Vai al contenuto

Lavoro: Questo sconosciuto...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 96 risposte

#91
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10646

si ma questi discorsi di utopie, son appunto discorse di utopie. tutto bello quando si parla di mondi dove si prende il meglio di ogni sistema lo si mischia e tutto gira perfettamente, poi si affronta la realtà e tutto crolla.
 
poi oh se domani i robot ci prendono il lavoro e diventano i nuovi schiavi a cui far pagare la nostra pensione, che partirà dai 18 anni, chi sono io per dare contro? sperando che non sia per questo motivo che si incazzino: un Di Maio junior che annuncia il redditto di cittadinanza di 10.000 euro al mese, pagato dai robot e questi rispondono "aoh ma sto cazz0" :asd:


Sognare è ancora gratis dai. Di sicuro ancora per un bel pezzo il mondo girarera' al solito modo, con il grande che mangia il piccolo, la selezione naturale , la concorrenza spietata e tanta fatica per tutti per portare a casa il risultato.

Ad ogni modo vorrei raccontare un aneddoto che trovo curioso/divertente che mi è successo proprio un paio di giorni fa.
Anche se devo dire che non è stato il primo episodio ma già il secondo.
Per farla corta mi arriva una cliente cinese di quelle che scende dal macchinone vestita di classe e mi chiede consiglio per Acquistare un prodotto. In genere da venditore quale sono mentre parlo cerco sempre di capire chi ho di fronte e a spanne intuire quanto può spendere prima di orientarmi su certi prodotti. In questo caso era palese che potesse spendere senza problemi, l intoppo arriva quando mi chiede la provenienza dei prodotti. Le dico la roba tecnologica ormai la fanno tutta in cina, mi risponde se non avessi qualcosa di italiano o comunque non cinese. Le rispondo di no mi dice anche se costa molto di più non è un problema, le dico spiacente sta roba in italia non c è nessuno che la fa le producete solo voi cinesi. Niente da fare non ha comprato nulla. L assurdo è che con gli italiani zero problemi vendo a nastro con i cinesi vendergli la roba che fanno loro non se ne parla. Probabilmente sono a conoscenza della qualità di quello che fanno

Modificata da Xmaster, 25 December 2018 - 09:58 PM.


#92
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Sognare è ancora gratis dai. Di sicuro ancora per un bel pezzo il mondo girarera' al solito modo, con il grande che mangia il piccolo, la selezione naturale , la concorrenza spietata e tanta fatica per tutti per portare a casa il risultato.

Ad ogni modo vorrei raccontare un aneddoto che trovo curioso/divertente che mi è successo proprio un paio di giorni fa.
Anche se devo dire che non è stato il primo episodio ma già il secondo.
Per farla corta mi arriva una cliente cinese di quelle che scende dal macchinone vestita di classe e mi chiede consiglio per Acquistare un prodotto. In genere da venditore quale sono mentre parlo cerco sempre di capire chi ho di fronte e a spanne intuire quanto può spendere prima di orientarmi su certi prodotti. In questo caso era palese che potesse spendere senza problemi, l intoppo arriva quando mi chiede la provenienza dei prodotti. Le dico la roba tecnologica ormai la fanno tutta in cina, mi risponde se non avessi qualcosa di italiano o comunque non cinese. Le rispondo di no mi dice anche se costa molto di più non è un problema, le dico spiacente sta roba in italia non c è nessuno che la fa le producete solo voi cinesi. Niente da fare non ha comprato nulla. L assurdo è che con gli italiani zero problemi vendo a nastro con i cinesi vendergli la roba che fanno loro non se ne parla. Probabilmente sono a conoscenza della qualità di quello che fanno

 

 

è sempre una questione di cosa compri ..



#93
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10646

 
 
è sempre una questione di cosa compri ..

Sono d accordo infatti ormai la tecnologia per tenere il costo basso è fatta praticamente tutta li da quella buona a quella che vale meno di niente. quello che trovo curioso è che spesso i primi ad avere pregiudizi sono loro stessi.
A parte quello per un cinese è assolutamente insensato comprare la loro merce in italia soprattutto se a breve fanno una gita a casa. Ricomprare la loro roba qui da noi gli costa 4 volte di più. A casa loro gliela tirano dietro con la fionda

Modificata da Xmaster, 25 December 2018 - 10:58 PM.


#94
*Dominion

*Dominion
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5252

Siamo sicuri che l italia si sia strutturata sulla piccola impresa per scelta e non per capacità? Non sono un economista e diro' delle vaccate ma credo che il sogno di ogni imprenditore sia crescere e possibilmente diventare un colosso. Se non è successo possono esserci cause diverse dalla volontà. Magari da ricercare nella tassazione esagerata della politica che frena questa crescita oppura dalle capacità stesse. 

 

aggiungici anche una italica tendenza del "padrun" che non ha nessunissima voglia di lasciare o condividere la guida dell'azienda, entrando in borsa o essere gestiti da amministratori.

loro sono arrivati dove sono e solo loro sanno come mandare avanti la baracca.

per poi sbattere il muso davanti ai freddi numeri (ma tanto sara' sempre per colpa di qualcun'altro).



#95
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

loro sono arrivati dove sono e solo loro sanno come mandare avanti la baracca.

 

Poi quando il vecchio stira le gambe, i figli non sono in grado di portare avanti l'azienda e fallisce. Tru story



#96
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

 
Poi quando il vecchio stira le gambe, i figli non sono in grado di portare avanti l'azienda e fallisce. Tru story

Se li allevi male come imprenditori si e di solito il "vecchio" lo fa...ma non solo nell'imprenditoria, raramente i genitori otaliani sono buoni consiglieri per il lavoro

Modificata da Kevin Butler, 26 December 2018 - 08:57 PM.


#97
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Beh certo, perché da bravi imprenditori che si sono fatti da soli si ostinano a fare tutto da soli finché respirano, senza lasciare spazio a nessun altro. Poi chiaro che i figli si disinteressano e si allontanano






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo