20 milioni di Switch vendute entro marzo: Furukawa crede nell'impresa
#31
Inviato 02 January 2019 - 06:39 PM
Da li in poi vedremo se i 20 sono possibili o meno.
Io mi giocherei la carta taglio prezzo di 50 euro. Vedo ancora centri commerciale vendere la switch a 330 Euri.
#33
Inviato 02 January 2019 - 06:46 PM
Non sono d'accordo con la tua interpretazione, perché i giochi sono mancati per altri motivi: hanno voluto puntare tutto sul primo anno, il supporto delle terze parti non è completo, ecc.
Non so bene che numeri abbia fatto, ma non può essere confrontato con gli altri videogiochi perché assomiglia molto più ad un giocattolo, oltre ad essere rivolto ad una ristretta parte di utenza.
che sia come sia, hanno lasciato mesi vuoti di giochi di un certo calibro e hanno accentrato l'attenzione su Labo, che poi tutta questa attenzione non l'ha comunque ricevuta e di ciò sono felice.
io penso sia stato pianificato, perchè non è che sparano a raffica cartucce a caso senza pianificare l'anno dopo.
Per il resto Labo è uguale identico a qualsiasi gioco + periferica, come wiifit + balance board, non ha nulla di diverso.
#36
Inviato 02 January 2019 - 06:59 PM
Per me anche senza labo il primo 2018 rimaneva sguarnito.Hanno sparato fin troppe cartucce l'anno prima, imho uno xenoblade 2 in primavera sarebbe stato più strategico dal punto di vista dei "listoni" da forum e della percezione sugli stessi
...oltre che della riuscita del gioco stesso, che un tre mesi in più di sviluppo gli avrebbero fatto solo bene.
Detto ciò, il 2018 è stato un anno che ha risentito dello sforzo fatto nel 2017 per proporre quella line up lì clamorosa, c'è stato anche il tentativo (dichiarato più volte nelle interviste) di "allargare" l'utenza comprendendo i non gamer, ma con Switch non gli è riuscito per due motivi:
1)manca il Wii Play/Sport di turno, Labo è troppo specifico e difficile
2)la console costa troppo per i non gamer ed inoltre il primo anno è stata lanciata e pubblicizzata come una console per "appassionati", con giochi per "appassionati" (Mario e Zelda main nei primi dieci mesi non si erano avuti nemmeno col SNES, poi Splatoon 2, ARMS e Xeno 2 sono titoli non certo per tutti)
#37
Inviato 02 January 2019 - 07:48 PM
Come potrebbe non aver sfondato tra i non gamer se vende come il pane con la proposta di giochi (non pervenuta praticamente) del 2018??? Tu stesso cosa hai acquistato nel corso dell'anno appena terminato?
...oltre che della riuscita del gioco stesso, che un tre mesi in più di sviluppo gli avrebbero fatto solo bene.
Detto ciò, il 2018 è stato un anno che ha risentito dello sforzo fatto nel 2017 per proporre quella line up lì clamorosa, c'è stato anche il tentativo (dichiarato più volte nelle interviste) di "allargare" l'utenza comprendendo i non gamer, ma con Switch non gli è riuscito per due motivi:
1)manca il Wii Play/Sport di turno, Labo è troppo specifico e difficile
2)la console costa troppo per i non gamer ed inoltre il primo anno è stata lanciata e pubblicizzata come una console per "appassionati", con giochi per "appassionati" (Mario e Zelda main nei primi dieci mesi non si erano avuti nemmeno col SNES, poi Splatroon 2, ARMS e Xeno 2 sono titoli non certo per tutti)
Modificata da Arit72, 02 January 2019 - 07:48 PM.
#38
Inviato 02 January 2019 - 07:54 PM
Più che altro io credo che, nel pianificare la strategia, abbiano accettato le conseguenze che avrebbe avuto un secondo anno sottotono, pur di fare fuoco e fiamme nel primo (più importante, dopo il fallimento di Wii U).che sia come sia, hanno lasciato mesi vuoti di giochi di un certo calibro e hanno accentrato l'attenzione su Labo, che poi tutta questa attenzione non l'ha comunque ricevuta e di ciò sono felice.
io penso sia stato pianificato, perchè non è che sparano a raffica cartucce a caso senza pianificare l'anno dopo.
Per il resto Labo è uguale identico a qualsiasi gioco + periferica, come wiifit + balance board, non ha nulla di diverso.
Labo è molto diverso da un Wii Fit qualsiasi. Il grosso del gioco avviene fuori dallo schermo e spesso senza neanche la TV. Bisogna creare e/o personalizzare gli accessori a proprio piacimento, interagire fisicamente con essi, come se fosse un evoluzione di tutti quei giochi in cui si usano carta e altri materiali a disposizione.
#39
Inviato 02 January 2019 - 08:01 PM
che sia come sia, hanno lasciato mesi vuoti di giochi di un certo calibro e hanno accentrato l'attenzione su Labo, che poi tutta questa attenzione non l'ha comunque ricevuta e di ciò sono felice.
io penso sia stato pianificato, perchè non è che sparano a raffica cartucce a caso senza pianificare l'anno dopo.
Per il resto Labo è uguale identico a qualsiasi gioco + periferica, come wiifit + balance board, non ha nulla di diverso.
il primo anno era pieno perchè è stato frutto di tutta la roba dirottata da wiiu
nintendo non ha le risorse per supportare una console HD da sola e non gli interessa ampliarsi per averle perchè come ha già dimostrato se azzecca il concept non importa che se ti lascia un anno quasi vuoto (questo 2018 ma anche vari anni di wii ecc.). è brutto da dire ma è per questo che non si può essere monopiatta con N e sperare di avere un flusso continuo di giochi, ci saran sempre periodi aridi.
questo è un discorso generale cmq, nel senso che non lo fa perchè è N ma perchè alla fine dei conti parlano i guadagni, e se i guadagni li fa del fatto che "il consumatore vorrebbe più giochi" non gliene può fregar di meno. sony stessa non copre mica tutto l'anno da sola ma può permetterselo perchè l'anno lo coprono le TP per lei (e le TP sono pure contente se sony non fa uscir troppa roba così han più spazio loro).
Modificata da Lenis, 02 January 2019 - 08:05 PM.
#40
Inviato 02 January 2019 - 08:20 PM
più che altro per quanti giochi nintendo possa far uscire bisogna pure trovare la coincidenza che questi giochi poi piacciono a "noi" utenza del forum.
nintendo nel 2018 tra 3ds e switch ha fatto uscire 20 giochi retail. ma se poi è tutta roba multiplayer online/offline (tralasciando i port-remake) pure 30 giochi non bastano mai.
gli anni di magra quindi relativamente parlando ai nostri gusti quindi ci saranno sempre per quanti giochi possano sviluppare. non è una questione numerica.
sony sviluppa tanti giochi ma quelli che ci si ricorda sono tutti single player.
nintendo sviluppa tanta roba multigiocatore off-on line. tanti dei sui giochi più rilevanti commercialmente intendo.
questa cosa va considerata.
#41
Guest_RinkueYe
Inviato 02 January 2019 - 09:56 PM
più che altro per quanti giochi nintendo possa far uscire bisogna pure trovare la coincidenza che questi giochi poi piacciono a "noi" utenza del forum.
nintendo nel 2018 tra 3ds e switch ha fatto uscire 20 giochi retail. ma se poi è tutta roba multiplayer online/offline (tralasciando i port-remake) pure 30 giochi non bastano mai.
gli anni di magra quindi relativamente parlando ai nostri gusti quindi ci saranno sempre per quanti giochi possano sviluppare. non è una questione numerica.
sony sviluppa tanti giochi ma quelli che ci si ricorda sono tutti single player.
nintendo sviluppa tanta roba multigiocatore off-on line. tanti dei sui giochi più rilevanti commercialmente intendo.
questa cosa va considerata.
Più che altro Sony investe (Nintendo l'ha fatto con smash e i risultati si sono visti)
Nintendo ha fatto uscire un mario tennis monco, tech demo con cartoncini, uno dei kirby più semplici e confusionari di sempre, tant'è che da fan della saga l'ho regalato a mio cugino poco dopo.
Nulla da dire su octopath, non è il mio genere, ma riconosco la qualità del titolo.
Nintendo ha visto che basta sparare la cartuccia con un nome "famoso" per vendere, tant'è che si è ripresa un botto con la combo pokèmon e smash.
Potrebbe fare la stessa cosa nel 2019, ovvero il nulla, per poi riprendersi poco dopo con uno o due giochi.
Senza contare che l'online di nintendo si paga per i giochi nes e basta, non è migliorato nulla.
ah parlando di numeri, Metroid o Bayonetta, piacciono a noi ma non muovono chissà che, quindi deve per forza lanciare Animal Crossing e pokèmon per replicare le vendite nel 2019.
#42
Inviato 02 January 2019 - 09:58 PM
I giochi single player sono tra i più venduti in classifica su switch.
non è solo una visione da quattro gatti su un forum.
se stanno ai primi posti... e per un anno mancano del tutto, è normale che 20, 30, 40 titoli diversi da quelli non cambino la visione di un periodo di magra.
#44
Inviato 03 January 2019 - 04:49 AM
ste cose colpiscono solo l'utente informatoNon so quanto gli rimanda al traguardo, ma secondo me non ce la fanno.
Per farcela potrebbero fare un offerta come fecero su Wiiu..
Compri 2 giochi e il terzo è gratis sullo eshop
E non fai 10 milioni in tre mesi fuori dalle feste con l'utenza informata
L'unico modo per farcela (ma si rasenta sempre l'impossibile) è un price drop di quelli mai visti prima, tipo 150 bigliettoni
#45
Guest_xexereYe
Inviato 03 January 2019 - 07:47 AM
Dubito con Demon X Machina ma anche lo stesso Fire Emblem.....ancora meno per cose come Bayonetta 3 e simili se fissero pianificate per lo stesso periodo.
Modificata da xexer, 03 January 2019 - 07:50 AM.
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