Vai al contenuto

moralità personali nei videogiochi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti
Io trovo difficoltà nel fare il cattivo o lo (Censura) nei videogiochi specialmente quelli rpg dove c'è una maggior possibilità di fare scelte...trovo dispiacere anche nei multiplayer se per caso uccido più volte lo stesso tizio o se la squadra avversaria sta perdendo drasticamente...
Per esempio non me la sono sentito nel DLC Nika world di fallout 4 a fare il predone..rovinandomi così il DLC visto che Nika world diventa un deserto se uccido tutti

#2
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7486

Anche a me non piace fare il cattivo, soprattutto se fatto gratuitamente. Però ci sono delle eccezioni in cui non sono "onorevole" se sono chiamato a fare delle scelte che poi mi danno un vantaggio, come ad esempio in Mass Effect 2 dove ho fatto secco un tecnico che stava lavorando alla riparazione di una navetta che di li a poco avrei dovuto abbattere(uccidendo il tipo, i lavori non vengono completati e il velivolo è indebolito)oppure come in oblivion dove il campione dell'arena mi chiede di indagare sull'identità dei suoi genitori e quando scopri che il padre era un vampiro puoi decidere di raccontarglielo spezzandogli il cuore e la volontà di vivere(avendo vittoria certa)o dirgli una bugia e combatterlo alla pari.

Al di la di questo, tutto il resto mi disturba e quindi non lo faccio mai. L'ho fatto giusto con fallout 3, ma sono stato in grado di farlo perché la scrittura dei personaggi e la storia fanno schifo, quindi non ho mai empatizzato con nessuno.



#3
Sibilla_

Sibilla_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 128

A me non di dispiace fare la parte della cattiva.

Di solito però gli scenari migliori, di solito, si rivelano quando fai la "buona", quindi solitamente cedo per fare la buona. Ma l'idea del male, anche per uscire un pò dai soliti canoni, non mi dispiace :asd:



#4
Xbox 360 Fan

Xbox 360 Fan
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2058
Io invece ho sempre adorato fare il malvagio nei videogiochi.

#5
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341
Dipende. Un tempo ero più verso i buoni, mentre oggi dipende come sono i personaggi, se mi piacciono come stile di disegno o dalla loro storia :sisi:

#6
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Dipende dal gioco.

Se c'è un percorso da fare univoco buono o cattivo senza sfumature (alla inFamous) allora spesso scelgo di essere buono, altrimenti nelle piccole scelte magari non determinanti a volte faccio lo st***o :asd:

Però anche qui il contesto fa la differenza, la cosa che odio di più è il personaggio "buono e stupido" quindi in certi giochi ho fatto il cattivo.

 

Nei multiplayer più uccido, più sento appagata la mia sete di sangue :sisi:

 

:angel:



#7
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

Io non riesco a fare il cattivo,ad esempio in red dead non son mai riuscito a fare azioni da malvagio,spesso ho lasciato il denaro a chi non ne aveva e voleva darmeli come ricompensa,oppure ho sempre risparmiato la vita quando potevo scegliere.

Un po in tutti i giochi è cosi,penso che lo specchio dell'anima di una persona si ripercuoti anche in un videogames,ovviamente ciò non vuol dire che chi fa il malvagio è una persona malvagia,ma forse anche nella vita reale si fa meno pensieri su certe cose :)



#8
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti
Manco io riesco a essere malvagio. Ho giocato la trilogia di Mass Effect almeno 8 volte e gira rigira ho sempre fatto l'eroe con Shepard perennemente in modalità stinco di santo.

#9
cyranovi

cyranovi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 563

Io sarei un buono ma senza pietà. Ossia invece di un superman sarei un punisher ...

 

 

Ciauzzz



#10
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3602

Anche a me non piace fare il cattivo, soprattutto se fatto gratuitamente. Però ci sono delle eccezioni in cui non sono "onorevole" se sono chiamato a fare delle scelte che poi mi danno un vantaggio, come ad esempio in Mass Effect 2 dove ho fatto secco un tecnico che stava lavorando alla riparazione di una navetta che di li a poco avrei dovuto abbattere(uccidendo il tipo, i lavori non vengono completati e il velivolo è indebolito)oppure come in oblivion dove il campione dell'arena mi chiede di indagare sull'identità dei suoi genitori e quando scopri che il padre era un vampiro puoi decidere di raccontarglielo spezzandogli il cuore e la volontà di vivere(avendo vittoria certa)o dirgli una bugia e combatterlo alla pari.
Al di la di questo, tutto il resto mi disturba e quindi non lo faccio mai. L'ho fatto giusto con fallout 3, ma sono stato in grado di farlo perché la scrittura dei personaggi e la storia fanno schifo, quindi non ho mai empatizzato con nessuno.


Quello di me2 non l'ho digerita come azione rinnegato, forse perché non si capisce che se lo stordiamo oppure uccidiamo, ma da una parte è una soluzione logica, stiamo parlando di criminali mercenari che vogliono fare la pelle a buon "Archangel".

#11
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7486

Quello di me2 non l'ho digerita come azione rinnegato, forse perché non si capisce che se lo stordiamo oppure uccidiamo, ma da una parte è una soluzione logica, stiamo parlando di criminali mercenari che vogliono fare la pelle a buon "Archangel".

 

Ma infatti neanche io l'ho vista come un'azione da rinnegato, semplicemente ho sfruttato un'opportunità a mio favore. Comunque suppongo che fosse l'unico modo per implementare la cosa sfruttando il sistema buono/cattivo di Mass Effect. Il fatto che in ME:A abbiano tolto il buono/cattivo rimpiazzandolo con i tipi di personalità ha più senso e mi piace di più infatti.



#12
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3602

 
Ma infatti neanche io l'ho vista come un'azione da rinnegato, semplicemente ho sfruttato un'opportunità a mio favore. Comunque suppongo che fosse l'unico modo per implementare la cosa sfruttando il sistema buono/cattivo di Mass Effect. Il fatto che in ME:A abbiano tolto il buono/cattivo rimpiazzandolo con i tipi di personalità ha più senso e mi piace di più infatti.


Per fortuna è l'unica cosa scritta male, ma per situazioni mi è capitato di alternare, tipo l'interrogatorio durate la missione lealtà di thane, non mi so fatto problemi a fare lo "sbirro cattivo".




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo