Vai al contenuto

Diffusori home theatre 7.1chiedo consiglio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

Al momento il mio sistema è composto da ampli Onkyo tx-nr555 (preso un paio di anni fa, lo cambierò in futuro con qualcosa di meglio ma non nel breve periodo) e un sistema di diffusori 7.1 sempre della Onkyo che avevo preso in bundle con l'ampli tipo 15 anni fa (sono uguali a questi ma 15 anni più vecchi :asd: ). Nonostante facciano ancora il loro sporco lavoro stavo valutando l'idea di prendere qualcosa di un pò più performante. Mi sono imposto un budget intorno ai 1500 euro perchè la stanza è piccola (circa 15 mq) e non credo di avere l'orecchio abbastanza fino da apprezzare veramente dei diffusori di alta qualità, quindi la domanda è con quella cifra riesco a prendere qualcosa di discreto con dei frontali da pavimento o tanto vale che mi tengo quelli che ho al momento?

Se la risposta è si accetto consigli su cosa prendere perchè sono ignorante in materia e nonostante abbia già spulciato le marche che conosco non ho idea di quali sistemi valgano i soldi che costano e quali no.



#2
Millenium

Millenium
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 447

Stiamo parlando anche di un subwoofer nuovo o terrai il vecchio?

Se l'intenzione è di cambiare anche il subwoofer, per un 7.1 di qualità 1500€ sono pochi, senza sub se ne può parlare.

 

http://www.coral-ind...h-gloss-series/

https://www.dali-spe...peakers/zensor/

https://it.qacoustic...00i-range#intro

https://www.monitora...-ranges/bronze/

http://www.wharfedal...11-0-3-3-3-3-3/

http://www.bostonaco...&CollId=ASeries

 

Non comprare a scatola chiusa, cerca di fare degli ascolti e lasciare poi decidere alle tue orecchie.


Modificata da Millenium, 30 December 2018 - 10:15 AM.


#3
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

Anche il sub. Quanto può costare un sub?

 

Tipo una cosa del genere https://www.amazon.i....1 kit completo più altri 2 satelliti viene 1419. Vale la pena? Se non valke la pena mi tengo i soldi senza problemi, al momento sto solo valutando l'idea :asd: .


Modificata da OniEikichi, 30 December 2018 - 11:14 AM.


#4
Millenium

Millenium
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 447

Anche il sub. Quanto può costare un sub?

Che si possa chiamare "subwoofer", dai 250€ in su.
 

Tipo una cosa del genere https://www.amazon.it/Indiana-Decibel-completo-Cinema-qualità/dp/B01NAH41H4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1546164621&sr=8-1&keywords=indiana+line+5.1+kit+completo più altri 2 satelliti viene 1419. Vale la pena? Se non valke la pena mi tengo i soldi senza problemi, al momento sto solo valutando l'idea :asd: .

Potrebbe essere un'idea, ma dovresti ascoltarli per capire se è un passo avanti o no rispetto a quelli attuali.
Imho, credo che un buon passo avanti dovresti ottenerlo con le Dali (ma sempre da ascoltare).


Modificata da Millenium, 31 December 2018 - 01:58 PM.


#5
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

Le Dali con le migliori offerte che ho trovato sull'internet arrivo a 1900 euro (zensor5 coppia+ 4 zensor 1+ zensor vokal+ sub E-9F che credo sia quello che costa meno), un pò fuori budget. Devo valutare se ne vale veramente la pena ma il problema è che non saprei dove andare ad ascoltarle. Ho cercato un pò di negozi di hifi nella mia città ma tra le marche che mi hai consigliato ho trovato di poter ascoltare tutto tranne... indiana line e dali :asd: .



#6
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015
Sono stato nella tua stessa situazione a lungo, alla fine mi sono dovuto fidare perché non avevo modo di ascoltare prima dellaccauisto.

Ho un 5.1 composto da diffusori Indiana Line tesi ( 2 torri, centrale e 2 posteriori ) ed un subwoofer della svs, ampli onkyo 626 che cambierò tra un annetto.

Il tutto suona alla grande sia con film che con giochi, non sono mai riuscito a tirarlo al massimo abitando in condominio ma ti assicuro che lo faccio lavorare bene, posso dirti che per una spesa intorno ai 2000 euro sono davvero soddisfatto.

#7
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246
A minimo 1500 euri l'acquisto sulla fiducia vorrei tenerlo come ultima spiaggia :asd: . Forse ho trovato un negozio dove poter ascoltare anche le Dali (trattano la marca ma non so se hanno quel modello). Questo mese devo saltare perché ho l'assicurazione dell'auto, nel frattempo continuo a cercare per vedere se riesco ad ascoltare anche le indiana line. Se nel frattempo avete altri consigli sono ben accetti, altrimenti riesumo il topic il mese prossimo.

#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Indiana Line Nota/Tesi e Wharfdale serie Diamond sono tra le scelte migliori con budget bassi

#9
Valterone

Valterone
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5097

Indiana Line Nota/Tesi e Wharfdale serie Diamond sono tra le scelte migliori con budget bassi

Ecco, probabilmente mi riesci a darmi una mano...devo pian piano, visto il costo prendermi i componenti per l'impianto audio visto che l'attuale è un agglomerato di casse marca cacao...
Leggendo in giro il rapporto qualitá prezzo va verso l'Indiana Line come tu consigli.
Sarei indirizzato verso la linea Diva, quella più performante.
Diciamo che a marzo prenderei il sub, l'840, per poi cambiare il centrale verso l'estate ed a fine anno le 2 frontali a torre (che costano un botto).
Il mio dubbio riguarda le laterali e posteriori....usando l'impianto esclusivamente per i film e al limite per giochi (quindi niente musica), ha senso acquistare le casse surround sempre della linea diva, visto il costo molto alto?
Prendendo magari le serie inferiori va bene lo stesso se faccio un impianto "ibrido" diva-nota?
Da come avrai capito sono negatissimo per quanto riguarda l'audio!

Intanto però..ringrazio anticipatamente

Modificata da Valterone, 08 February 2019 - 09:43 PM.


#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Premesso che la cosa migliore, è (sarebbe) fare degli ascolti di persona, perché i diffusori sono progettati per rendere al meglio su determinate frequenze. Quindi non è detto che poi ti soddisfino, e magari hai speso cifre importanti per niente. Comunque per i surround, per il momento puoi tenere quello che hai, e concentrarti sull'aggiornamento dei frontali



#11
Millenium

Millenium
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 447

Sarei indirizzato verso la linea Diva, quella più performante.


Imho, se l'utilizzo è solo per i films ed il budget non è elevato, potresti valutare le Tesi.
Potresti valutare anche Qacoustics, Dali serie Spektor o Zensor.
 
 

Diciamo che a marzo prenderei il sub, l'840


Potresti valutare un Magnat supreme 302A.

Modificata da Millenium, 09 February 2019 - 10:39 AM.


#12
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

io vorrei farmi un 5.1

al momento ho un onkyo 2.1 comprato 5 anni fa, il basso fa tutto, nel senso che sul basso ci sono gli ingressi e tutti i comandi ecc ecc

 

insomma potrei anche tenere il basso e fare nel mentre solo il 5.1 il discorso pero è un altro....

quando ho comprato casa il proprietario mi ha detto che avevo nel salotto le prese per collgare il doby ecc

 

il discorso è che ho delle "cose" a forma di jack color oro, quindi non capisco come cavolo dovrei fare per collegare tutto...

da una parte ho 3 jack, mentre negli angoli 1

 

è una cosa tipo questo ma con un jack singolo dove dovrebbero andare i satelliti

2-RCA-f-mea-para-f-mea-conector-de-udio-



#13
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353

io vorrei farmi un 5.1
al momento ho un onkyo 2.1 comprato 5 anni fa, il basso fa tutto, nel senso che sul basso ci sono gli ingressi e tutti i comandi ecc ecc
 
insomma potrei anche tenere il basso e fare nel mentre solo il 5.1 il discorso pero è un altro....
quando ho comprato casa il proprietario mi ha detto che avevo nel salotto le prese per collgare il doby ecc
 
il discorso è che ho delle "cose" a forma di jack color oro, quindi non capisco come cavolo dovrei fare per collegare tutto...
da una parte ho 3 jack, mentre negli angoli 1
 
è una cosa tipo questo ma con un jack singolo dove dovrebbero andare i satelliti
2-RCA-f-mea-para-f-mea-conector-de-udio-

Da quello che ho capito hai connettori RCA, l'unica cosa che devi fare è farti realizzare dei cavi per le casse che da un lato hanno saldato un maschio RCA da inserire nella presa sul muro e dall'altra i due cavetti da almeno 2,5mm², dipende dalla distanza, da collegare alle casse. La stessa cosa presumo dovrai farla tra il retro del sintoamplificatore e le prese nel muro da cui viene diramato il segnale.
Non ho capito bene però quante di queste prese singole o multiple hai, l'importante è che la TV l'hai riposizionata dove aveva predisposto il vecchio proprietario così hai tutto lì e non hai problemi di collegamenti vari tra audio e video

Modificata da Dasmond, 11 February 2019 - 10:37 AM.


#14
ayreon

ayreon
  • ma il tasso le paga le tasse?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2580

io adoro le klipsch e con onkyo suonano bene(con denon invece no... per dire) mi concentrerei piu' su un buon 5.0 e poi vedrei il resto... per me quindi torri r620f ( sui 700 la coppia)  scaffale per sorround r41m (250 la coppia) e rc 52 (300) o r34c (350) per il centrale. se fai uno sforzo con 380 ti porti a casa anche un r100sw subwoofer... e arrivi a 1650 circa... pero' ripeto io sono fissato con klipsch e le trovo perfette per l'ht...



#15
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

il discorso è che ho delle "cose" a forma di jack color oro, quindi non capisco come cavolo dovrei fare per collegare tutto...

da una parte ho 3 jack, mentre negli angoli 1

 

è una cosa tipo questo ma con un jack singolo dove dovrebbero andare i satelliti

 

 

I connettori sono detti "banane". Devi comprarne dieci coppie (cinque se tieni il tuo sistema) e collegarli ai cavi. Questi nello specifico sono placcati oro e costano circa 3€ l'uno, ma ce ne sono di più economici ovviamente

 

van-den-hul-diy-banana_audioteka.jpg






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo