lol veramente era ora
io ho fatto così

Modificata da Fox Hound, 04 January 2019 - 02:01 PM.


#3
BREBO70

BREBO70
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3
poi qualcuno dovra' spiegare bene la differenza tra l'inserimento di un pin (futuro) e la mia password (attuale)......

#4
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

poi qualcuno dovra' spiegare bene la differenza tra l'inserimento di un pin (futuro) e la mia password (attuale)......


Qualcuno tipo Google?

#5
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti

poi qualcuno dovra' spiegare bene la differenza tra l'inserimento di un pin (futuro) e la mia password (attuale)......

La password si riesce volendo a beccare, visto che tendiamo a usare qualcosa che sia facile da ricordare, ci sono vari esempi in giro per il web di quali sono le pass maggiormente usate anche da profili di alto livello.
Una password creata all'istante che ricevi via sms, diciamo è un po più difficile da carpire, immagina io sono presidente di un'azienda mi compro un cellulare solo per quello vienimi a beccare, esempio stupido ovvio.
Ma sono come i token delle banche ecc ecc

#6
Jippa_Lippa

Jippa_Lippa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3852
Ma dare la possibilità di scelta no eh?
Troppo difficile...

#7
BREBO70

BREBO70
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

La password si riesce volendo a beccare, visto che tendiamo a usare qualcosa che sia facile da ricordare, ci sono vari esempi in giro per il web di quali sono le pass maggiormente usate anche da profili di alto livello.
Una password creata all'istante che ricevi via sms, diciamo è un po più difficile da carpire, immagina io sono presidente di un'azienda mi compro un cellulare solo per quello vienimi a beccare, esempio stupido ovvio.
Ma sono come i token delle banche ecc ecc


ma no dai.... è chiaro che i movimenti bancari siano ora protetti da decine di codici in possesso del correntista o sso (single sign on) e nessuno mette piu password semplici a windows .
Ma comunque , anche ammesso che io debba difendermi da fantomatici attacchi di hacker sud coreani al mio misero notebook, il motivo reale è che in questo modo ti logghi a microsoft che , come google, facebook etc si crea un bel profilo di tutto quello che fai :-)
N.B. l'articolo dice che , una volta inviato il famoso sms (con cui dai il tuo numero di cell ai veri hacker) poi il pin definitvo lo crei tu.....1 2 3 4 :-)

Modificata da BREBO70, 06 January 2019 - 01:00 AM.


#8
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti
I conti bancari sono una cosa, l'articolo parla di W10.

Si legge: Successivamente, dopo il primo accesso, sarà possibile utilizzare Windows Hello per impostare un PIN, un'impronta digitale o un altro metodo di accesso. Il fulcro è dato dal fatto che non bisognerà mai inserire alcun tipo di password. L'accesso tramite codice dovrà essere effettuato solo al primo accesso.

Il sistema infatti invierà semplicemente un codice al numero di telefono associato al momento dell'accesso, che dovrà essere utilizzato a mo di password nell'apposito campo e garantirà il login nel sistema.

Non avrai più la tua password fissa ma un qualcosa che cambia ciclicamente a ogni avvio

Il tutto non ti protegge da nulla, perché una volta che windows parte poi quello che ne fai è affare tuo, evita solo che qualcuno anche sul posto di lavoro ecc ecc possa imparare/scoprire/leggere la tua password e utilizzare il tuo pc per gli affari suoi.
Ora con il metodo nuovo sei abbastanza sicuro....

#9
BREBO70

BREBO70
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

I conti bancari sono una cosa, l'articolo parla di W10.

Si legge: Successivamente, dopo il primo accesso, sarà possibile utilizzare Windows Hello per impostare un PIN, un'impronta digitale o un altro metodo di accesso. Il fulcro è dato dal fatto che non bisognerà mai inserire alcun tipo di password. L'accesso tramite codice dovrà essere effettuato solo al primo accesso.

Il sistema infatti invierà semplicemente un codice al numero di telefono associato al momento dell'accesso, che dovrà essere utilizzato a mo di password nell'apposito campo e garantirà il login nel sistema.

Non avrai più la tua password fissa ma un qualcosa che cambia ciclicamente a ogni avvio

Il tutto non ti protegge da nulla, perché una volta che windows parte poi quello che ne fai è affare tuo, evita solo che qualcuno anche sul posto di lavoro ecc ecc possa imparare/scoprire/leggere la tua password e utilizzare il tuo pc per gli affari suoi.
Ora con il metodo nuovo sei abbastanza sicuro....

Capito ! hai ragione , non avevo inteso. Molto piu sicuro così ! ma quindi niente connessione ad internet , niente accesso al pc?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo