Vai al contenuto

Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità - [Topic Ufficiale]di Julian Schnabel con Willem Dafoe, Oscar Isaac e Mads Mikkelsen

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

VANGOGH-1.jpg

Dopo oltre vent'anni dall'uscita del film su Basquiat, il regista Julian Schnabel torna a raccontare la grande arte, questa volta portando sul grande schermo con Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità gli ultimi e tormentati anni di Vincent Van Gogh. Un ritratto dell'irrequieto pittore olandese - qui interpretato da un sorprendete Willem Dafoe - dal burrascoso rapporto con Gauguin (Oscar Isaac) nel 1888 fino al colpo di pistola che gli ha tolto la vita a soli 37 anni. Un frangente di vita frenetico quello preso in considerazione, che ha portato a momenti molto produttivi e alla conseguente creazione di capolavori che hanno fatto la storia dell’arte e che tutt'oggi continuano a incantare il mondo intero.

• Willem Dafoe: Vincent van Gogh
  • Oscar Isaac: Paul Gauguin
  • Mads Mikkelsen: prete
  • Rupert Friend: Theodorus "Theo" van Gogh
  • Mathieu Amalric: dott. Paul Gachet
  • Emmanuelle Seigner: madame Ginoux

Modificata da xxfabioxx, 22 December 2018 - 08:10 PM.

berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

bellissimo lo andrò a vedere

sono u fan di van gogh ed ho visto il museo ad amsterdam 

-Krell

-Krell
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io l'ho visto a Venezia, ed era un po' all'asciutto sulla vita di Van Gogh. Mi è piaciuto, è un film che calca bene l'ossessione, e prova a dare qualche spunto per capire van gogh. Forse un po' pesante, e certe soluzioni visive dopo un po' stancano... 

LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
Teoricamente il casting del protagonista è perfetto ma Defoe 37 enne mi lascia un po' perplesso

Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Teoricamente il casting del protagonista è perfetto ma Defoe 37 enne mi lascia un po' perplesso

Stesso mio pensiero

-Krell

-Krell
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Si in effetti è un po' in là con l'età ma francamente la cosa non pesa.

LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod

qualcuno l'ha visto?pareri?

-Krell

-Krell
  • Eye Master

Io lo avevo visto ancora a Venezia, tutto sommato direi che mi era piaciuto, anche se non mi aveva fatto griffata al miracolo. Una visione al cinema la merita secondo me.

Modificata da -Krell, 16 January 2019 - 09:02 AM.

Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

qualcuno l'ha visto?pareri?

uno dei miei biopic preferiti, non il solito film dove puntano tutto sul trucco e la recitazione di un attore per vincere una manciata di statuette.

-Krell

-Krell
  • Eye Master

uno dei miei biopic preferiti, non il solito film dove puntano tutto sul trucco e la recitazione di un attore per vincere una manciata di statuette.

Dopo un po' lo stile usato per questo film non ti ha stancato? 

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo