Vai al contenuto

Apple, Tim Cook lancia l'allarme: per iPhone vendite inferiori alle aspettative


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#46
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17185

Allarme per le vendite dei telefonini?

 

E' la punta dell'iceberg di un modello di sviluppo economico che è esploso. Ci lamentavamo del consumismo anni 80/90, oggi consumiamo a ritmi tripli e costi ambientali più alti.

 

Riferendomi al caso specifico delle big 5: hanno un potere contrattuale su governi e popolazione che è secondo solo a chi dispensa cibo/acqua potabile ed energia elettrica. "Forti" di questo potere contrattuale, hanno iniziato a:

 

- Apple: mungere prezzi sempre più alti in un mercato che comunque offre le stesse funzionalità, con meno stile, ad un terzo del costo annuo sostenuto per avere smartphone/notebook con la mela (scrivo da un Macbook Pro)

- Facebook: arraffare informazioni personali e darle in pasto alle IA e nel tempo libero fare il lavaggio del cervello alla gente

- Google: soggiogare internet e realtà aumentata al suo modello di prodotto

- Amazon: uccidere definitivamente il commercio al dettaglio

- Microsoft: cercatemi un ufficio senza una copia di Excel.

 

Certo, abbiamo avuto molte comodità in cambio, al punto tale da non volervi più rinunciare; il contrappasso è l'aver infilato le nostre comodità, priorità ed informazioni private in un dispositivo del quale abbiamo solo una parvenza di controllo.

 

 

La situazione non è più rosea per auto, turismo, voli, trasporti su terra/acqua, agricoltura e allevamento... Se "quelli che stanno in una classe a parte" non se la passano bene, i "sub-ottimali" se la passano matematicamente peggio. Ma andrei pesantemente OT.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo