Vai al contenuto

[JP] Jujitsu KaisenIl Bleach 2.0


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 738 risposte

#211
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4384

Fortunatamente Akutami stavolta non ha tergiversato

 

 

Spoiler


 


Modificata da Poco Loco, 21 October 2021 - 04:25 PM.


#212
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Mi fa sorridere che continui a far cicciare fuori gente quando a malapena hanno un vago spessore quelli precedenti, cioè mi ricordo i nomi solo di yuuji e di megumi praticamente.

 

Al punto che quando fan rivelazioni con annesso il nome di qualcuno i pg fanno "UOOOOH" e io "e chi cazz è?!"


Modificata da Genocide, 21 October 2021 - 02:47 PM.


#213
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4384

Mi fa sorridere che continui a far cicciare fuori gente quando a malapena hanno un vago spessore quelli precedenti, cioè mi ricordo i nomi solo di yuuji e di megumi praticamente.

 

Al punto che quando fan rivelazioni con annesso il nome di qualcuno i pg fanno "UOOOOH" e io "e chi cazz è?!"

Yuji, Megumi, Nobara, Gojo e in misura minore il gruppo del secondo anno.

 

I personaggi principali o comunque di certo peso sono questi.

 

Il resto sono personaggi di contorno o comunque rilegati a certi archi narrativi.

 

Metti che negli ultimi archi c'è stato un eccidio di personaggi tra morti (Nanami, Mei, il preside, Mechamaru, il vecchio Zenin), feriti (Ino, Inumaki, Mai, Todo) o che semplicemente sono stati parcheggiati (Tsukumo, gli altri studenti di Kyoto, Mei Mei) non è cosi strano che ora cerchi di rinvigorire un po il cast di supporto. 


Modificata da Poco Loco, 21 October 2021 - 04:27 PM.


#214
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Yuji, Megumi, Nobara, Gojo e in misura minore il gruppo del secondo anno.

 

I personaggi principali o comunque di certo peso sono questi.

 

Il resto sono personaggi di contorno o comunque rilegati a certi archi narrativi.

 

Metti che negli ultimi archi c'è stato un eccidio di personaggi tra morti (Nanami, Mei, il preside, Mechamaru, il vecchio Zenin), feriti (Ino, Inumaki, Mai, Todo) o che semplicemente sono stati parcheggiati (Tsukumo, gli altri studenti di Kyoto, Mei Mei) non è cosi strano che ora cerchi di rinvigorire un po il cast di supporto. 

sì pure gojo me lo ricordo.

 

ma il problema è che dopo questo arco da pseudo-isekai di botto non ci capisco una mazza



#215
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4384

sì pure gojo me lo ricordo.
 
ma il problema è che dopo questo arco da pseudo-isekai di botto non ci capisco una mazza

Di botto non direi, era stato preannunciato dalla fine dell'arc di Shibuya.
 
A me le regole paiono chiare, in sostanza Il culling game è un rituale in cui costringe tutti gli utilizzatori di tecniche maledette che sono stati risvegliati da Kenjaku a partecipare, altrimenti la perderebbero e perdere la tecnica maledetta equivale a morte.

 

Se ricordi anche la sorellastra di Megumi ora dovrà partecipare al torneo, per questo Megumi e Yuji sono coinvolti. 

L'unica cosa che dovranno fare è creare nuove regole ma farlo costa 100 punti, e li fai solo uccidendo stregoni o non stregoni.


Modificata da Poco Loco, 22 October 2021 - 11:50 AM.


#216
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4384

Poi si, molti fan che si sono appassionati all'opera per via della prima stagione ora stanno levando le tende, ma è anche normale, considerato l'abbandono di personaggi che sono diventati dei fan favorite come Gojo, Nobara e Nanami. 



#217
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341

Tornando al capitolo

 

Spoiler


#218
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4384

L'avvocato per me ha qualche potere per cui i personaggi fisici come Itadori partono svantaggiati. 



#219
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Di botto non direi, era stato preannunciato dalla fine dell'arc di Shibuya.
 
A me le regole paiono chiare, in sostanza Il culling game è un rituale in cui costringe tutti gli utilizzatori di tecniche maledette che sono stati risvegliati da Kenjaku a partecipare, altrimenti la perderebbero e perdere la tecnica maledetta equivale a morte.
 
Se ricordi anche la sorellastra di Megumi ora dovrà partecipare al torneo, per questo Megumi e Yuji sono coinvolti. 

L'unica cosa che dovranno fare è creare nuove regole ma farlo costa 100 punti, e li fai solo uccidendo stregoni o non stregoni.

Di botto ripeto. Da un capitolo all'altro siam passati da un manga con mostri e cacciatori di mostri ad un manga con gente con poteri a (Censura) che combatte per punti exp l'una contro l'altra modello videogioco.
Che poi tutto questo abbiano provato a giustificarlo con la scusa del rituale fa solo sorridere.
È una sceneggiatura pigra.
È come se facessi un battle shonen con gente che fa arti marziali, poi un bel giorno scoprono che il cattivone gioca ad uno sport di squadra e allora il manga diventa uno spokon.

È ovvio che un cambio simile sia brusco e difficilmente giustificabile.

Di base hai cambiato il setting ed il genere del manga.

Modificata da Genocide, 24 October 2021 - 03:39 PM.


#220
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4384

Di botto ripeto. Da un capitolo all'altro siam passati da un manga con mostri e cacciatori di mostri ad un manga con gente con poteri a (Censura) che combatte per punti exp l'una contro l'altra modello videogioco.

 
 
Da un capitolo all'altro no. Ripeto che il concetto di gioco era stato introdotto nel capitolo 136 dove Kenjaku spiega il suo piano

Spoiler

 
 
Quindi no non è uscito dal nulla.

 

Che poi tutto questo abbiano provato a giustificarlo con la scusa del rituale fa solo sorridere.
È una sceneggiatura pigra.
È come se facessi un battle shonen con gente che fa arti marziali, poi un bel giorno scoprono che il cattivone gioca ad uno sport di squadra e allora il manga diventa uno spokon.

È ovvio che un cambio simile sia brusco e difficilmente giustificabile.

Di base hai cambiato il setting ed il genere del manga.


Ma meno male che ha dato uno scossone alla serie.

Cioè era davvero interessante vedere i protagonisti contro mostroni scervellati ?

Ora c'è maggiore dinamicità degli scontri e parecchi personaggi nuovi accattivanti.


Sarebbe stato pigro se non avessimo avuto spiegazioni di sorta, ma come visto i presupposti ci sono.



#221
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341

Di botto ripeto. Da un capitolo all'altro siam passati da un manga con mostri e cacciatori di mostri ad un manga con gente con poteri a (Censura)

praticamente Bleach. ^_^



#222
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

 
 
Da un capitolo all'altro no. Ripeto che il concetto di gioco era stato introdotto nel capitolo 136 dove Kenjaku spiega il suo piano

Spoiler

 
 
Quindi no non è uscito dal nulla.

 

Ma meno male che ha dato uno scossone alla serie.

Cioè era davvero interessante vedere i protagonisti contro mostroni scervellati ?

Ora c'è maggiore dinamicità degli scontri e parecchi personaggi nuovi accattivanti.


Sarebbe stato pigro se non avessimo avuto spiegazioni di sorta, ma come visto i presupposti ci sono.


Io veramente son basito alcune volte da come si ragiona.

Ma tu per di botto che intendi? Che giri pagina e a (Censura) ti trovi questo?

Nel capitolo 136 spiega il suo piano e dal 137 ci si trova il manga praticamente cambiato, con pure un flashforward come se non bastasse. Non è di botto questo?

Di base credo tu non sappia (e non è una colpa, ma mi pare palese) cosa sia una buona scrittura e una buona sceneggiatura, quindi non ti rendi conto, ma un bravo sceneggiatore una cosa simile, un cambiamento di questo tipo, non te lo fa in due capitoli, ma ti prepara al cambiamento con almeno una dozzina di capitoli.
Questo avrebbe anche evitato i ridicoli capitoli di spiegoni per far rimettere la gente in pari con quello che è di fatto diventato un manga diverso.
Buona scrittura.

Non che finisci con un battle shonen al capitolo 30 e al capitolo 31 ti trovi un manga spokon e sei costretto a farcire il capitolo con spiegoni perché devi spiegare di botto tutte le regole del gioco

Ancora peggio ritenere non si potesse scrivere qualcosa di meglio mantenendo lo stesso genere e ambientazione. Bisognava per forza virare verso l'ennesima cagata pseudo-isekai? Roba che è diventata stantìa dal giorno dopo che Gon e Kilua sono entrati in un videogioco 10 anni fa.
No mostri scervellati in continuazione (fermo restando che capoccia di lava e gli altri erano ottimi nemici), no cambiare genere.

Comunque si è dato la zappa sui piedi da solo e dubito riuscirà a tenere la barca a galla

Modificata da Genocide, 24 October 2021 - 08:25 PM.


#223
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

praticamente Bleach. ^_^


Non ho letto l'arco finale di bleach, mi son fermato alla farfallina che mi è bastata e avanzata, quindi non ti saprei dire.

Personalmente è la prima volta che mi trovo davanti un manga che cambia collocazione e genere in modo così rapido, pigro e sfacciato.

È come se ad eyeshield 21 si fossero messi a fare tornei di arti marziali da un capitolo all'altro

#224
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4384

Io veramente son basito alcune volte da come si ragiona.

Ma tu per di botto che intendi? Che giri pagina e a (Censura) ti trovi questo?

Nel capitolo 136 spiega il suo piano e dal 137 ci si trova il manga praticamente cambiato, con pure un flashforward come se non bastasse. Non è di botto questo?

Di base credo tu non sappia (e non è una colpa, ma mi pare palese) cosa sia una buona scrittura e una buona sceneggiatura, quindi non ti rendi conto, ma un bravo sceneggiatore una cosa simile, un cambiamento di questo tipo, non te lo fa in due capitoli, ma ti prepara al cambiamento con almeno una dozzina di capitoli.
Questo avrebbe anche evitato i ridicoli capitoli di spiegoni per far rimettere la gente in pari con quello che è di fatto diventato un manga diverso.
Buona scrittura.

Non che finisci con un battle shonen al capitolo 30 e al capitolo 31 ti trovi un manga spokon e sei costretto a farcire il capitolo con spiegoni perché devi spiegare di botto tutte le regole del gioco

Ancora peggio ritenere non si potesse scrivere qualcosa di meglio mantenendo lo stesso genere e ambientazione. Bisognava per forza virare verso l'ennesima cagata pseudo-isekai? Roba che è diventata stantìa dal giorno dopo che Gon e Kilua sono entrati in un videogioco 10 anni fa.
No mostri scervellati in continuazione (fermo restando che capoccia di lava e gli altri erano ottimi nemici), no cambiare genere.

Comunque si è dato la zappa sui piedi da solo e dubito riuscirà a tenere la barca a galla

Ma tu parti dal presupposto che il manga sia cambiato e reso un isekai.
 
Io trovo la stessa identità di sempre tolti proprio i primissimi capitoli, semplicemente dopo il bordello della saga precedente ora sta ricostruendo il mondo da zero,  e quindi semplicemente la storia richieda un tono diverso. 

 

 

Ma gli spiegoni poi ci sono sempre stati. 

 

Quelli in cui viene spiegato il Limitless di Gojo e l'Espansione del Dominio non se li ricorda nessuno ?



#225
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Ma tu parti dal presupposto che il manga sia cambiato e reso un isekai.
 
Io trovo la stessa identità di sempre tolti proprio i primissimi capitoli, semplicemente dopo il bordello della saga precedente ora sta ricostruendo il mondo da zero,  e quindi semplicemente la storia richieda un tono diverso. 

 

 

Ma gli spiegoni poi ci sono sempre stati. 

 

Quelli in cui viene spiegato il Limitless di Gojo e l'Espansione del Dominio non se li ricorda nessuno ?

il limitless di gojo è durato 1 pagina, forse 2. Idem l'altro.

Lo spiegone su questa versione isekai è durato, praticamente, un capitolo intero e ancora ora spuntano altre cose.

 

Io non vedo affatto la stessa identità di sempre, visto che ora stanno in un "survivor game" in cui devono sconfiggere altra gente per far punti per sbloccare cose. Magari non è proprio un isekai (anche perchè di base il termine richiederebbe altro), ma una roba tipo darwin's game sì


Modificata da Genocide, 27 October 2021 - 07:52 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo