Vai al contenuto

Il Windows 10 October Update disabilita l'account Administrator


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38564
Grave problema di sicurezza segnalato da vari utenti: l'October Update disabiliterebbe l'account Administrator.
Leggi la news completa: Il Windows 10 October Update disabilita l'account Administrator


#2
Leonardo Danza

Leonardo Danza
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Mi sembra che non si tratti di niente di grave.

Da command prompt eseguito come amministratore (elevated) è sufficiente digitare "net user administrator /active:yes" per riattivare l'utenza administrator, cosa nota ed arcinota.

L'utente nel mio caso è privo di password ma per aggiungerla è sufficiente agire da start ->sistema windows->pannello di controllo->account utente->gestsci un'altro account, selezionare Administrator e creare una password.

L'utenza funziona correttamente.
Questa una verifica sempre da elevated cmd.

C: WINDOWS system32>runas /user:mioPc administrator explorer.exe
Immettere la password per mioPc administrator:
Tentativo di avvio di explorer.exe come utente "pc-vaio-angela administrator" ...

Si avvia quindi una finestra di explorer connessa con utenza Administrator. Naturalmente sto lavorando da october update


#3
Guest_ziomikeYe

Guest_ziomikeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi sembra che non si tratti di niente di grave. .......


Diglielo a mio padre che fa fatica pure a trovare lo slash!

#4
Stefano Giolo

Stefano Giolo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Diglielo a mio padre che fa fatica pure a trovare lo slash!

E tuo padre che non sa trovare lo Slash ha bisogno di smanettare sull'account Administrator?

#5
Guest_ziomikeYe

Guest_ziomikeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non ti ho detto che lavora come sistemista :smile-12:

#6
Guest_°SUPERNOVA°eYe

Guest_°SUPERNOVA°eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ragazzi provo a scrivere qui,ieri win 10 mi ha fatto un agiornamento,ma non della build di ottobre (sono ancora a quella di aprile) bensi 2 aggiornamenti uno di adobe e un altro di sicurezza mi pare, insomma oggi i giochi con i salvataggi nella cartella documenti non riescono piu' a caricare niente e anche i files che ho sul desktop non li posso piu salvare se li modifico!

 A qualcuno e' capitata una cosa del genere? Avete qualche consiglio?

 

Grazie



#7
Guest_°SUPERNOVA°eYe

Guest_°SUPERNOVA°eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ragazzi provo a scrivere qui,ieri win 10 mi ha fatto un agiornamento,ma non della build di ottobre (sono ancora a quella di aprile) bensi 2 aggiornamenti uno di adobe e un altro di sicurezza mi pare, insomma oggi i giochi con i salvataggi nella cartella documenti non riescono piu' a caricare niente e anche i files che ho sul desktop non li posso piu salvare se li modifico!

 A qualcuno e' capitata una cosa del genere? Avete qualche consiglio?

 

Grazie

Mi auto quoto perche' ho risolto,se qualcuno ha lo stesso problema la soluzione e' nel link!  Maledetta Microsoft...

 

https://answers.micr...dd-ca24f47457c4



#8
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Mi auto quoto perche' ho risolto,se qualcuno ha lo stesso problema la soluzione e' nel link!  Maledetta Microsoft...

 

https://answers.micr...dd-ca24f47457c4

 

Ti ha dato questo problema anche senza aver l'october update? :fg:



#9
Guest_°SUPERNOVA°eYe

Guest_°SUPERNOVA°eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Ti ha dato questo problema anche senza aver l'october update? :fg:

Yes... -_-






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo