Vai al contenuto

Apple, Tim Cook lancia l'allarme: per iPhone vendite inferiori alle aspettative


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

Oneplus 6T, Xiaomi Mi Mix 3, Huawei P20 Pro. Cosa te ne fai dell'Iphone? Con il prezzo dell'Iphone ti prendi 2 di questi telefoni a scelta. E per me vanno molto meglio dell'Iphone in quanto Android offre molti più servizi di IOS. Se le vendite vanno male è solo colpa loro. Ultimamente hanno fatto 3 telefoni identici, inutili e costosissimi. Per me gli stupidi non sono i cinesi, che stanno sfornando ottimi prodotti, ma gli americani che aumentano sempre di più i prezzi. Il prossimo Iphone 1600-1700 euro sicuro e a parte gli stupidi che fanno la fila per prenderlo, le vendite caleranno ancora.

 

 

Come prima, perché prendete ciò che va bene per voi e credete che vada bene per tutti?

Android è un sistema operativo buono per chi deve usare il telefono per il nulla cosmico. Se ti serve compatibilità con strumenti o software seri, non c'è alternativa ad iOS perché molte aziende sviluppano solo lì e si evitano i problemi di compatibilità vari che si avrebbero su Android e le millemila configurazioni che prevede. Penso ad esempio ai software Teenage Engineering o il recente engine di Synclavier, o ancora tutte le rack sviluppate ad esempio da Propellerhead... Tutta roba che rende iOS (quindi iPhone e iPad) un vero e proprio expander multisintesi con virtual di altissima qualità. Oppure, penso a tutte le compagnie che propongono pacchetti di sviluppo basati su c/c++ che tramite precompilati LLVM da inviare alla casa di produzione riescono a rendere tutto eseguibile su iOS e PC/Mac... Cosa impossibile su Android. 

Giusto per fare UN esempio. 


Modificata da UomoDiMare, 03 January 2019 - 02:22 PM.


#17
Luca De Guida

Luca De Guida
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 118

Come prima, perché prendete ciò che va bene per voi e credete che vada bene per tutti?
Android è un sistema operativo buono per chi deve usare il telefono per il nulla cosmico. Se ti serve compatibilità con strumenti o software seri, non c'è alternativa ad iOS perché molte aziende sviluppano solo lì e si evitano i problemi di compatibilità vari che si avrebbero su Android e le millemila configurazioni che prevede.
Giusto per fare UN esempio.

Per me è una stupidaggine. Se vuoi lavorare usi il pc. Il telefono al massimo per mandare delle mail. Non ti ci vedo scrivere pagine e pagine di word su un telefono. Ho nominato word che è un programma di scrittura. Per curiosità, sul tuo telefono usi autocad, photoshop, qualche programma di editing video? Ma falla finita tu e la Apple. Ben gli sta. Almeno non li facessero assemblare in Cina i dispositivi.

#18
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50351

Oneplus 6T, Xiaomi Mi Mix 3, Huawei P20 Pro. Cosa te ne fai dell'Iphone? Con il prezzo dell'Iphone ti prendi 2 di questi telefoni a scelta. E per me vanno molto meglio dell'Iphone in quanto Android offre molti più servizi di IOS. Se le vendite vanno male è solo colpa loro. Ultimamente hanno fatto 3 telefoni identici, inutili e costosissimi. Per me gli stupidi non sono i cinesi, che stanno sfornando ottimi prodotti, ma gli americani che aumentano sempre di più i prezzi. Il prossimo Iphone 1600-1700 euro sicuro e a parte gli stupidi che fanno la fila per prenderlo, le vendite caleranno ancora.

 

possiamo evitare di dare degli stupidi agli altri? grazie 



#19
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50351

Per me è una stupidaggine. Se vuoi lavorare usi il pc. Il telefono al massimo per mandare delle mail. Non ti ci vedo scrivere pagine e pagine di word su un telefono. Ho nominato word che è un programma di scrittura. Per curiosità, sul tuo telefono usi autocad, photoshop, qualche programma di editing video? Ma falla finita tu e la Apple. Ben gli sta. Almeno non li facessero assemblare in Cina i dispositivi.

 

E 2. Abbassiamo i toni gentilmente. Non ci sarà un terzo richiamo



#20
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

Per me è una stupidaggine. Se vuoi lavorare usi il pc. Il telefono al massimo per mandare delle mail. Non ti ci vedo scrivere pagine e pagine di word su un telefono. Ho nominato word che è un programma di scrittura. Per curiosità, sul tuo telefono usi autocad, photoshop, qualche programma di editing video? Ma falla finita tu e la Apple. Ben gli sta. Almeno non li facessero assemblare in Cina i dispositivi.

 

 

Si vede che non hai mai lavorato con software che non siano word o programmucoli annessi. 

Comunque ho fatto già un bell'esempio nel mio messaggio precedente:

"penso ad esempio ai software Teenage Engineering o il recente engine di Synclavier, o ancora tutte le rack sviluppate ad esempio da Propellerhead... Tutta roba che rende iOS (quindi iPhone e iPad) un vero e proprio expander multisintesi con virtual di altissima qualità. Oppure, penso a tutte le compagnie che propongono pacchetti di sviluppo basati su c/c++ che tramite precompilati LLVM da inviare alla casa di produzione riescono a rendere tutto eseguibile su iOS e PC/Mac... Cosa impossibile su Android. 

Giusto per fare UN esempio."

 

Io parlo per il mio ambito non per quello degli altri quindi mi limito qui, in ogni caso così a naso mi vien da dire che c'è un motivo se tutta la community di professionisti non si è mai mossa da iOS, alla faccia di voi sapientoni da tastiera che poi quando si parla di software per lavorare tirate fuori Word e Autocad ( :gad2:  :gad2:  :gad2:  :gad2:  :gad2:  :gad2: )


Modificata da UomoDiMare, 03 January 2019 - 02:27 PM.


#21
Luca De Guida

Luca De Guida
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 118

E 2. Abbassiamo i toni gentilmente. Non ci sarà un terzo richiamo

Scusa se mi sono espresso male ma il concetto è quello. I telefoni sono semi-inutili per lavoro, esclusi mail e programmini a parte. I progetti seri o l'editing appartengono al pc.

#22
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

Scusa se mi sono espresso male ma il concetto è quello. I telefoni sono semi-inutili per lavoro, esclusi mail e programmini a parte. I progetti seri o l'editing appartengono al pc.

 

 

BEATA ignoranza



#23
Luca De Guida

Luca De Guida
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 118

Si vede che non hai mai lavorato con software che non siano word o programmucoli annessi.
Comunque ho fatto già un bell'esempio nel mio messaggio precedente:
"penso ad esempio ai software Teenage Engineering o il recente engine di Synclavier, o ancora tutte le rack sviluppate ad esempio da Propellerhead... Tutta roba che rende iOS (quindi iPhone e iPad) un vero e proprio expander multisintesi con virtual di altissima qualità. Oppure, penso a tutte le compagnie che propongono pacchetti di sviluppo basati su c/c++ che tramite precompilati LLVM da inviare alla casa di produzione riescono a rendere tutto eseguibile su iOS e PC/Mac... Cosa impossibile su Android.

Giusto per fare UN esempio."


Io parlo per il mio ambito non per quello degli altri quindi mi limito qui.

Appunto, parli per il tuo ambito. Per una determinata categoria di persone. Chi progetta, monta video, modifica foto, scrive dei testi ecc..che se ne fa del cell? Al limite ci ascolta la musica :smile-25: . Per ora la tecnologia non permette di lasciare il pc a casa e perciò non trovo un senso a mille e rotti euro per un cell. Molto meglio un pc per quella cifra che sicuramente copre mooolti più ambiti rispetto ad un semplice cell.

#24
Luca De Guida

Luca De Guida
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 118

BEATA ignoranza

Fai l'errore di pensare che siccome il telefono è utile a te ,per forza di cose deve esserlo per tutti. Questo è ignorare tutto quello che c'è al di fuori del tuo ambito.

#25
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40905

 

Colpa di produttori Cino-coreani che da decenni hanno il vizio di saturare i mercati fino allo stremo. E colpa di chi gli dà quei due spicci che chiedono per continuare sto scempio. 

 

commento no sense

 

il calo lo ha anche samsung per i suoi flagship... e le quote di mercato che apple e samsung stanno perdendo vengono erose principalmente da huawei che vende tranquillamnete il suoi flagship da 900 e passa euro  



#26
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

 


Appunto, parli per il tuo ambito. Per una determinata categoria di persone. Chi progetta, monta video, modifica foto, scrive dei testi ecc..che se ne fa del cell? Al limite ci ascolta la musica :smile-25: . Per ora la tecnologia non permette di lasciare il pc a casa e perciò non trovo un senso a mille e rotti euro per un cell. Molto meglio un pc per quella cifra che sicuramente copre mooolti più ambiti rispetto ad un semplice cell.

 

 

 

1) Al prezzo di un iPhone (pure l'iPhone XS Max nella sua versione più capiente) non ti viene nessun computer per lavorare. Poi mi fai conoscere lo scemo (visto che ti piace parlare di scemi) che crede di poter lavorare con 1300/1500 euro di computer del cestone mediaworld. Sono curioso. 

2) Appunto, parlo per il mio ambito, come ho scritto. Il senso del mio messaggio, se l'avessi letto bene, era proprio quello che ognuno ha le sue esigenze. 

3) Non è vero che chi lavora con foto e video non trova ambiti applicativi con dispositivi mobili. Penso anche solo agli esposimetri, per fare un esempio su due piedi. Poi che cosa prendi in considerazione l'ambito video che richiede display nettamente più grandi rispetto a quello di qualsiasi smartphone o tablet? La logica proprio... 



#27
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40905

 

 

Come prima, perché prendete ciò che va bene per voi e credete che vada bene per tutti?

Android è un sistema operativo buono per chi deve usare il telefono per il nulla cosmico. Se ti serve compatibilità con strumenti o software seri, non c'è alternativa ad iOS perché molte aziende sviluppano solo lì e si evitano i problemi di compatibilità vari che si avrebbero su Android e le millemila configurazioni che prevede. Penso ad esempio ai software Teenage Engineering o il recente engine di Synclavier, o ancora tutte le rack sviluppate ad esempio da Propellerhead... Tutta roba che rende iOS (quindi iPhone e iPad) un vero e proprio expander multisintesi con virtual di altissima qualità. Oppure, penso a tutte le compagnie che propongono pacchetti di sviluppo basati su c/c++ che tramite precompilati LLVM da inviare alla casa di produzione riescono a rendere tutto eseguibile su iOS e PC/Mac... Cosa impossibile su Android. 

Giusto per fare UN esempio. 

 

il 90 % dell'utenza apple ha capito il tuo discorso :asd: oggi uno mi diceva ... wow il mio iphone supporta alla grande synclavier :sisi: per questo resterò sempre ad apple



#28
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

In quale incubo un telefono da 300 euro ha una buona qualità e addirittura in certi casi va meglio e ha più funzionalità di un prodotto di fascia superiore? 


Quoto.

Per il resto faccio notare che in generale per denigrare IPhone si tira fuori sempre l'esempio dell'utente X che fa chiamate, whatsapp e social vari. Oh, per quello va bene anche un Android da 70€ (lo ho sotto mano adesso), però quando esce il Galaxy s9+ o il OnePlus non ci vedo nessuno nel topic a dire "oh ma siete delle pecore che spendete x00€ per fare roba che si fa con telefoni da 50€"... :rolle:

#29
Luca De Guida

Luca De Guida
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 118

1) Al prezzo di un iPhone (pure l'iPhone XS Max nella sua versione più capiente) non ti viene nessun computer per lavorare. Poi mi fai conoscere lo scemo (visto che ti piace parlare di scemi) che crede di poter lavorare con 1300/1500 euro di computer del cestone mediaworld. Sono curioso.
2) Appunto, parlo per il mio ambito, come ho scritto. Il senso del mio messaggio, se l'avessi letto bene, era proprio quello che ognuno ha le sue esigenze.
3) Non è vero che chi lavora con foto e video non trova ambiti applicativi con dispositivi mobili. Penso anche solo agli esposimetri, per fare un esempio su due piedi. Poi che cosa prendi in considerazione l'ambito video che richiede display nettamente più grandi rispetto a quello di qualsiasi smartphone o tablet? La logica proprio...

1)I5 9600K 16GB DDR4 HD 2TB SSD 480GB RTX 2070 8GB I/WIN 10 PRO 64 BIT INCLUSO 1700 euro. Se vuoi ti trovo qualcosa che arriva ai 2000. Stiamo parlando di pc eh non di telefoni.
2) Ti stavi lamentando della saturazione del mercato per colpa dei cinesi. Ovvio che ognuno ha le sue esigenze e al giorno d'oggi il cell non sostituisce il pc (a parte nel tuo caso).
3)La logica è proprio quella. Per chi fa quel lavoro il telefono è inutile se non per ascolare musica. Ti ripeto,sei uno dei fortunati al quale basta il cell. Nella stragrande parte dei casi non basta. Ribadisco che ad oggi, 03/01/2019, il pc serve come il pane. Spero di essere stato chiaro.


#30
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

 

il 90 % dell'utenza apple ha capito il tuo discorso :asd: oggi uno mi diceva ... wow il mio iphone supporta alla grande synclavier :sisi: per questo resterò sempre ad apple

 

Io rispondevo a chi va blaterando circa la presunta inutilità di un iPhone o di iOS rispetto ad Android. Ho scritto che iOS è un sistema più aperto all'utenza professionale anche per motivi logici, cosa che Android non è mai stato e mai sarà. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo