Vai al contenuto

[Jp] Yakusoku no Neverland


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 101 risposte

#61
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

è stato un anime bello, con tre buoni protagonisti (specie Norman) e con una trama appassionante, con dei cliffhanger utilizzati in maniera appropriata, cosa purtroppo davvero rara nel medium.

Qualche appunto, oltre ad una teatralità eccessiva per i miei giusti per questo tipi di anime, a cui avevo già accennato, anche per il fatto che i bambini avessero davvero poco di bambini, potevano tranquillamente renderli almeno 16enni e ci avrebbero solo guadagnato in termini di credibilità. Poi magari daranno pure una giustificazione a questa eccessiva maturità dei protagonisti, ma la sensazione per ora è questa.

Per quanto riguarda la trama l'unica parte debole m'è sembrata quella in cui quasi tutta la scuola viene informata del piano, con l'atteggiamento della Mamma poco coerente, secondo me, con quanto accaduto nei primi episodi 

 

In generale, comunque, uno dei migliori anime tratti da un manga di WSJ che abbia visto, andando a memoria, almeno in questa prima stagione

Annunciata la seconda stagione:

Spoiler

Ora va bene che

Spoiler
è un po' in segreto di Pulcinella, ma spoilerarlo addirittura nel poster non mi sembra una grande trovata



#62
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628

Anche perchè se tutto va bene si dovrebbe sapere alla fine della prossima stagione, ma soltanto se corrono veramente tanto. . .io avrei lasciato la notizia per la metà della terza stagione.



#63
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Poi magari daranno pure una giustificazione a questa eccessiva maturità dei protagonisti, ma la sensazione per ora è questa.

La "spiegazione" già c'è.
Ovvero che sono esseri umani "speciali" fatti crescere appositamente per diventare dei super geni. Più lo sono, più il loro cervello è "gustoso", quindi c'è una selezione naturale e appositi metodi di crescita per farli diventare super geni.
E' un po' tirata ovviamente, ma la spiegazione è lì.
Sono dei "super uomini".
E' un po' come se la loro intelligenza/maturità fosse il loro "super potere".
In altri manga shonen i personaggi hanno poteri speciali o abilità uniche/magiche, qui i personaggi hanno la superintelligenza/maturità. Tutto qui.


Ora va bene che

Spoiler
è un po' in segreto di Pulcinella, ma spoilerarlo addirittura nel poster non mi sembra una grande trovata

Occhio a non darla troppo per scontata perchè la seconda stagione a riguardo di questa cosa sulla quale tu sembri non avere alcun dubbio potrebbe un po' coglierti di sorpresa a riguardo :-P

#64
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

La "spiegazione" già c'è.
Ovvero che sono esseri umani "speciali" fatti crescere appositamente per diventare dei super geni. Più lo sono, più il loro cervello è "gustoso", quindi c'è una selezione naturale e appositi metodi di crescita per farli diventare super geni.
E' un po' tirata ovviamente, ma la spiegazione è lì.
Sono dei "super uomini".
E' un po' come se la loro intelligenza/maturità fosse il loro "super potere".
In altri manga shonen i personaggi hanno poteri speciali o abilità uniche/magiche, qui i personaggi hanno la superintelligenza/maturità. Tutto qui.


Occhio a non darla troppo per scontata perchè la seconda stagione a riguardo di questa cosa sulla quale tu sembri non avere alcun dubbio potrebbe un po' coglierti di sorpresa a riguardo :-P

beh diciamo che mi aspetto anche una qualche sorta di mutazione genetica in laboratorio per giustificare la cosa



#65
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Boh, fai te. Secondo me stai viaggiando tanto di fantasia.
Non ti voglio spoilerare niente ma fossi in te non fantasticherei troppo.
Non dico che sia necessariamente questo il caso eh, ma a volte le cose vanno prese semplicemente per quello che sono e non c'è "niente" dietro.

Modificata da Akumasama, 01 April 2019 - 09:24 AM.


#66
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Cioè x dire s'è visto Norman nel materiale promozionale della S2.
Ok.
Questo vuol dire che Norman è vivo? Magari si.
Oppure magari Norman è stato un personaggio molto importante della S1, parte del successo della S1, e quindi magari volevano fare leva su quello x promuovere la S2.
Magari Norman è veramente morto però sarà presente nella S2 sotto forma di "spirito guida" che animerà la coscienza dei personaggi rimasti.
Magari Norman sarà presente come flashback di tanto in tanto, etc.

Occhio non sto dicendo che sia così, non voglio spoilerarvi niente. Solo non date per scontate certe cose che magari non sono come voi ve le aspettate solo perchè avete visto un messaggio promozionale che, davvero, è solo quello e niente più.

#67
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41061

scusate ma non parlando giapponese non capisco se il poster per la seconda stagione è solo la parte superiore e quella sotto la pubblicità della prima in BR...  o se tutta la pagina riguarda la seconda stagione...



#68
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Ero un po distratto durante l'ultima puntata, qualcuno mi spiega all'atto pratico a cosa minkia è servito il reveal sulla mamma e il bimbo dopo tutto quello che è successo??

#69
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628

Ero un po distratto durante l'ultima puntata, qualcuno mi spiega all'atto pratico a cosa minkia è servito il reveal sulla mamma e il bimbo dopo tutto quello che è successo??

Non si capisce benissimo effettivamente, nel manga spiegano bene che il maschietto ha una sorta di memoria eidetica e tutto quello che vede e sente lo memorizza, fin da quando stava nella pancia della mamma.

La canzoncina che lei cantava gli è rimasta nella mente e lui crescendo l'ha continuata a cantare, è stato così che Mamma lo ha riconosciuto come suo figlio, era l'unico che poteva conoscere la canzone e per questo nonostante tutto lo ha preso sotto la sua ala protettiva facendolo diventare la sua spia.



#70
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

Non si capisce benissimo effettivamente, nel manga spiegano bene che il maschietto ha una sorta di memoria eidetica e tutto quello che vede e sente lo memorizza, fin da quando stava nella pancia della mamma.

La canzoncina che lei cantava gli è rimasta nella mente e lui crescendo l'ha continuata a cantare, è stato così che Mamma lo ha riconosciuto come suo figlio, era l'unico che poteva conoscere la canzone e per questo nonostante tutto lo ha preso sotto la sua ala protettiva facendolo diventare la sua spia.

ll fatto della memoria lo dicono anche nell'anime, ma anche il resto era abbastanza chiaro



#71
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Non si capisce benissimo effettivamente, nel manga spiegano bene che il maschietto ha una sorta di memoria eidetica e tutto quello che vede e sente lo memorizza, fin da quando stava nella pancia della mamma.

La canzoncina che lei cantava gli è rimasta nella mente e lui crescendo l'ha continuata a cantare, è stato così che Mamma lo ha riconosciuto come suo figlio, era l'unico che poteva conoscere la canzone e per questo nonostante tutto lo ha preso sotto la sua ala protettiva facendolo diventare la sua spia.


Questo l'avevo capito, è abbastanza chiaro.

Mi chiedevo quali fossero le implicazioni del reveal...

Guardando a posteriori il fatto che sia sua figlio è totalmente ininfluente nonostante lei dica che voleva farlo campare più a lungo? È quel pezzo che non mi è molto chiaro...

Alla fine sembra contenta che sia scappato ma non mi sembra abbia fatto qualcosa per aiutarlo...

Devo essermi perso qualcosa per strada...

#72
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Secondo me, Isabella ha volutamente "addestrato" i bambini per riuscire a scappare e sopravvivere nel mondo esterno (cosa che lei, a suo tempo, non ha potuto fare). Anche Krone diceva che rispetto alle altre case, i suoi erano "speciali"



#73
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

no, escluderei che li volesse far scappare, non avrebbero avuto senso troppi suoi atteggiamenti (anche solo nell'ultimo episodio)

Credo che per Ray avesse in serbo qualunque cosa sia spettata a Norman, ma comunque la rivelazione del fatto che fosse la madre di Ray mi sembrava più una chiusura del cerchio sul personaggio, che immagino non sarà più centrale



#74
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

E, secondo me, è anche un foreshadowing sul ruolo delle "mamme", oltre a quello di tutrici ovviamente

Spoiler


#75
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Questo l'avevo capito, è abbastanza chiaro.

Mi chiedevo quali fossero le implicazioni del reveal...

Guardando a posteriori il fatto che sia sua figlio è totalmente ininfluente nonostante lei dica che voleva farlo campare più a lungo? È quel pezzo che non mi è molto chiaro...

Alla fine sembra contenta che sia scappato ma non mi sembra abbia fatto qualcosa per aiutarlo...

Devo essermi perso qualcosa per strada...


Le implicazioni del reveal sono che Isabella è una donna così disperata e desiderosa di sopravvivere da voler sacrificare anche il suo stesso figlio.
Essendo però un pg scritto bene (e i cattivoni da film non esistono) quando vede e capisce che sono scappati non ha più motivo per continuare a cacciarli, ci penseranno in caso, altri.
È contenta siano scappati? Certo. Ma se un demone le avesse detto: "uccidi ray altrimenti uccidiamo te", lei lo avrebbe fatto.

La stessa reazione che ha quando norman le chiede come faccia è la dimostrazione di come lo faccia non per piacere, ma solo, appunto, per sopravvivere.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo