Vai al contenuto

Apple, Tim Cook lancia l'allarme: per iPhone vendite inferiori alle aspettative


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38396
Allarme per Apple: Tim Cook ha aggiornato le stime per il primo trimestre dell'anno in una lunga lettera agli investitori.
Leggi la news completa: Apple, Tim Cook lancia l'allarme: per iPhone vendite inferiori alle aspettative


#2
ml ml ml

ml ml ml
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 150
ah cara apple, quando ti deciderai di abbassare un pochino i prezzi? non dico una cosa clamorosa eh ma se produrre un iphone ti costa circa 400 $ e poi me lo vendi a 1300$...

#3
GIAVAROCK

GIAVAROCK
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 254

ah cara apple, quando ti deciderai di abbassare un pochino i prezzi? non dico una cosa clamorosa eh ma se produrre un iphone ti costa circa 400 $ e poi me lo vendi a 1300$...

esattamente...

#4
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964

ah cara apple, quando ti deciderai di abbassare un pochino i prezzi? non dico una cosa clamorosa eh ma se produrre un iphone ti costa circa 400 $ e poi me lo vendi a 1300$...

l'Xr lo porti a casa con molto meno, come rapporto qualità prezzo ha poco da invidiare ai top di gamma

#5
parra87

parra87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 616
Il problema è che son troppi dispositivi, stanno commettendo lo stesso errore dell'era pre-ritorno jobs: mille prodotti diversi che creano tanta confusione al consumatore finale. I prezzi son sempre stati sopra la media, ma 7 diversi iPhone, 5 iPad e 7 Mac non servono a nessuno. I preferirei 2/3 modelli per prodotto, ragionati e uniformi (anche nell'estetica) in modo da scegliere più facilmente.

#6
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

Il problema è che son troppi dispositivi, stanno commettendo lo stesso errore dell'era pre-ritorno jobs: mille prodotti diversi che creano tanta confusione al consumatore finale. I prezzi son sempre stati sopra la media, ma 7 diversi iPhone, 5 iPad e 7 Mac non servono a nessuno. I preferirei 2/3 modelli per prodotto, ragionati e uniformi (anche nell'estetica) in modo da scegliere più facilmente.

 

 

L'unico commento sensato fino ad ora. 



#7
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477
Chi più e chi meno, credo che tutti i produttori di smartphone dovranno fare i conti con la contrazione del mercato. L'offerta è troppo elevata, ogni anno tutte le gamme vengono rinnovate apportando spesso modifiche minime, a mio avviso i ritmi di ricambio attuali non sono più sostenibili. Osservando dall'interno il settore, mai come quest'anno ho visto l'arrivo in Italia di così tanti modelli diversi, praticamente viene presentato un nuovo smartphone alla settimana, e in certi periodi anche di più.

#8
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6249
È una notizia che non stupisce. Saturazione del mercato inevitabile, vista l'efficienza dei modelli comprati gli anni passati. Concorrenza interna e confusione per troppi modelli. Prezzi alti anche per Apple. Le vendite degli altri anni erano impossibili da eguagliare.
Sarà che io lo ho sempre odiato, ma secondo me per salvare in parte la situazione, Apple avrebbe dovuto eliminare o almeno miniaturizzare il notch. Non dico che sia possibile tecnicamente, ma che se lo fosse stato, le vendite sarebbero state diverse.

#9
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

Chi più e chi meno, credo che tutti i produttori di smartphone dovranno fare i conti con la contrazione del mercato. L'offerta è troppo elevata, ogni anno tutte le gamme vengono rinnovate apportando spesso modifiche minime, a mio avviso i ritmi di ricambio attuali non sono più sostenibili. Osservando dall'interno il settore, mai come quest'anno ho visto l'arrivo in Italia di così tanti modelli diversi, praticamente viene presentato un nuovo smartphone alla settimana, e in certi periodi anche di più.

 

Colpa di produttori Cino-coreani che da decenni hanno il vizio di saturare i mercati fino allo stremo. E colpa di chi gli dà quei due spicci che chiedono per continuare sto scempio. 



#10
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

Saturazione del mercato inevitabile, vista l'efficienza dei modelli comprati gli anni passati. Concorrenza interna... Prezzi alti anche per Apple. Le vendite degli altri anni erano impossibili da eguagliare.


Quoto. Aggiungo che tenendo i prezzi degli ultimi 1-2 anni avrebbero fatto il botto anche quest'anno.

#11
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti

Colpa di produttori Cino-coreani che da decenni hanno il vizio di saturare i mercati fino allo stremo. E colpa di chi gli dà quei due spicci che chiedono per continuare sto scempio.


Bhe dare al colpa alla cina e compagni per questo è un po come fasciarsi gli occhi e non vedere le colpe che i grandi colossi hanno.
Il mercato lo stanno saturando da tempo tutti, solo che ci sono colossi che si fanno pagare 1300€ per un qualcosa, che se lo si analizza bene è simile al modello precedente con solo un qualcosa in più.
Vai si sborsiamo va benissimo, ma intanto la controparte Asiatica ti porta con una spesa di 300€ se va bene, un prodotto di buona qualità a un prezzo decisamente più basso. La cosa assurda è che nella maggior parte dei casi vanno meglio e hanno più funzionalità, ma non hanno il nome blasonato.
Da tempo ho smesso di dare soldi alle grandi compagnie per un prodotto che alla fine non'è minimamente paragonabile al costo in se dell'oggetto.

#12
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Colpa di produttori Cino-coreani che da decenni hanno il vizio di saturare i mercati fino allo stremo. E colpa di chi gli dà quei due spicci che chiedono per continuare sto scempio.

credo che si passato il periodo del binomio cinese = bassa qualita a prescindere. I cinesi oggi propongono prodotti di bassa qualità ma anche di qualità buona/ottima a prezzi vantaggiosi. Presentare 5 - 7 modelli dell ultimo iphone in un mercato saturo dove il 90% e composta da una fetta di consumatori che lo utilizza smartphone per i social e lo sfoggia come status simbol alla fine e normale aspettarsi una contrattura del mercato.

Modificata da Damocle, 03 January 2019 - 01:37 PM.


#13
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

Bhe dare al colpa alla cina e compagni per questo è un po come fasciarsi gli occhi e non vedere le colpe che i grandi colossi hanno.
Il mercato lo stanno saturando da tempo tutti, solo che ci sono colossi che si fanno pagare 1300€ per un qualcosa, che se lo si analizza bene è simile al modello precedente con solo un qualcosa in più.
Vai si sborsiamo va benissimo, ma intanto la controparte Asiatica ti porta con una spesa di 300€ se va bene, un prodotto di buona qualità a un prezzo decisamente più basso. La cosa assurda è che nella maggior parte dei casi vanno meglio e hanno più funzionalità, ma non hanno il nome blasonato.
Da tempo ho smesso di dare soldi alle grandi compagnie per un prodotto che alla fine non'è minimamente paragonabile al costo in se dell'oggetto.

 

Che? In quale incubo un telefono da 300 euro ha una buona qualità e addirittura in certi casi va meglio e ha più funzionalità di un prodotto di fascia superiore? 

Perché fate sempre l'errore di prendere quello che va bene PER VOI e farne uno standard universale di qualità?

 

In ogni caso questo genere di compagnie Cino-coreane hanno massacrato da tempo altri settori dell'elettronica di consumo, vedi i televisori, il mondo hi-fi e via dicendo. Il settore dei telefoni è solo l'ultimo colpito. La maggior parte degli storici appassionati e fedelissimi dell'hi-fi non a caso diventano delle iene appena sentono parlare di prodotti lanciati da aziende cinesi proprio perché vedono in queste ultime la rovina di ciò che è stata l'alta fedeltà e l'high-end nell'home entertainment in generale. 



#14
yalp360

yalp360
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 719
@erratacorrige2018 adesso non hai niente da dire/rettificare???? L'altra volta mi hai dato del disinformato(anzi del maestrino) quando dicevo che le varie “supervalutazioni” sul ritiro dei vecchi modelli erano dovute alle scarse vendite....adesso mi pare che sia ufficiale....p forse devo aspettare la tua dichiarazione per considerarla una cosa ufficiale?! :smile-16:

#15
Luca De Guida

Luca De Guida
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 118

Colpa di produttori Cino-coreani che da decenni hanno il vizio di saturare i mercati fino allo stremo. E colpa di chi gli dà quei due spicci che chiedono per continuare sto scempio.

Oneplus 6T, Xiaomi Mi Mix 3, Huawei P20 Pro. Cosa te ne fai dell'Iphone? Con il prezzo dell'Iphone ti prendi 2 di questi telefoni a scelta. E per me vanno molto meglio dell'Iphone in quanto Android offre molti più servizi di IOS. Se le vendite vanno male è solo colpa loro. Ultimamente hanno fatto 3 telefoni identici, inutili e costosissimi. Per me gli stupidi non sono i cinesi, che stanno sfornando ottimi prodotti, ma gli americani che aumentano sempre di più i prezzi. Il prossimo Iphone 1600-1700 euro sicuro e a parte gli stupidi che fanno la fila per prenderlo, le vendite caleranno ancora.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo