Vai al contenuto

AMD Ryzen 3000: pił core, frequenze elevate e prezzi bassi, tutti i rumor


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Robņ Numero 5

Robņ Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38551
AMD Ryzen 3000: pił core, frequenze elevate e prezzi bassi, tutti i rumor
AMD rinnoverą quest'anno l'intera gamma Ryzen con l'arrivo della serie 3000, la prima a sfruttare il processo produttivo a 7 nm.
..
Leggi l'articolo completo: AMD Ryzen 3000: pił core, frequenze elevate e prezzi bassi, tutti i rumor



#2
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
6 core/12 thread nella fascia bassa? Sogno o son desto?

#3
Pr0fAz0k3

Pr0fAz0k3
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 292
Tanta roba.. da seguire da vicino per quanto mi riguarda, visto che il prossimo anno che dovrò le ws da lavoro

#4
ale7700

ale7700
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 523
Dajèèè AMD che devo aggiornare il mio FerryBoat tra qualche mese

#5
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202
Purtroppo il mio Intel i7 6700 non mi basta più facendo render con 3DStudio e Vray ormai sono arrivato a più di 10 ore a render ! Una cosa insostenibile.

#6
DesertMoloch

DesertMoloch
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 379
Potrò aggiornare senza nessun costo aggiuntivo per la seconda volta! (1800x->2700x->3700x) :smile-16:

#7
Jehubis

Jehubis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 469
Uno di questi lo voglio su PS5 XD

#8
DesertMoloch

DesertMoloch
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 379

Purtroppo il mio Intel i7 6700 non mi basta più facendo render con 3DStudio e Vray ormai sono arrivato a più di 10 ore a render ! Una cosa insostenibile.

Io uso Corona con Cinema4D, da possessore da 2700x non posso fare altro che consigliartelo! Ex possessore di i7 4790k, quindi praticamente vicinissimo al tuo 6700

#9
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Potrò aggiornare senza nessun costo aggiuntivo per la seconda volta! (1800x->2700x->3700x) :smile-16:


Scusa ma non ho capito sta storia dell' aggiornare senza nessun costo aggiuntivo ? :smile-15:

#10
mrTODD777

mrTODD777
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1190
Daje, ritornano i bei tempi per i consumatori!

#11
DesertMoloch

DesertMoloch
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 379

Scusa ma non ho capito sta storia dell' aggiornare senza nessun costo aggiuntivo ? :smile-15:

Nel senso che non c'è bisogno di cambiare la scheda madre, il socket Am4 è lo stesso per tutte le generazioni. Quindi vendo il precedente e prendo il nuovo

#12
Kr4t0s 94

Kr4t0s 94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2718

Uno di questi lo voglio su PS5 XD

Ma magari puntasse su 8 Core e 16 Thread la Next-Gen :smile-24:

#13
LucaCorvo

LucaCorvo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 276
Io faccio il tifo per Ryzen, non tanto perché la preferisca ad altre marche, quanto perché vorrei che ci fosse più concorrenza per i processori di Intel e le schede video di Nvidia, il consumatore ne può solo giovare.

#14
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti

Io faccio il tifo per Ryzen, non tanto perché la preferisca ad altre marche, quanto perché vorrei che ci fosse più concorrenza per i processori di Intel e le schede video di Nvidia, il consumatore ne può solo giovare.


Ovviamente la concorrenza è sempre cosa buona e giusta (spero che succeda la stessa cosa anche sul settore GPU), ma oggi non vedo veramente molti motivi per preferire Intel ad AMD in ambito CPU se non discutibili accordi commerciali. Dopo un periodo buio marcato Intel (in quanto a prezzi s'intende ma anche in parte a prestazioni che salivano sempre marginalmente), già oggi i Ryzen sono nettamente preferibili rispetto alle soluzioni Intel e se queste sono le premesse della futura generazione Ryzen, saranno ancora più preferibili. Siamo finalmente passati dagli i3 dual core nella fascia bassa a dei Ryzen a 6 core/12 thread nella stessa fascia e scusate se è poco.

PS tral'altro è un bene che si diffondano più CPU con molti core/Thread performanti in modo che inizino ad essere sfruttati al meglio, visto che molte applicazioni, tra cui i videogiochi, spesso riescono a sfruttare al massimo 4 core quando va bene.

#15
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223
Ora si aspettano solo le nuove schede video e magari finalmente nel 2019 con 1200€ si potra fare un pc gaming di tutto rispetto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo