Vai al contenuto

Top e Flop del 2018!L'anno č finito...si tirano le somme, confrontiamo le nostre top


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#1
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68231

Ed eccoci qui, con il solito topic delle top e delle flop dell'anno...quest'anno ho pensato io ad aprirlo visto che su Youtube oramai siamo invasi da top e flop di ogni tipo.

 

Io mi limiterò alla mia Top 5 e Flop 5....premetto che per flop intendo quei giochi che A ME personalmente hanno deluso, non che siano per forza giochi brutti, anzi magari sono ottimi giochi ma da cui mi aspettavo di più.

 

TOP:

1 - Red Dead Redemption 2

2 - God Of War

3 - Dragon Quest 11

4 - Shadow Of the Tomb Raider

5 - Detroit 

 

FLOP:

1 - Spiderman    "Ebben si, finisce nei flop....mi è piaciuto di primo impatto, ma a mente fredda mi aspettavo qualcosa di molto meglio"

2 - Vampyr   "Non mi aspettavo un capolavoro eh...però l'ho trovato davvero troppo prolisso nei dialoghi, cosa che mi ha smorzato l'interesse"

3 - Assassin's Creed Odissey   "Dopo Origins la giusta via era tracciata...ma con questo capitolo a mio avviso hanno esagerato con le dimensioni ed hanno fatto passi indietro rispetto al capitolo precendete su vari aspetti"

4 - Shenmue 1-2 remaster   "Una saga del genere meritava tutt'altro trattamento....davvero deluso da ciò che hanno tirato fuori"

5 - Dark Souls Remaster  "Come per Shenmue, hanno fatto un lavoro quasi nullo per tirare su soldi facili....dovevano lavorare un minimo di più".



#2
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

io ho giocato pochissimi titoli forse 4-5 in tutto l'anno

ma la delusione peggiore è stata god of war, si avete capito bene

 

perche a livello di CS è stato bellissimo e molto divertente, spettacolare in una maniera incredibile

ma a livello narrativo a me ha fatto pena... tolto qualche momento esilarente, riuscito anche bene, la trama è raccontata veramente male



#3
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

TOP 5

 

Pes 2019 Si riconferma il punto di riferimento per i giochi di calcio

God Of War Avevo basse aspettative, invece è l'episodio migliore di tutta la serie. 

Tetris Effect La migliore versione di Tetris mai realizzata.

Hollow Knight Il miglior metroidvania mai realizzato. Su ps4 è uscito quest'anno, non so se vale come voto.

Detention Il miglior Horror disponibile su ps4. Sottovalutato, incompreso ed ignorato, ingiustamente.

 

Flop 

 

Fist Of North Star Non ci azzecca niente con Hokuto No Ken. Poteva essere un dlc di yakuza.

Spiderman Forse sono un pò severo ma per come è stato presentato mi aspettavo un capolavoro invece è un buono gioco ma con un gameplay che sa di minestra riscaldata. 

Call OF Duty Black Ops 4 La serie è sul viale del tramonto e questo capitolo ne è la prova lampante.

Battlefield V La serie è sul viale del tramonto e questo capitolo ne è la prova lampante.

Soul Calibur 6 La serie è sul viale del tramonto e questo capitolo ne è la prova lampante.

Kingdome Come Deliverance. Mi aspettavo un rpg degno dopo 500 rinvii invece fa letteralmente schifo, anche dopo 200 patch



#4
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6995

Top

 

-God of war

-RDR2

-Vampyr

-Dark souls 

-Dragon quest XI

 

Flop

 

Sea of thieves

Fifa 19

Shadow of tomb raider

Ashen

Far Cry 5

 

Tutti giochi usciti quest'anno, dark souls non lo avevo mai giocato prima per me è stato un gioco nuovo quindi.



#5
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14011

piccola premessa: la maggior parte sono dei recuperi non avendo comprato quasi nulla della roba uscita quest'anno.

 

Top 5(in ordine sparso)

 

- Gris: tanto semplice nel gameplay quanto potente dal punto di vista audovisivo. il gioco visivamente più bello uscito quest'anno

 

- RE Revelation 2: uno dei cessi più divertenti che abbia mai giocato. Stupido, idiota, sbagliato in tutto e per questo esilarante. La bambinacane e "La portatrice di torcia" stanno tranquillamente nella mia personale top dei migliori pg della gen. Erano anni che ridevo così tanto giocando a un videogioco.

Grazie Capcom per sto cagatone.

 

- Prey: e che vuoi dire su Prey. Il suo unico punto debole sono i caricamenti biennali. Sta tranquillamente nella topten della gen.

 

- Wolfenstein 2: bellissimo, divertente e brutale. Non fosse che esiste un giocone chiamato Titanfall 2 avrebbe potuto essere il miglior fps della gen.

 

- What's remain of Edith Finch: il nuovo metro di paragone per qualsiasi walking simulator. Tanto lineare nella narrazione quanto vario nel modo di raccontare la storia. Un'emozione unica. pure questo top 10 della gen.

 

Flop (in ordine sparso)

 

- ME Andromeda: mi chiedo ancora perchè non lo abbiano cancellato. Un gioco che trasuda svogliatezza in ogni sua meccanica. storia,personaggi,dialoghi son ridicoli e non c'è un briciolo di passione nel lavoro che hanno fatto. ridicoli

 

- Wolfenstein The Old Blood: tanto ho amato gli altri tanto ho odiato questo. finito e dimenticato

 

- Bound: https://www.reaction..._south_park.gif

 

- Layers of Fear: devo ancora capire perchè è etichettato come gioco horror. ho rischiato di addormentarmi più d'una volta giocandoci

 

Meh

 

- Detroit Become Human: lo sto giocando e pur non essendo un cagatone come Beyond non è nulla di che. Magari migliora ma per il momento sta in sto limbo


Modificata da pAK, 30 December 2018 - 06:21 PM.


#6
MasterKeaton

MasterKeaton
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 888

Complessivamente è stato un anno fantastico, molti giochi fantastici e poche lamentele, anche perchè compro sempre quello che mi interessa di più, quindi vado sempre coi piedi di piombo:

 

TOP 5:

 

5) Monster Hunter: World;

4) Hollow Knight;

3) Red Dead Redemption 2;

2) Dragon Quest XI: Echi di un'era Perduta;

1) God of War.

 

Delusioni:

 

Octopath Traveler: Parecchie aspettative, quasi tutte deluse. Impianto artistico e colonna sonora fantastici, ma storie e personaggi poco interessanti e combast system noioso. Voglio fare un plauso agli sviluppatori per aver implementato di nuovo gli scontri casuali che, secondo me, nel 2018 non dovrebbero esistere più. Capisco che sia fatto per i nostalgici, ma a sto punto vi dico che se cercate un JRPG per nostalgici, giocatevi Dragon Quest XI.

 

End Game di Monster Hunter: World: L'ho messo in top perchè da fan è quello che finalmente volevo. Il gioco sfrutta appieno l'hardware potenziato e migliora ciò che c'era da migliorare. Combat system frenetico e finalmente fluido. I mostri sono fantastici da vedere e da affrontare. Le mappe sono costruite veramente bene e sono bellissime. L'unico neo è appunto l'end game, che a me non è proprio piaciuto e mi ha stancato davvero in fretta. Aspetto come il pane l'espansione Iceborn,che spero metta anche il fantastico G-Rank. 



#7
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8308
Io ne scelgo 3:

TOP

Red Dead Redemption 2

Il gioco della generazione a mani basse. Un'esperienza indimenticabile e un'avventura unica. Curato in ogni singolo dettaglio e longevo come non mai (dal D1 devo ancora finirlo e nemmeno ho toccato il multi).
Soddisfatto al 100%

FLOP

Monster Hunter World

Forte dell'esperienza super positiva di MH3 che ai tempi avevo giocato tantissimo sono andato di D1 e un pò me ne sono pentito. Il primo mese è stato ottimo, ho giocato divertendomi e scoprendo quanto di più bello il gioco avesse da offrire. Il secondo mese già iniziava ad essere pesante e dà li in poi ci ho giocato a random fino a quest'estate. Supporto che poteva essere gestito meglio, 6000 collaborazioni inutili con altre saghe che boh anche chissene. Pochi mostri aggiunti, nessuna nuova zona. Alla fine ci ho fatto 260 ore quindi non è che lo consideri un vero e proprio flop ma considerando che nel 3 ne avevo tipo 600...insomma.

Nel mezzo

Dragon Ball Fighterz

Bella scoperta, ci ho passato forse un centinaio di ore e tutt'ora ci gioco a tempo perso. Divertente come non mai soprattutto quando trovi avversari al tuo livello e a furia di rivincite ci passi la nottata. Presi tutti i personaggi aggiuntivi e spero in un secondo season perché il gioco merita.

#8
DrAntony92

DrAntony92
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1688

TOP

1 God Of War

2 Spider-Man

3 Red Dead Redemption 2

4 Detroit Become Human

5 Moss

 

FLOP

1 Vampyr

2 Battlefield 5

3 Shadow Of The Tomb Raider

4 The Inpatient

5 Tennis World Tour



#9
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471
Mie Top e Flop (compresi recuperi degli anni passati)
Mi mancano parecchi pezzi da novanta a cui giocherò l'anno che arriverà

Top
Red Dead Redemption 2 (vero capolavoro della gen ed unico gioco tripla A comprato al Day One)
Super Mario Odissey ( poco da dire,gameplay divino per il re dei platform)
Mad Max (recuperone d'annata per un gioco di cui leggevo aspre critiche per la ripetitività e che invece ho trovato divertente ed evocativo.
Astrobot (Miglior gioco in assoluto per la PsVr ,una vera ventata di freschezza e gameplay innovativo,questa è la vera next gen)
Wolfenstein: The New Order ( altro grande recupero per un FPS puro che mi ha tenuto col fiato sospeso grazie ad una storia intensa ed all'azione adrenalinica)
Bonus : The Crew 2
Ci sto giocando da 3 settimane e finora mi sta convincendo appieno.Avevo bisogno di un arcade del genere da giocare in modo disimpegnato .Varietà stratosferica.



Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

#10
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471
Flop

Raramente porto avanti titoli che non mi convincono.
Cito giusto Just Cause 3 che ho giocato parecchio e che alla fine ho mollato per manifesta ripetitività

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

#11
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7598
Ho giocato a pochi giochi quest'anno
Top warframe anche se è uscito molti anni fa io l'ho scoperto quest'anno...flop Rdr 2 ma no per il mondo di gioco ma per il suo gameplay che mi ha annoiato molto

#12
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636

TOP 5
 
Pes 2019 Si riconferma il punto di riferimento per i giochi di calcio
God Of War Avevo basse aspettative, invece è l'episodio migliore di tutta la serie. 
Tetris Effect La migliore versione di Tetris mai realizzata.
Hollow Knight Il miglior metroidvania mai realizzato. Su ps4 è uscito quest'anno, non so se vale come voto.
Detention Il miglior Horror disponibile su ps4. Sottovalutato, incompreso ed ignorato, ingiustamente.
 
Flop 
 
Fist Of North Star Non ci azzecca niente con Hokuto No Ken. Poteva essere un dlc di yakuza.
Spiderman Forse sono un pò severo ma per come è stato presentato mi aspettavo un capolavoro invece è un buono gioco ma con un gameplay che sa di minestra riscaldata. 
Call OF Duty Black Ops 4 La serie è sul viale del tramonto e questo capitolo ne è la prova lampante.
Battlefield V La serie è sul viale del tramonto e questo capitolo ne è la prova lampante.
Soul Calibur 6 La serie è sul viale del tramonto e questo capitolo ne è la prova lampante.
Kingdome Come Deliverance. Mi aspettavo un rpg degno dopo 500 rinvii invece fa letteralmente schifo, anche dopo 200 patch


Detention? Mai sentito mi informo subito

#13
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51980
Top:
God of War
Rdr2
Spiderman
F12018

Flop:
Non saprei 😂

#14
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47314

Premetto che la mia Top e Flop è riferita a quei giochi che ho giocato nel 2018 e non che siano necessariamente usciti nel 2018!

 

Top V
 
 
5. Resident Evil 7
 
4. Vampyr
 
3. Spider-Man
 
2. Nioh
 
1. God of War
 
 
 
Avrei messo al primo posto P5 perché l'ho iniziato nel 2017 ma finito ad inizio 2018 quindi non so se vale.
Non ho voluto mettere Shadow of the Colossus e Skyrim perché, anche se li giocati quest'anno su PS4 e li reputo dei capolavori senza tempo, sono glorie del passato, quindi meglio dare spazio a nuovi giochi nella lista.
Poi ci sarebbero anche Spyro, Uncharted Lost Legacy e LIS Before the Storm che mi son piaciuti ma che non entrano nella top 5.
 
 
 
Flop V
 
 
5. Star Wars Battlefront 2
 
4. Hidden Dragon Legend
 
3. Legend of Kay
 
2. Lego Star Wars
 
1. Thief.
 
---
 
Ora nel 2019 partirò con Detroit, francamente leggo pareri sempre più positivi per il genere di gioco d'appartenenza.
Ho amato tantissimo Heavy Rain e diciamo che Beyond è stata comunque un'avventura carina vissuta a frammenti insieme alla bella Ellen, quindi spero che il team QD mi stupisca ancora con le loro storie!


#15
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636
La mia top

Top
1 Kingdom Come Deliverance dico solo meraviglioso, meraviglioso e ancora meraviglioso
2 Darksiders 3
3 Call of Cthulhu
4 Banner Saga 3 degna chiusura di questa saga
5 Mutant Year Zero

Flop
1 Fallout 76 platinato dopo oltre 100 ore ma a posteriori non lo rifarei...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo