Vai al contenuto

Top e Flop del 2018!L'anno è finito...si tirano le somme, confrontiamo le nostre top


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#16
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7486

Io vado spesso di retrogaming, visto che al giorno d'oggi i videogiochi mi fanno un po' tutti schifo e ne prendo pochi al dayone(e comunque raramente compro videogiochi che poi non mi piacciono), però è anche vero che la mia memoria fa schifo, e non mi ricordo a cosa ho giocato quest'anno. Quindi faccio la mia TOP/FLOP ACCACCHIODICANE 2018 e via.

 

TOP

1 - Spider Man: che c'è da dire, il primo videogioco di Spider Man fatto come cristo comanda, non ho altro da aggiungere.

2 - Red Dead Redeption 2: odio i cowboy e gli indiani, ma quel videogioco è fatto talmente bene che sono riuscito a soprassedere, come nel primo d'altronde.

3 - Valkyria Chronicles 4: un bel jrpg strategico, con storia interessante e gameplay della saga con interessanti innovazioni, che vuoi di più. Ammetto però che dopo il 4 titolo, il sistema inizia a stancare.

4 - God of War: La saga mi ha sempre fatto schifo ma ero interessato al nuovo gamplay, quindi ho recuperato gli arretrati e poi l'ho comprato. Bel gameplay, belle cinematiche, soprattutto quelle che contengono azione, il resto niente di eclatante. 

5 - Dead Rising 4 Frank Big Package: il concept della saga è sempre divertente, mi è piaciuto anche come hanno cercato di reinventare la personalità di  Frank, però la storia non aveva molto da dire e finisce in una bolla, abbastanza insipido. 

 

FLOP

1- Shadow of the Tomb Raider: questo videogioco non ha senso di esistere.



#17
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10810

metto titoli giocati nel 2018 anche se alcuni non sono del 2018...non includo spyro e shadow of the colossus tra i top  perche remake 

 

Top

1.red dead redemption 2

2.God of war

3. Marvel Spider-Man

4.Yakuza Kiwami

5.Dragon Ball FighterZ

 

 

Flop

 

1.Kingdom come deliverance

2.Shadow of war

3.Prey

4.AC origins

5.Farcry Primal

 

Di flop ne avrei molti altri ancora da citare...quest'anno per me è stato ricco di flop tra i recuperi 



#18
Hollow HyaKuTake

Hollow HyaKuTake
  • Voi siete una specie interessante, un interessante ibrido!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16261
Non sono proprio tutti usciti nel 2018 ma volevo comunque metterli nella T.

Top:

- BloodBorne (Fermo li che guarda tutti fiero con la sua medaglia da vincitore, ci vuole un miracolo per spostarlo anzi...un INCUBO meraviglioso)

- The Evil Within (ci sto giocando in sti giorno e mi chiedevo dove diavolo ero quando uscì?!? Malato e marcio sempre, cuore alla gola e odore di sangue in ogni angolo, sto amando tantissimo questo capolavoro in ogni sua sfaccettatura...promosso Sebastian)

- GOW (Capo indiscusso di questa Gen solo applausi e tanti saluti)

- Spiderman (sono sempre stato un fan del ragnetto ma i ragazzi di Insomniac sono andati oltre e ci sono riusciti! Mi sono sentito veramente un Super Eroe Bravi)

- DOOM (Doom è per sempre budella e rabbia, velocità ma soprattutto tanta voglia di sterminare qualsiasi cosa respira...anche il Blazko non scherza però l’ inferno scalda di più! Un vero FPS come pochi)

Top Flop:

- RdR 2 (ci sarebbe troppo da dire ma per me rimane noia e sbadigli è ancora noia e noia, artisticamente impressionante ma non so cosa farmene, io e Rockstar non andiamo d’accordo purtroppo e sarà per sempre così)

- Project Cars 2 (non smetterò mai di ringraziare i ragazzi di Slightly Mad Studios ma nonostante un supporto generoso la Sim si porta dietro i difetti del primo anche dopo varie patch la storia non cambia, con il 3 non possono sbagliare)

- Fallout 76 (sono stato il primo che difendeva il titolo tra insulti e minacce XD purtroppo dopo svariate ore le lacune sono arrivate, mi dispiace davvero tanto un giorno la saga tornerà alla grande)

- We Happy Few (un potenziale sprecato malissimo, un gioco con delle ottime idee ma male...male ovunque! Bocciato)

- FIFA 19 (nato Fifaro ma morto Pessaro :D non amo più il calcistici però è doveroso dire quanto sia peggiorato anno dopo anno tra un Full manual sempre più assistito e un ritmo di gioco quasi imbarazzante...ma un remake del 2008 no? :D )


Buone feste a tutti...

Ovviamente il 19 parte con il botto RE 2 Sbam!

Modificata da HyaKu TaKe, 31 December 2018 - 12:14 AM.


#19
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9452
Alcuni di questi sono usciti gli anni precedenti:

Top

1 hollow knight
2 little nightmares
3 prey
4 nioh
5 dragon quest xi

Flop

1 vampyre
2 fist of the north star
3 death s gambit

#20
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11429
I miei includono anche recuperi visto che ho preso la play a giugno.

Top

RDR2 che gli vuoi dire?!è già stato detto tutto.

Bloodborne da amante dei souls like mi è piaciuto tantissimo grazie anche a una comunità ancora molto attiva.

Spiderman figo figo anche solo svolazzare tra i palazzi.

Uncharted 1e2 recuperata la trilogia grazie ad alcuni utenti qui i primi 2 capitoli sono semplicemente stupendi(in attesa di giocare il 4)

Kingdom come deliverance peccato per i bug ma cmq resta un'esperienza molto piacevole.


Flop

Uncharted 3 banale e ripetitivo ma soprattutto il meno ispirato dei 3

GOW per carità tutto bello ma GOW x me è un'altra cosa(vedi il 3)...forse con il 2 sapranno darmi ciò che cerco.


Sto giocando ora TLOU remastered e già lo considero tra i top quindi una menzione speciale va a lui.

#21
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Di giochi usciti nel 2018 mi sa che ho giocato solo Vampyr che è un top assoluto, ma d'altronde la Dontnod non fallisce mai per me, dialoghi, personaggi, narrazione tutti splendidi. I combattimenti sono basilari ma adatti al tipo di gioco (focus su scelte e narrazione).

Di giochi che ho giocato nel 2018 ma che non mi pare siano usciti nel 2018, mi sono piaciuti tantissimo
- Quantum Break - bello il mix gioco/serie tv, le scelte e i poteri temporali, meno d'atmosfera di Alan Wake ma profondo per il tema che tratta
- Hellblade - vabbè un capolavoro multimediale con una ricerca e una attenzione al tema trattato maniacali (visto anche il making of). Stupendo.
- State of Mind - una stranissima avventura futuristica forse un po' scontata nella trama ma bel tema trattato e particolarissima realizzazione, piaciuto milyo
- ECHO - bellissimi ambienti, bellissime meccaniche di gameplay, a volte da tirare lo Steam Controller contro lo schermo per la bastardaggine dell'IA ma, beh, si limita a copiare :asd:

Flop? Per me non ci sono flop, casomai giochi che ho giocato e ho trovato meno interessanti ma se li ho comprati comunque mi hanno intrattenuto.

#22
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4088
Per i top non vado di grande originalità mettendo Spderman, God of War e Shadow of the Tomb Raider (che mi è piaciuto nonostante la scelta di un gameplay meno action e più adventure). Aggiungo anche Strange Brigade perché nel suo piccolo ho ritrovato un divertimento essenziale ma per certi versi dimenticato negli eccessi di realismo o difficoltà di certi titoli.

Per i flop, per fortuna ormai i giochi sono sviscerati tra forum, critiche e recensioni, per cui è difficile restare davvero delusi di qualcosa. Metto un nome solo: Red Dead Redemption 2. Non lo dico per fare il figo che va controcorrente, ma davvero non capisco cosa generi questo delirio collettivo. Una mappa enorme riempita al 95% di nulla, ore a cavallo, dialoghi e personaggi banalissimi e gameplay monotono. Insomma il capolavoro della noiosità.

Modificata da Dave Cozmo, 31 December 2018 - 09:36 AM.


#23
Blade Runner

Blade Runner
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4845

TOP:

- God of War (titolo con un cs dinamico,storia ben raccontata e in generale con pochi difetti) per me goty 2018
- Soma (titolo di grande atmosfera passato ingiustamente sottotraccia)
- Shadow of the tomb raider (la chiusura perfetta della nuova trilogia di lara)
- Hellblade (altro titolo affascinante per la storia che racconta)
- Red Dead Redemption 2
- Detroit Become Human (i titoli di cage sono sempre delle buone produzioni)

FLOP:

- Spiderman (titolo discreto ma un pò ripetitivo nelle meccaniche)
- Red Dead Redemption 2
- Resident Evil 7 (non male ma ha poco a che fare con lo stile classico dei RE pochissimi enigmi)
-
-

Come avete visto ho lasciato due flop vuoti perchè non saprei cosa mettere asd.gif
in fondo i titoli che ho giocato e che non mi sono molto piaciuti (ma come detto non sono brutti anzi) sono
giusto quei tre.
Caso particolare rdr2 che ho messo sia tra i top che flop. Da un lato non si può non notare la qualità generale
del titolo ma dall'altra non mi ha preso come speravo. lo riprenderò a breve comunque.



#24
Diobrando21

Diobrando21
  • Naruto è la più grossa schifezza della storia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7893
Top
1- tera online
Flop
-niente in particolare per ora

#25
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571
Neanche faccio una classifica (top/flop), questo per me è stato un anno sabbatico per i VG. Il prossimo anno facilmente sarò più presente, c'è diversa roba che mi interessa. Già mi aspetto che diversa roba passerà su next

#26
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Top

- RDR2
- GoW
- Detroit
- PES19

Flop

- Mad Max
- Yakuza 0

#27
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20883

Giochi Top :

 

RDR2

God of War

Spiderman

 Dragon Ball Fighterz

 

Giochi Flop

 

Non ho comprato nessun gioco che definirei Flop .



#28
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61010

Top

 

RDR 2 : Poche storie, di gran lunga il miglior titolo dell'anno e uno dei grandi capolavori di questa generazione. Uno di quei giochi che segnerà il futuro.
Soulcalibur VI : picchiaduro tecnico fino all'inverosimile. Hanno davvero dato ulteriore spessore ad un gioco che già ne aveva a bizzeffe. Peccato che lo giochino in 4 gatti -_-
Shadow of the Colossus : Dopo aver finito più e più volte l'orginale ero timoroso su questa remastered, ma la magia di questo capolavoro sembra non aver mai fine
Tetris Effect : Esperienza a dir poco assoluta. Tetris all'ennesima potenza
Octopath Traveler : La magia dei vecchi JRPG non tramonta mai

 

Menzioni speciali a :
Where the water tastes like wine, Obra Dinn e Gris che sono degli autentici gioielli.


Flop

Dragonball FighterZ : Di gran lunga la delusione dell'anno. Un picchiaduro insulso, specie considerato i precedenti di chi lo ha realizzato, ovvero tra i migliori sviluppatori di BEU di sempre

Smash Bros Ultimate : Tutti ad esaltarlo e così l'ho provato. Mi sembra il solito giochino da 4 soldi. C'è poco da fare, non capirò mai il successo di sta robetta -_-
Shadow of Tomb Raider : Direi che sarebbe l'ora di mettere in pausa Lara e questi suoi reboot insulsi.
The Awesome Adventures of Captain Spirit : Titolo apripista abbastanza timido e poco coraggioso. Il che fa bene poco sperare per il seguto di LiS
Tennis World Tour : Semplicemente un disastro.



#29
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8490

Top

1- GOW semplicemente perfetto in tutte le sue componenti e non sono fan della saga

2- Detroit emozionante come pochi

3- A way out divertente e innovativo

4- Battlefield 5 miglior capitolo che abbia giocato dopo bc2

5- MHW scaricare colpi con la spadascia caricata non ha prezzo XD

 

 

Flop

1- Ni no kuni 2 come non deve essere fatto un jrpg

2- Warface mamma mia ci vuole coraggio a fare un gioco del genere, ma c 'è ne vuole di piu a giocarlo

3- KH re: chain of memories quelle maledette carte non le sopportavo

4- KC deliverance il gioco in se è bello ma come l ho giocato a ridosso del d1 aveva una realizzazione tecnica scadente

5-COD BO4 ci ho messo piu tempo a scaricarlo che a provarlo. Ogni anno dicono compralo cod è cambiato e ogni hanno e lo stesso pacco XD



#30
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20582
Top

Gow
Spiderman
Astrobot
Rdr2
Sotc


Flop

Rdr2
Tomb rider
Assassins origin
Pjc2
The inpatient

Rdr2 sia in top che flop. Ha momenti altissimi e momenti di noia pura da addormentarmi con il pad in mano.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo