Vai al contenuto

PAL WEEK 52 - 2018


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#1
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63893

https://www.gamesind...percent-in-2018

 

UK: Switch physical game sales up 90.1% in 2018 compared to 2017, hardware rose 20%

 

 

PS4 accounted for 42.2 per cent of all the games sold at retail last year, followed by Xbox One (30.5 per cent) and then Nintendo Switch (24 per cent). The rest was made up of 3DS (2.1 per cent), PC (0.7 per cent), Nintendo Wii (0.2 per cent) and Xbox 360 (0.2 per cent).

 

 

- £770 million was generated by UK boxed video game sales 
- revenue generated from physical video games declined 2.8 per cent 
- Switch is the only platform which increased its software sales year-on-year 
- Switch game sales increased 90.1 per cent over 2017 (and revenue increased 73.4 per cent). 
- PS4 accounted for 42.2 per cent of all the games sold at retail last year, followed by Xbox One (30.5%) and Switch (24%) 
- 3DS (2.1 per cent), PC (0.7 per cent), Nintendo Wii (0.2 per cent) and Xbox 360 (0.2 per cent) 
- more consoles were sold in 2018 than 2017. 
- Switch was the big growth area, with a sales increase of more than 20 per cent year-on-year


#2
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

https://www.gamesind...percent-in-2018

 

UK: Switch physical game sales up 90.1% in 2018 compared to 2017, hardware rose 20%

 

 

PS4 accounted for 42.2 per cent of all the games sold at retail last year, followed by Xbox One (30.5 per cent) and then Nintendo Switch (24 per cent). The rest was made up of 3DS (2.1 per cent), PC (0.7 per cent), Nintendo Wii (0.2 per cent) and Xbox 360 (0.2 per cent).

 

ma la top 40 non c'è questa settimana ? Comunque le posizioni sono quasi tutte rimaste uguali, è uscito proprio il nulla settimana scorsa :P



#3
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10615
Incredibile come Nintendo non decolli mai in Uk. Siamo quasi a livello del brand xbox in riferimento al Giappone?
Ho cercato di capire perché tutta questa fatica anche quando una console come switch sembra piacere nei mercati più forti (Jap e Usa) e fatta più per giocatori appassionati che per i casualoni di epoca wii.
Cercando in rete ho scoperto che storicamente in uk Nintendo non ha coltivato i gamer con le prime console come in altre parti del mondo.
Ho letto che ai tempi del nes, che da italiano ricordo essere la console 8bit del momento, era quasi introvabile a discapito del master system che era il main system. E mi pare la stessa cosa avvenne poi con il megadrive ai danni del supernes.
Poi è arrivata Sony con il brand PlayStation e li ciao. È iniziata una storia d'amore che tutt'ora continua. Infine il calcio, sport essenziale in uk che è letteralmente il campo pubblicitario principale di Sony. Queste sono le cose principali che ho trovato in discussioni di questo genere.
Tutto questo discorso lo faccio per pura curiosità senza alcun accenno di console war. Meglio specificarlo :sese:
Sono stupito che un marchio faccia fatica a prescindere dalla qualità. Di solito altri paesi premiano o puniscono un dato sistema se piace o meno, in America Nintendo può andare bene come male ad esempio (wii o Wiiu e Switch adesso). In uk no.

#4
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154
Hai seriamente comparato nintendo in Uk a Xbox in Giappone?

Dai sei un troll è chiaro

#5
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10615
È un po' esagerato in effetti. Ma a parte questo invece di buttare in vacca come sempre la discussione riesci a darmi una tua idea?
Sai che se fossimo in flamezone questo tono lo apprezzerei molto ma qui no suvvia :)

#6
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63893

mario kart switch ha venduto in UK più nel 2018 che nel 2017

 

Mario Kart 8 Deluxe in UK: 

2018 (458,675 copies)

2017 (341,531 copies)



#7
berny79_hd

berny79_hd
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1026

Incredibile come Nintendo non decolli mai in Uk. Siamo quasi a livello del brand xbox in riferimento al Giappone?
Ho cercato di capire perché tutta questa fatica anche quando una console come switch sembra piacere nei mercati più forti (Jap e Usa) e fatta più per giocatori appassionati che per i casualoni di epoca wii.
Cercando in rete ho scoperto che storicamente in uk Nintendo non ha coltivato i gamer con le prime console come in altre parti del mondo.
Ho letto che ai tempi del nes, che da italiano ricordo essere la console 8bit del momento, era quasi introvabile a discapito del master system che era il main system. E mi pare la stessa cosa avvenne poi con il megadrive ai danni del supernes.
Poi è arrivata Sony con il brand PlayStation e li ciao. È iniziata una storia d'amore che tutt'ora continua. Infine il calcio, sport essenziale in uk che è letteralmente il campo pubblicitario principale di Sony. Queste sono le cose principali che ho trovato in discussioni di questo genere.
Tutto questo discorso lo faccio per pura curiosità senza alcun accenno di console war. Meglio specificarlo :sese:
Sono stupito che un marchio faccia fatica a prescindere dalla qualità. Di solito altri paesi premiano o puniscono un dato sistema se piace o meno, in America Nintendo può andare bene come male ad esempio (wii o Wiiu e Switch adesso). In uk no.



Paragonare il 20% di Switch del sw UK con Xbox in Jap che ha lo 0,2% di vendite hardware rischia di non far proseguire il ragionamento...
comunque considerando che è quasi raddoppiato il sw Switch e aumentato del 20% le vendite hardware mi sembra stia andando parecchio bene. Soprattutto considerando i gusti inglesi decisamente poco o mal rappresentati su Switch (rdr, gta, cod, fifa).

#8
Hister

Hister
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5648



Wii se non ricordo male è storicamente la console home più venduta in Uk, il che fa cadere un pò tante teorie in voga su resetera/gaf che sono il solito calderone di minchiate quando si parla di Nintendo.

Nes e Snes in Europa, e soprattutto in Italia, non sono mai state console di riferimento. Erano ben dietro a Master System e Mega Drive.

Xbox in questa generazione disgraziata in Uk non è distantissimo da Ps4 e nella scorsa generazione ha dominato su Ps3, motivo per cui se hai la console adatta e i giochi che interessano al pubblico puoi sfondare tranquillamente.

Infine, mi pare che in Usa Nintendo abbia sempre fatto bene in proporzione alle macchine che ha commercializzato, basta vedere N64 che è stato una catastrofe in Jap e Europa ed ha fatto quasi tutte le sue vendite in Usa dove è pure ricordato positivamente.

#9
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32760

mercati dove si è più forti e più deboli ci stanno sempre. per dire il mercato francese era l'unico dove wiiu vendeva un po'.

ovviamente in quel caso la qualità non contava nella scelta delle console da comprare :sese:

 

a parte che vendite basse in uk non si può sentire...diciamo che non vende come noccolione come negli altri mercati.

è un ritmo "normalmente" alto :asd:


Modificata da dade90, 03 January 2019 - 11:22 AM.


#10
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10615

Paragonare il 20% di Switch del sw UK con Xbox in Jap che ha lo 0,2% di vendite hardware rischia di non far proseguire il ragionamento...
comunque considerando che è quasi raddoppiato il sw Switch e aumentato del 20% le vendite hardware mi sembra stia andando parecchio bene. Soprattutto considerando i gusti inglesi decisamente poco o mal rappresentati su Switch (rdr, gta, cod, fifa).

A al di là di questa classifica (che mi ha dato lo spunto dell'intervento solo perché mi aspettavo di più da smash e perché xbox ha fatto meglio di switch che alla fine è una console fotocopia del modello PlayStation) le considerazioni fatte sul perché Nintendo fa fatica in uk rimangono.
La storia del nes è vera. Perlomeno ho letto in rete queste testimonianze da utenti anziani di Gaf e resetera.
C'è anche questo articolo interessante di Eurogamer dove si può estrapolare qualche dato.

https://www.eurogame...onsole-launches

In tutta Europa il master system andava più forte del nes, sono sorpreso. Avevo una percezione diversa data anche dai miei compagni delle elementari più fortunati che erano early adopter del nes. Ricordo le pubblicità di topolino con Jovanotti (ma anche Jerry Calà per Sega) e comunque il power glove, Rob...la zapper. Nei negozi c'era molto Nintendo e la Gig spingeva forte.

#11
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

Incredibile come Nintendo non decolli mai in Uk. Siamo quasi a livello del brand xbox in riferimento al Giappone?
Ho cercato di capire perché tutta questa fatica anche quando una console come switch sembra piacere nei mercati più forti (Jap e Usa) e fatta più per giocatori appassionati che per i casualoni di epoca wii.
Cercando in rete ho scoperto che storicamente in uk Nintendo non ha coltivato i gamer con le prime console come in altre parti del mondo.
Ho letto che ai tempi del nes, che da italiano ricordo essere la console 8bit del momento, era quasi introvabile a discapito del master system che era il main system. E mi pare la stessa cosa avvenne poi con il megadrive ai danni del supernes.
Poi è arrivata Sony con il brand PlayStation e li ciao. È iniziata una storia d'amore che tutt'ora continua. Infine il calcio, sport essenziale in uk che è letteralmente il campo pubblicitario principale di Sony. Queste sono le cose principali che ho trovato in discussioni di questo genere.
Tutto questo discorso lo faccio per pura curiosità senza alcun accenno di console war. Meglio specificarlo :sese:
Sono stupito che un marchio faccia fatica a prescindere dalla qualità. Di solito altri paesi premiano o puniscono un dato sistema se piace o meno, in America Nintendo può andare bene come male ad esempio (wii o Wiiu e Switch adesso). In uk no.



io trovo sorprendente che ha già conquistato il 24% di share nel software, nel suo secondo anno in UK, per me una grande performance, e Xbox non é lontana, é un grande risultato .....

#12
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti
È normale avere mercati in cui si è molto forti ed altri in cui lo si è meno, sopratutto alla luce del fatto che la concorrenza non manca di certo, e quindi se in alcune parti si riesce bene, in altre meno. Il paragone tra Xbox in jap e Switch in UK è tuttavia fuori luogo, non sono certo paragonabili per performance e incisività rispetto ai due mercati. I motivi del ritardo in UK possono essere comunque tanti;ora non ho modo di fare una ricerca e verificare, ma mi pare che storicamente il mercato UK sia particolarmente price sensitive un po' tutto l'anno e forse la politica dei prezzi Nintendo, che qualcosa da ma certamente qualcosa toglie considerato tutte le parti in causa nel mercato, nel complesso non aiuta in questa specifica atra geografica.

#13
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

UK 2018
GamesIndustry.biz can reveal over 2.4 million games machines hardware were sold in the UK last year. PS4 was the biggest selling console, with sales flat year-on-year, but Nintendo Switch was the biggest growth area, with Switch console sales up more than 20 per cent.

The best-selling game of the year was FIFA 19 with 2.5 million units sold, 1.89 million of those sales came physically. That means when it comes to AAA releases, digital sales only account for around 25 per cent of the games sold. However, that percentage is getting bigger. Last year, 20% of FIFA 18's sales were digital.
Last year's FIFA 18 sold almost 2.7 million copies digitally and physically.

The data shows that FIFA 19 was indeed the No.1 game, with 1.89 million boxed sales, followed by Red Dead Redemption 2 with 1.757 million.

It's interesting to see Mario Kart 8 Deluxe, no doubt benefitting from strong Switch hardware sales, at No.5. The game sold more copies last year than it did in 2017, with 458,675 physical units sold, besting 2017's 341,531.

It wasn't the biggest exclusive in the charts, however, that honour falls to Spider-Man on PS4. The web slinger made No.4 with 676,621 games sold.

One element worth noting is that Pokemon: Let's Go, Pikachu has been listed separately from its sister product, Let's Go, Eevee. If both games sales had been combined into one, the game would actually have been at No.11.



TOP 20 SOFTWARE - SOLO FISICO
01 FIFA 19 - 1,889,401
02 Red Dead Redemption 2 - 1,757,212
03 Call of Duty: Black Ops 4 - 1,172,855
04 Spider-Man - 676,621
05 Mario Kart 8: Deluxe - 458,675
06 Far Cry 5 - 434,133
07 Crash Bandicoot N-Sane Trilogy - 430,551
08 God of War - 399,395
09 Forza Horizon 4 - 392,960
10 FIFA 18 - 351,788
11 Grand Theft Auto V - 339,805
12 Spyro Reignited Trilogy - 333,725
13 Battlefield V - 313,100
14 Assassin's Creed Odyssey - 305,937
15 Super Smash Bros Ultimate - 284,155
16 Super Mario Odyssey - 240,710
17 Call of Duty: WWII - 230,576
18 Pokemon: Let's Go, Pikachu - 227,767
19 Shadow of the Tomb Raider - 226,125
20 Fallout 76 - 218,534

#14
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10615
Ecco fa strano non vedere Zelda in quella top 20.

#15
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9131

Incredibile come Nintendo non decolli mai in Uk. Siamo quasi a livello del brand xbox in riferimento al Giappone?
Ho cercato di capire perché tutta questa fatica anche quando una console come switch sembra piacere nei mercati più forti (Jap e Usa) e fatta più per giocatori appassionati che per i casualoni di epoca wii.
Cercando in rete ho scoperto che storicamente in uk Nintendo non ha coltivato i gamer con le prime console come in altre parti del mondo.
Ho letto che ai tempi del nes, che da italiano ricordo essere la console 8bit del momento, era quasi introvabile a discapito del master system che era il main system. E mi pare la stessa cosa avvenne poi con il megadrive ai danni del supernes.
Poi è arrivata Sony con il brand PlayStation e li ciao. È iniziata una storia d'amore che tutt'ora continua. Infine il calcio, sport essenziale in uk che è letteralmente il campo pubblicitario principale di Sony. Queste sono le cose principali che ho trovato in discussioni di questo genere.
Tutto questo discorso lo faccio per pura curiosità senza alcun accenno di console war. Meglio specificarlo :sese:
Sono stupito che un marchio faccia fatica a prescindere dalla qualità. Di solito altri paesi premiano o puniscono un dato sistema se piace o meno, in America Nintendo può andare bene come male ad esempio (wii o Wiiu e Switch adesso). In uk no.

Ma come fai a paragonarla a xbox in jap? Xbox in jap è inesistente (tipo lo 0.qualcosa%), 20% è sì debole ma comunque rispettabile.

Cioè per la cronaca per xbox l'UK è un mercato forte ed ha solo il 6% in più a livello di SW share..

 

Ecco fa strano non vedere Zelda in quella top 20.

...fa strano non vedere zelda in una top20 2018?

Speravi facesse più di 200k in UK l'anno dopo quello di uscita? :huh:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo