Vai al contenuto

Black Mirror: Bandersnatch [netflix]film interattivo di David Slade


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

Black Mirror: Bandersnatch, è un film interattivo pubblicato su Netflix il 28 dicembre 2018, pensato come parte del franchise di Black Mirror. Nell'Inghilterra del 1984, il programmatore diciannovenne Stefan Butler sta progettando un innovativo videogioco interattivo basato sul libro Bandernatch del visionario Jerome F. Davies. Butler propone la demo alla società Tuckersoft, diretta da Mohan Thakur, che ha tra i suoi programmatori il famoso Colin Ritman, autore dei principali videogiochi in voga all'epoca.

Lo spettatore si trova da subito a compiere delle scelte semplici come quali cereali mangiare per la colazione o che musica ascoltare, a scelte più complesse come con chi lavorare, seguire o no un determinato personaggio ecc...

Il film parte con i problemi mentali di Stefan e piano piano trasporta lo spettatore in un vortice mindfuck quasi ad immedesimarsi con esso, non mancano colpi di scena vari.

Il film ha sette finali differenti.

 

di David Slade con:

  • Fionn Whitehead: Stefan Butler
  • Will Poulter: Colin Ritman
  • Asim Chaudhry: Mohan Thakur
  • Craig Parkinson: Peter Butler
  • Alice Lowe: Dr. Haynes
  • Tallulah Haddon: Kitty
  • Catriona Knox: Leslie
  • Jonathan Aris: Crispin
  • Paul Bradley: Robin
  • Alan Asaad: Satpal
  • Suzanne Burden: Judith Mulligan
  • Jeff Minter: Jerome F. Davies

 

158885c.jpg

 

 


Modificata da xxfabioxx, 29 December 2018 - 01:28 PM.


#2
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3468

Una delle cose più elettrizzanti e mindfuck apparse in televisione.
Per me esperimento riuscito appieno.

Ho visto 4 finali differenti ma ancora mi manca quello relativamente "positivo".


Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

#3
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26149

non ho netflix, ma potrei proporlo a casa di amici... come funziona l'interattività dello spettatore?



#4
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

non ho netflix, ma potrei proporlo a casa di amici... come funziona l'interattività dello spettatore?

Fai scelte durante la visione e in base a queste va avanti la storia, anche se poi ti renderai conto di varie cose. Secondo me è ottimo con amici da passarsi il telecomando a turno per fare le scelte

#5
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

non ho netflix, ma potrei proporlo a casa di amici... come funziona l'interattività dello spettatore?

praticamente parte il film e quando c'è una scelta da fare nella parte sotto escono le due opzioni da scegliere, hai 10 secondi di tempo per farlo.

con i tasti destra e sinistra del telecomando fai la scelta e premi ok. e da li parte il pezzo di film relativo alla scelta.

comunque se finisci in un vicolo cieco o finale brutto puoi ripetere la scelta, ma questa cosa del poter ripetere il percorso fa parte proprio della trama mind fuck, te ne accorgerai interagendo con il film e con le rivelazioni del biondino.


Modificata da xxfabioxx, 29 December 2018 - 02:47 PM.


#6
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26149

Capito, in sintesi non è un video unico ma sono diversi spezzoni a cui vieni reindirizzato scegliendo un link. Mi interessava capire la parte tecnica, ora è più chiaro :sisi:



#7
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

si però non ci sono stacchi netti durante la scelta, il film continua e appunto hai pochi secondi per scegliere.


Modificata da xxfabioxx, 29 December 2018 - 02:55 PM.


#8
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

sono andato avanti quasi 4 ore mi sentivo come il protagonista ad un certo punto, completamente mindfucckato. comunque sono riuscito a vedere tutti i finali senza nessuna guida. bell'esperimento, spero ne rilascino altri.



#9
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30119
Visto ieri.
Super deluso dal film.
Non mi ha detto proprio nulla.
Non provi ne angoscia, ne paura e la storia non mi ha coinvolto.


Le puntate delle prime 3 stagioni erano tutt'altra cosa.


Voto 4, ho perso 2 ore.

#10
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123289

Visto.

 

Caruccio.

 

Per rimanerne colpiti bisogna non aver mai provato qualcosa di simile e non aver mai giocato ad un titolo quanticdream (heavy rain, beyond, detroit) o supermassive games (until dawn)


Modificata da Genocide, 03 January 2019 - 09:31 AM.


#11
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56646

Visto.

 

Caruccio.

 

Per rimanerne colpiti bisogna non aver mai provato qualcosa di simile e non aver mai giocato ad un titolo quanticdream (heavy rain, beyond, detroit) o supermassive games (until dawn)

quello che pensavo appena ne ho sentito parlare



#12
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
Tecnicamente parlando il vg più simile a Bandersnatch è questo:

Https://www.everyeye.it/articoli/recensione-late-shift-33265.html

L'avevo giocato quando lo avevano inserito nel Gamepass e mi era piaciuto abbastanza. Tante scelte e tanti bivi nella trama. Il 5 attribuito dal recensore è troppo basso come voto.

#13
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

alcune curiosità interessanti:

 

A quanto pare in Black Mirror: Bandersnatch ci sono scene particolarmente difficili da sbloccare, che molto probabilmente non vedremo mai, perché il percorso per raggiungerle è nascosto. La conferma è arrivata dal regista David Slade, che parlando con l’Hollywood Reporter ha aggiunto: Abbiamo girato una scena a cui non si può accedere.

Ed effettivamente sembra che le stesse persone coinvolte in questo progetto abbiamo delle opinioni discordanti sui possibili finali della storia, c’è chi dice che siano cinque le principali conclusioni e chi, come lo stesso Charlie Brooker, afferma che siano molte di più.

 

 

 

Esiste inoltre un finale segreto, che a quanto pare si può raggiungere solo attraverso una determinata sequenza di scelte. In realtà non è un vero e proprio finale ma una scena extra che riprende l’inizio del film, con Stefan sull’autobus intento a viaggiare verso la sede della Tuckersoft. In questo caso, però, non dobbiamo scegliere che musica ascoltare: il protagonista prende infatti un nastro del suo gioco, Bandersnatch, grazie al quale possiamo ascoltare questa “melodia”: Listen on Soundcloud.com

Inserendo questo dati in un emulatore per l’home computer Sinclair ZX Spectrum (il computer per cui è stato concepito il videogioco Bandersnatch) è possibile ottenere un codice QR, che conduce verso il sito della Tuckersoft.

black-mirror-bandersnatch-secret-ending-

 

Il sito in questione ci offre la possibilità di giocare a Nohzdyve (chiaro riferimento all’episodio di Black Mirror Nosedive), videogioco presente nel film e ci permette di conoscere altri giochi sviluppati dalla società, che contengono dei rimandi più o meno diretti ad altri episodi della serie.


Modificata da xxfabioxx, 03 January 2019 - 10:04 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo