Vai al contenuto

Top e Flop del 2018!L'anno č finito...si tirano le somme, confrontiamo le nostre top


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#31
El Bandicoot

El Bandicoot
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7947
Top
-Red dead redemption 2: gioco inarrivabile per cura e dettagli, capolavoro.
-God of war: kratos è tornato più in forma che prima
-Detroit: mi piacciono i giochi di cage e questo è il punto più alto del genere a livello di scelte e diramazioni della storia.
-Shadow of the colossus: ottimo remake di un vecchia perla ps2.

Flop
Generalmente tendo a giocare ciò che sono quasi sicuro che mi piace, quindi ho pochi flop.
-Far cry 5: more of the same, abbandonato dopo poche ore.
-Shadow of the tomb raider: mi piace molto il genere, ma questo purtroppo mi ha deluso, come fece già il rise l'anno scorso.

Nei flop vorrei aggiungere un altro titolo che, anche se non ho giocato, entra di diritto in classifica ugualmente.

-Metal gear survive: niente altro da aggiungere.

Modificata da El Bandicoot, 31 December 2018 - 03:29 PM.


#32
theX83

theX83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3776

piccola premessa: la maggior parte sono dei recuperi non avendo comprato quasi nulla della roba uscita quest'anno.
 
Top 5(in ordine sparso)
 
- Gris: tanto semplice nel gameplay quanto potente dal punto di vista audovisivo. il gioco visivamente più bello uscito quest'anno
 
- RE Revelation 2: uno dei cessi più divertenti che abbia mai giocato. Stupido, idiota, sbagliato in tutto e per questo esilarante. La bambinacane e "La portatrice di torcia" stanno tranquillamente nella mia personale top dei migliori pg della gen. Erano anni che ridevo così tanto giocando a un videogioco.
Grazie Capcom per sto cagatone.
 
- Prey: e che vuoi dire su Prey. Il suo unico punto debole sono i caricamenti biennali. Sta tranquillamente nella topten della gen.
 
- Wolfenstein 2: bellissimo, divertente e brutale. Non fosse che esiste un giocone chiamato Titanfall 2 avrebbe potuto essere il miglior fps della gen.
 
- What's remain of Edith Finch: il nuovo metro di paragone per qualsiasi walking simulator. Tanto lineare nella narrazione quanto vario nel modo di raccontare la storia. Un'emozione unica. pure questo top 10 della gen.
 
Flop (in ordine sparso)
 
- ME Andromeda: mi chiedo ancora perchè non lo abbiano cancellato. Un gioco che trasuda svogliatezza in ogni sua meccanica. storia,personaggi,dialoghi son ridicoli e non c'è un briciolo di passione nel lavoro che hanno fatto. ridicoli
 
- Wolfenstein The Old Blood: tanto ho amato gli altri tanto ho odiato questo. finito e dimenticato
 
- Bound: https://www.reaction..._south_park.gif
 
- Layers of Fear: devo ancora capire perchè è etichettato come gioco horror. ho rischiato di addormentarmi più d'una volta giocandoci
 
Meh
 
- Detroit Become Human: lo sto giocando e pur non essendo un cagatone come Beyond non è nulla di che. Magari migliora ma per il momento sta in sto limbo

Prey è uscito nel 2017

#33
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22360

Ecco i miei:

 

Top 5

 

- Shadow of the Tomb Raider: nonostante mi abbia lasciato un po' di amaro in bocca, a livello di atmosfera è stato indimenticabile. Alcune tombe, alcune sequenze sono da brividi.

- Strange Brigade: adoro gli anni '30, e questo "giochino" ricalca perfettamente lo spirito avventuroso-sensazionalistico dell'epoca! 

- Detroit Bacame Human: semplicemente il meglio del meglio per il suo genere. Una grandissima avventura cinematografica.

- Red Dead Redemption 2: capolavoro. Mezza generazione avanti a qualsiasi cosa si sia vista fin'ora. Imperdibile per tutti i fan del western.

- Call of Duty Black Ops 4: diverte, e tanto anche. Il resto non conta.

 

Flop

 

- Vampyr: probabilmente la più grande delusione non solo di quest'anno, ma degli ultimi anni in generale. Lo aspettavo come il messia, da fan dei "vampiri veri", del genere gotico e dei DontNod. Se ci ripenso m'innervosisco ancora. Un'accozzaglia di gameplay senza capo nè coda, con una narrativa che definire blanda, noiosa e superficiale sarebbe usare un eufemismo.

- City of Brass: mi aspettavo decisamente di più da questo rogue-like. 

- Gwent: The Witcher Card Game: non ci girerò attorno. Mi piaceva di più la beta. Con il lancio ufficiale lo hanno stravolto eccessivamente.

- Thronebreaker: The Witcher Tales: giochino-ino-ino. Senza infamia e senza lode. Dai CDPR, anche se per un progetto minore, mi aspettavo ben altra cura.



#34
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14009

piccola premessa: la maggior parte sono dei recuperi non avendo comprato quasi nulla della roba uscita quest'anno.

 

Top 5(in ordine sparso)

 

- Gris: tanto semplice nel gameplay quanto potente dal punto di vista audovisivo. il gioco visivamente più bello uscito quest'anno

 

- RE Revelation 2: uno dei cessi più divertenti che abbia mai giocato. Stupido, idiota, sbagliato in tutto e per questo esilarante. La bambinacane e "La portatrice di torcia" stanno tranquillamente nella mia personale top dei migliori pg della gen. Erano anni che ridevo così tanto giocando a un videogioco.

Grazie Capcom per sto cagatone.

 

- Prey: e che vuoi dire su Prey. Il suo unico punto debole sono i caricamenti biennali. Sta tranquillamente nella topten della gen.

 

- Wolfenstein 2: bellissimo, divertente e brutale. Non fosse che esiste un giocone chiamato Titanfall 2 avrebbe potuto essere il miglior fps della gen.

 

- What's remain of Edith Finch: il nuovo metro di paragone per qualsiasi walking simulator. Tanto lineare nella narrazione quanto vario nel modo di raccontare la storia. Un'emozione unica. pure questo top 10 della gen.

 

Flop (in ordine sparso)

 

- ME Andromeda: mi chiedo ancora perchè non lo abbiano cancellato. Un gioco che trasuda svogliatezza in ogni sua meccanica. storia,personaggi,dialoghi son ridicoli e non c'è un briciolo di passione nel lavoro che hanno fatto. ridicoli

 

- Wolfenstein The Old Blood: tanto ho amato gli altri tanto ho odiato questo. finito e dimenticato

 

- Bound: https://www.reaction..._south_park.gif

 

- Layers of Fear: devo ancora capire perchè è etichettato come gioco horror. ho rischiato di addormentarmi più d'una volta giocandoci

 

- Detroit Become human: non mi ha lasciato nulla.son contento di non averci speso soldi

 

aggiorno avendo finito detroit

 

Prey è uscito nel 2017

revelation 2 è del 2015, wolfenstein 2 del 2017 ,idem me andromeda.....

 

come ho scritto all'inizio ho giocato più recuperi che giochi usciti quest'anno(nello specifico Gris e Detroit)



#35
theX83

theX83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3776

aggiorno avendo finito detroit

 

revelation 2 è del 2015, wolfenstein 2 del 2017 ,idem me andromeda.....

 

come ho scritto all'inizio ho giocato più recuperi che giochi usciti quest'anno(nello specifico Gris e Detroit)

scusami errore mio non ho letto la premessa ;)



#36
yefuho

yefuho
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 20

TOP:

1 - God Of War

2 - Red Dead Redemption 2

3 - Astrobot

4 - Return of the Obra Dinn

5 - Celeste

 

 

FLOP:

 

1 - Red Dead Redemption 2

2 - Fallout 76

3 - The Quiet Man

4 - Darksiders 3

5 - Shadow of The Tomb Raider

 

 

Come avrete sicuramente notato, RDR2 è sia in top che in flop, questo perché ha delle qualità oggettive ed indiscutibili, ma ha anche dei gravissimi difetti strutturali e non. Quindi il mio goty è GoW.

God of War perché è un gioco migliore nella sua interezza, che porta la narrazione videoludica ad uno step superiore a tutto quello che è uscito fino ad ora. Non esiste nessun altro videogioco che è riuscito a coniugare così bene la cinematografia con l'interattività, senza rinunciare minimamente alla sua forma da videogioco.
Red Dead Redemption 2 invece è uno dei peggiori open world story driven che abbia mai giocato, la dimostrazione di come non si deve raccontare una storia in un gioco a mondo aperto. Senza contare poi l'aspetto puramente ludico, pieno di debolezze. E' un gioco pieno di contraddizioni, e fa dei sacrifici enormi per raggiungere i propri obiettivi, trovi cose incredibili e cose che ti fanno rabbrividire. (The Witcher 3, che ha sicuramente un impianto open world inferiore a RDR2, è l'esempio migliore di come raccontare una storia in un mondo aperto, ed è anche molto più complesso dal punto di vista narrativo di RDR2 sotto ogni punto di vista. Ci sono dei limiti assurdi in RDR2, e giocandoci non facevo altro che pensare che TW3 è uscito 3 anni fa ed è superiore sotto molti punto di vista.)
Nonostante ciò io ho adorato RDR2, al pari di God of War, ma se dovessi scegliere il videogioco che rappresenta al meglio il 2018 e che voglio tramandare nella storia come punto di riferimento, scelgo God of War.


#37
Oretel

Oretel
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061
Non giudicatemi, sono a casa con la febbre a 38.5 come ormai di consueto nel periodo festivo :(

Io ho fatto esclusivamente retrogaming per cui la mia classifica sarà obsoleta e non al passo coi tempi.. ma questa è:

TOP:
1) PILLARS OF ETERNITY: il miglior rpg che abbia mai giocato;

2) DIVINITY ORIGINAL SIN ENHANCED EDITION: il secondo miglior rpg che abbia mai giocato;

3) FALLOUT 4: seppur con i suoi difetti mi è piaciuto moltissimo;

4) BATMAN ARKHAM ASYLUM (remastered): un titolo solido e divertente.

5) THE TECHNOMANCER: mi ha sorpreso in positivo anche se con i suoi difetti dovuto al basso budget..

FLOP:
1) ARCANIA THE COMPLETE TALE: uno schifo di gioco ultrabaggato in cui sono assenti le cutscene..

2) TES V SKYRIM: più che flop è stato deludente. Mi è piaciuto, all'inizio l'ho adorato ma alla lunga la trama è stata deludente. Il combact system orripilante, il finale del dlc Dawnguard buggato.. il peso degli anni hanno fatto il resto..

3) TOMB RAIDER DEFINITIVE EDITION: non è proprio un flop, è un buonissimo titolo ma mi aspettavo qualcosina di più. Alla fine, pur apprezzandolo, mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Colpa mia, forse pretendevo troppo..

Modificata da Oretel, 31 December 2018 - 10:51 PM.


#38
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636

Non giudicatemi, sono a casa con la febbre a 38.5 come ormai di consueto nel periodo festivo :(

Io ho fatto esclusivamente retrogaming per cui la mia classifica sarà obsoleta e non al passo coi tempi.. ma questa è:

TOP:
1) PILLARS OF ETERNITY: il miglior rpg che abbia mai giocato;

2) DIVINITY ORIGINAL SIN ENHANCED EDITION: il secondo miglior rpg che abbia mai giocato;

3) FALLOUT 4: seppur con i suoi difetti mi è piaciuto moltissimo;

4) BATMAN ARKHAM ASYLUM (remastered): un titolo solido e divertente.

5) THE TECHNOMANCER: mi ha sorpreso in positivo anche se con i suoi difetti dovuto al basso budget..

FLOP:
1) ARCANIA THE COMPLETE TALE: uno schifo di gioco ultrabaggato in cui sono assenti le cutscene..

2) TES SKYRIM: più che flop è stato deludente. Mi è piaciuto, all'inizio l'ho adorato ma alla lunga la trama è stata deludente. Il combact system orripilante, il finale del dlc Dawnguard buggato.. il peso degli anni hanno fatto il resto..

3) TOMB RAIDER DEFINITIVE EDITION: non è proprio un flop, è un buonissimo titolo ma mi aspettavo qualcosina di più. Alla fine, pur apprezzandolo, mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Colpa mia, forse pretendevo troppo..


Ahah grande Arcania saremo stati solo tu e io a giocarci o quasi...

#39
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14009

scusami errore mio non ho letto la premessa ;)

Figurati :D

#40
theX83

theX83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3776

Posto anch'io i miei top 3 e flop 3 del 2018:

 

Top

 

1. Red Dead Redemption

2. God of War

3. F1 2018

 

Scontati i primi 2 posti per il terzo ho voluto premiare il corsistico Codemasters che mi ha tenuto incollato per mesi ed è ulteriormente migliorato rispetto ai predecessori.

 

Flop

1. A Way Out

2. Fifa 19

3. Marvel Spiderman

 

Per i flop non ho voluto inserire i pessimi giochi del 2018 ma ho voluto inserire flop (per me) nel senso che erano giochi da cui mi aspettavo tanto e quasi tutti mi hanno ampiamente deluso. Nel primo (quello che mi ha deluso di piu') A way out mi aspettavo un gran gioco anche viste le recensioni positive ma io non ci ho trovato nulla di particolare lo reputo un "giochino" divertente ma ampiamente guidato nelle scelte e questa cosa non l'ho proprio digerita.

Per quanto riguarda Fifa non mi dilungo ma è il primo anno penso da una decina che non lo prendo al day one (e non l'ho comprato proprio) il gioco ha finito di evolversi non mi entusiasma piu' e si allontana sempre più dalla simulazione calcistica.

Spiderman è un ottimo gioco mi ha divertito e l'ho giocato con piacere ma va nei flop perché mi aspettavo un giocone e invece è "solo" un gioco da 8.3 :D peccato speriamo nel secondo ;)


Modificata da PaulLevesque, 01 January 2019 - 11:28 AM.


#41
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7318

Top (in ordine sparso):

 

Astrobot: finalmente un gioco per la VR nel vero senso del termine. Non una demo, non una conversione di un gioco 2d, non un'esperienza, non un piacevole passatempo, ma un gioco a tutto tondo. Divertente, innovativo, sgargiante e coloratissimo, con un level design che ti sorprende ad ogni nuovo livello. Una vera gioa dall'inizio alla fine, una pietra miliare per la realtà virtuale e per i platform in 3d che rimarrà nella storia, oltre che il mio personale Game of the year. 

 

Super smash bros ultimate: Ero un po' titubante non avendone mai provato uno e non essendo il multiplayer la mia ragione di vita, ma l'ho acquistato d'impulso e devo dire che, almeno per ora, mi ci sto divertendo tantissimo.

 

God of War:  Un action adventure così non si vedeva da un po', se mai si è visto. A parte la telecamere troppo vicina (negli scontri impegnativi perdere di vista il nemico perché esce dal campo visivo ed il lock on si sgancia invece di seguirlo è diventato un problema sofferto a lungo andare) ed il finale troppo aperto (di grazia che me lo sono letto quando ero a metà avventura che altrimenti temo ci sarei rimasto con un po' di amaro in bocca per quegli ultimi minuti in cui buttano fin troppa carne al fuoco in vista del seguito), il resto l'ho apprezzato molto più di quanto pensassi. Il 3 mi aveva un po' stancato reiterando le stesse meccaniche dei precedenti senza troppi guizzi e non avevo grosse aspettative per questa ripartenza su ps4, felice di essere stato smentito.

 

Dragon quest XI: Il gioco di ruolo giapponese classico declinato alla massima potenza. Mi aspettavo un bel gioco, ho trovato molto di più. 

 

Per i flop non c'è stato nulla che definirei tale quest'anno tra i titoli da me giocati. Qualcheduno che mi è piaciuto meno del previsto magari sì (come A Way out o Vampyr), ma nel complesso li ho comunque apprezzati o mi hanno intrattenuto il giusto.

 

Su Red dead 2 sospendo il giudizio. Son arrivato all'inizio del capitolo 3 e l'ho parcheggiato lì per il momento. Alcune cose le ho molto apprezzate, altre decisamente no (il sistema di taglie in primis, non si può fare uno starnuto che subito tutti si mettono a spararti addosso).  Il primo mi aveva colpito decisamente di più, ma magari sarà anche stato merito dell'effetto novità visto che io non amo né il West né i giochi Rockstar in genere. 



#42
Ryo Hazuki™

Ryo Hazuki™
  • Gamer since 198X

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3869

Nessun gioco ha deluso le mie aspettative quest'anno, davvero, ma due titoli in particolare mi hanno sorpreso alla grande:

 

1) SHADOW OF THE TOMB RAIDER: Venendo da quella delusione pazzesca del rise sotto tutti i punti di vista, questo Shadow mi ha davvero lasciato di stucco, imho, uno dei migliori titoli della saga e sicuramente il migliore post Revelation. Graficamente poi uno dei top assoluti di questa gen.

 

2) V-Rally 4: Restio a comprarlo per via delle recensioni, poi avendolo visto nell'1x1 di gamestop ho voluto dargli una possibilità e mi sono ritrovato uno dei racing off road più divertenti e vari da non so quanti anni insieme a Gravel. Graficamente e tecnicamente mostra sicuramente il fianco, ma ha le location visivamente più belle ed evocative del genere a cui appartiene, oltre ad una mole di contenuti non indifferente. Il suo maggior pregio è il divertimento immediato, semplice e non banale pad (o sterzo) alla mano.



#43
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78676
TOP:
 
1 - Red Dead Redemption 2
2 - God Of War
3 - Marvel's Spider-Man
4 - Vampyr
5 - Shadow Of the Tomb Raider
 
FLOP:
 
Nel mio caso almeno per quest'anno la lista è vuota. :D


#44
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26800
I miei top sono:
1-god of war
2-red dead redemption 2
3-Kingdom come deliverace
4-destiny 2 i rinnegati
5-shadow of the colossus

Flop:
1-vampyr
2-ashen
3-state of decay 2
4 e 5 vuoti e devo ancora giocare tomb raider e Spider-Man,detroit penso di saltarlo a piedi pari




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo