Vai al contenuto

Superstizioni, credenze popolari e scaramanzie(no religione please)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

Mi viene in mente anche un'altra meraviglia di disagio sociale, le sempreverdi catene di sant'antonio e la loro versione 2.0 con i post su facebook da condividere per ricevere fortuna :asd:

Però sedici anni fa' una catena di sant'antonio con gli sms, funzionò :sisi:

 

A proposito, questa é fresca fresca, da circa una settimana mi é venuto un herpes sulle labbra, fa un male cane.Oggi decido di far qualcosa dato che sembra non passare da solo, e mando la mia compagna in farmacia per prendermi un farmaco adatto.Risultato?torno dal lavoro e mi trovo sul tavolo dei granuli omeopatici, dal costo di 8 euro e qualcosa.Praticamente 8 euro per delle palline zuccherate.Non solo sti pseudofarmaci non fan nulla, ma costano un botto di soldi, e non han alcun principio attivo.Non vi dico il giramento di balle.

Madonna che urto le farmacie che vendono roba omeopatica.



#17
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21943

da sempre gli idioti sono la ricchezza dei furbi

 

però vedo che non si può parlare di religione... peccato :sisi:



#18
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30188

da sempre gli idioti sono la ricchezza dei furbi
 
però vedo che non si può parlare di religione... peccato :sisi:

Parliamone, perché no?

#19
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

Ora dite così, ma vorrei vedere durante i calci di rigore della vostra squadra le mani dove le avete :sese:

 

probabilmente sul telecomando per cambiare canale. :asd:

però è vero che nel calcio fioccano strani riti propiziatori, santini, portafortuna, ecc... non credo esista uno sport più superstizioso.

 

 

da sempre gli idioti sono la ricchezza dei furbi

 

però vedo che non si può parlare di religione... peccato :sisi:

 

 

Parliamone, perché no?

 

 

liberi di farlo, ma a vostro rischio e pericolo :asd:



#20
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

Come tutto bisogna sempre vedere QUANTO ci si lascia influenzare da queste minkiate.

 

se l'oroscopo dice che è meglio stare in casa per evitare malanni e non esci sei un imbecille. Se te lo leggi per divertimento e poi esci lo stesso amen, è poco più di un giochino.

 

personalmente non ci ho mai creduto, quando andavo all'università però ogni tanto capitava che facevo quelle che definivo "minchiate divinatorie", roba tipo che se avevo un pezzetto di carta in mano ed il cestino lontano mi dicevo "se faccio canestro alla prima mi va bene l'esame".

 

ed è vero che ci son cose che segnano alcune persone, anche le più insospettabili.

 

Quando mia moglie è rimasta incinta, mio padre, medico professionista con più specializzazioni che dita in una mano, le ha fatto una "cosa" che si faceva al paese. Pendolino sulla mano e se gira in un senso è maschio altrimenti è femmina. Quando io ce l'ho, ovviamente, mandato per 'sta idiozia l'ho visto che sotto sotto una parte di lui anche se non ci credeva a livello scientifico VOLEVA crederci.

 

E' una parte che ha sempre stuzzicato l'uomo, la possibilità di imbrigliare in un certo senso il caso, di poter leggere cosa accadrà.



#21
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30188

 
probabilmente sul telecomando per cambiare canale. :asd:
però è vero che nel calcio fioccano strani riti propiziatori, santini, portafortuna, ecc... non credo esista uno sport più superstizioso.
 
 
 
 
 
 
liberi di farlo, ma a vostro rischio e pericolo :asd:

Diamo inizio allora sono carico

#22
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

Come tutto bisogna sempre vedere QUANTO ci si lascia influenzare da queste minkiate.
 
se l'oroscopo dice che è meglio stare in casa per evitare malanni e non esci sei un imbecille. Se te lo leggi per divertimento e poi esci lo stesso amen, è poco più di un giochino.


Ma sì, infatti non ci vedo niente di male finché è così. Quello che non riesco a concepire è tutto il risalto mediatico e tutto il giro d'affari che si porta dietro, fra tutti gli gli spazi in tv, esperti e controesperti, pagine fisse sui quotidiani e una quantità incredibile di riviste sull'argomento.

Ora mi è tornato in mente quel caso umano di Mosca col pendolino :asd:

#23
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

Ma sì, infatti non ci vedo niente di male finché è così. Quello che non riesco a concepire è tutto il risalto mediatico e tutto il giro d'affari che si porta dietro, fra tutti gli gli spazi in tv, esperti e controesperti, pagine fisse sui quotidiani e una quantità incredibile di riviste sull'argomento.

Ora mi è tornato in mente quel caso umano di Mosca col pendolino :asd:

 

:asd:



#24
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21943
L'oroscopo è la più grande stronz.ta che possa esistere
Già pensare che un qualche pianeta possa influire in qualche modo su una certa persona è abbastanza folle (o forse è anche tollerabile, le influenze delle fasi lunari dopotutto sembrano esistere)... ma credere che un qualsiasi pincopallino sia in grado di conoscerle e lo vai pure a pagare è decisamente inconcepibile.

#25
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti
Con la compagnia teatrale di cui faccio parte,poco prima dello spettacolo facciamo il "rito",ci teniamo per mano in cerchio e diciamo "m... m... m..." :)

Quella parola sinonimo di cacca :D veniva fuori la censura automatica nel topic :)

Modificata da GtagXbox_Nikolino840, 08 January 2019 - 11:16 AM.


#26
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

vero, anche nel teatro mi pare ci sia molta superstizione... vale ancora la "regola" secondo la quale non si deve indossare nulla di viola?



#27
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935

Con la compagnia teatrale di cui faccio parte,poco prima dello spettacolo facciamo il "rito",ci teniamo per mano in cerchio e diciamo "m... m... m..." :)

Quella parola sinonimo di cacca :D veniva fuori la censura automatica nel topic :)

Ciao. qui non c'entra la superstizione: anticamente, chi andava a vedere gli spettacoli arrivava a cavallo; più spettatori c'erano, più cavalli c'erano ed ovviamente più mexxda c'era :D

Quindi dire mexxda, mexxda, mexxda era per dire che c'era tanto pubblico e quindi tanto successo/ tanti soldi :D



#28
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ciao. qui non c'entra la superstizione: anticamente, chi andava a vedere gli spettacoli arrivava a cavallo; più spettatori c'erano, più cavalli c'erano ed ovviamente più mexxda c'era :D
Quindi dire mexxda, mexxda, mexxda era per dire che c'era tanto pubblico e quindi tanto successo/ tanti soldi :D

Ahahah sì me l'avevano detto :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo