Vai al contenuto

Cacciatori di "like": non lo siamo tutti?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#16
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21594

Da un anno ho creato un profilo "generico" su facebook senza nessun amicizia ma soltanto mettendo "mi piace" alle pagine che mi interessa seguire e entrando nei gruppi in cui posso discutere e socializzare, focalizzati solo su certi argomenti.
Credetemi che eliminare dalla home i post di "amici", parenti, fidanzate e ex , fa risultare Facebook una piattaforma completamente differente e molto più sana. 
Quando mi capita di tornare sul mio profilo "classico" tempo 2 minuti e mi disconnetto per la nausea... frustrati e repressi ovunque. 


Quoto

Anche io lo uso così, ho tolto gli aggiornamenti di tutte le persone che ho come amici su fb, metto like a pagine che mi interessano e praticamente lo utilizzo per tenermi informato

Utilizzato in questo modo lo trovo molto comodo

Non ho altri social

#17
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51906
Fb serve a quello. Troppo importante x seguire i propri interessi.

#18
Metro City

Metro City
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 86

I social non fanno altro che sottolineare i vari aspetti psicologici umani. L uomo è un animale da branco e tendenzialmente portato a ricercare l attenzione degli altri, la stima il consenso. Personalmente ho praticamente smesso di postare su fb perché mi sono reso conto che quello che vedevo non mi piaceva per nulla.
Lo guardo solo per alcune pagine che mi fanno sorridere quindi è uno svago ma ignoro totalmente tutti i contatti tranne i familiari.
Era inevitabile che l interesse crollasse se analizzo il contenuto del mio fb (spero per voi che il vostro sia migliore)
Il mio è un interminabile elenco di notizie di cui non mi frega nulla o peggio alle volte pure fastidiose. Gente che si lamenta di tutto gente che vuole far finta di avere la vita da mulino bianco gente che vuole mostrare il cul0 o peggio ancora facce da selfie improponibili gente che ignora totalmente l uso della lingua italiana gente che si nasconde dietro la tastiera per sfogare la propria aggressività che nella vita reale magari ha paura anche della sua ombra, gente che crede di essere colta e brillante e scrive solo roba noiosa. Bah per me ha perso tutto il suo fascino l esperimento sociale. Difatti da un po di tempo prediligo il forum dove la discussione è un confronto di opinioni non un inutile apparire

Presidente subito!!!! La globalizzazione ha fatto solo uscire il peggio della gente, vivendo anche allestero in un paese dove non funziona, Facebook ed altri social network inutili che non uso da anni, mi sento molto meglio, anzi io rimarrei li visto che non mi devo preoccupare dei continui scioperi, innumerevoli disservizi, gente che ti ringhia quando entri in un negozio, qui devi stare sempre con il fucile puntato, almeno li di sera puoi andare in bicicletta, se devi prendere un bus non aspetti 50 minuti, puoi pagare con moneta, tessera o carta di credito, utopia per questo paese che per trovare un biglietto devi fare le olimpiadi, per i moralisti non parlo di metro che li pure è un terno a lotto, su 5 macchinette 10 so rotte, per non parlare poi dei bus.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo