Vai al contenuto

Bird Box: la recensione dell'horror Netflix con Sandra Bullock


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72002
Bird Box: la recensione dell'horror Netflix con Sandra Bullock
L'horror post-apocalittico diretto da Susanne Bier è già disponibile sulla piattaforma di streaming on demand Netflix.
..
Leggi l'articolo completo: Bird Box: la recensione dell'horror Netflix con Sandra Bullock



#2
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10963
A me è piaciuto molto, soprattutto nelle fasi iniziali,... quando comincia il Caos e la gente non capisce cosa sta succedendo!... E' sempre interessante vedere in queste storie come ha inizio l'Apocalisse...
La trama non sarà originalissima, ma è ben raccontata, ed è questo l'importante.

Modificata da Claire89, 22 December 2018 - 03:27 PM.


#3
Alessio Sabia

Alessio Sabia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1942
Questo è uno di quei film che visto in sala ne avrebbe guadagnato sotto tutti i punti di vista, già vedendolo su un tv bello massiccio con un audio degno di nota, ha fatto la sua bella figura, figurarsi in sala. Personalmente, non capisco assolutamente perché in America e in parte anche qui da noi sia stato stroncato, certo, non è un capolavoro, ma nemmeno è la monnezza che ho letto, niente di memorabile ma nemmeno un film spazzatura, nonostante qualche ingenuità, a me è parso un semplice ed onesto, gran bel film, e non è cosa da poco, dato che se ne vedono sempre meno.

Modificata da Alessio Sabia, 22 December 2018 - 08:19 PM.


#4
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti
Visto e non mi è dispiaciuto per nulla, Sandra poi è sempre una sig attrice ma tutto il cast mi è parso buono, pecca un po diciamo nel dico e non spiego e si perde nel mezzo a parere mio.
Comunque un bel film, non da oscar ma lo reputo ottimo e ben girato. potevano osare molto di più lato Apocalisse spiegando o provandoci, ma se non lo facevano bene potevano rischiare di far implodere il film e trasformarlo in spazzatura, oltre che allungarlo molto.

#5
F1LO

F1LO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 997
L'ho appena finito e sono d'accordo con il giudizio.
Si lascia guardare bene, ma quando serve lo spunto, l'imprevisto o il colpo di scena per fare il salto di qualità, chiude lo spezzone in maniera prevedibile (a volte sbrigativo) per poi passare alla scena successiva.

#6
IMB

IMB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1750
Appena conclusa la visione, per me è un grande e deciso SI.
Concordo con chi poco sopra diceva che in sala avrebbe guadagnato moltissimo.
L'audio in questo film è co-protagonista insieme alla Bullock. Gli alti dei cinguettii, dei campanelli, del cozzare del metallo su metallo si uniscono e si alternano sapientemente a bassi profondi e cupi, una gioia se sentiti attraverso, non dico un impianto home cinema ma anche solo delle cuffie hi-fi.

Forse è giusto un po' troppo lungo quanto a durata complessiva, ma non è un difetto così inficiante la visione.

#7
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26517

Appena conclusa la visione, per me è un grande e deciso SI.
Concordo con chi poco sopra diceva che in sala avrebbe guadagnato moltissimo.
L'audio in questo film è co-protagonista insieme alla Bullock. Gli alti dei cinguettii, dei campanelli, del cozzare del metallo su metallo si uniscono e si alternano sapientemente a bassi profondi e cupi, una gioia se sentiti attraverso, non dico un impianto home cinema ma anche solo delle cuffie hi-fi.

Forse è giusto un po' troppo lungo quanto a durata complessiva, ma non è un difetto così inficiante la visione.


Io l'ho visto con le cuffie e mi è piaciuto moltissimo.
La parte finale, gli ultimi minuti sono stati molto significativi a mio avviso.

#8
Italo Tuccillo

Italo Tuccillo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 35
La verità è che in Bird Box c'è un pizzico di E venne il giorno, ma è più originale di A Quiet Place, perchè è tratto da un libro del 2014. Credo che sapendolo prima, uno possa giudicarlo in maniera diversa. Ad ogni modo, a me è piaciuto molto.

#9
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

Recuperato questa sera. Arrivare alla seconda metà del film è stato pesante perché la sequenza in cui viene mostrato l'inizio della "apocalisse" e le scene dentro la casa dell'asiatico sono generiche, inutili, con recitazioni molto discutibili e scritte in modo ingenuo. Certi dialoghi sono così brutti che in certi casi si sfiora la parodia involontaria del genere. Le scene ambientate nel presente sono meno goffe ma l'intero film è un calderone senza arte né parte di idee prese da altri film e mescolate insieme per fare uscire un nuovo film di fantascienza su Netflix di cui tra qualche giorno non si ricorderà più nessuno. 

Sound design molto debole per un film che si basa molto sull'ascolto. Anzi, più che debole è anonimo, come tutto il resto. 



#10
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Ha fatto un boom di views pazzesche su Netflix. Dubito che non se lo ricorderà più nessuno.

 

 

La società responsabile per gli effetti speciali ha reso pubblica una foto del prototipo iniziale

Spoiler

Modificata da LambertoKevlar, 11 January 2019 - 04:52 PM.


#11
BeeMirror

BeeMirror
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Bird Box: la recensione dell'horror Netflix con Sandra Bullock
L'horror post-apocalittico diretto da Susanne Bier è già disponibile sulla piattaforma di streaming on demand Netflix.
..
Leggi l'articolo completo: Bird Box: la recensione dell'horror Netflix con Sandra Bullockessaytyper

 

A volte Netflix esplode con grandi film. Soprattutto i film horror. Bird Box è uno dei migliori film di suspense che abbia mai visto. E a volte è così vitale solo pensare alla possibilità di perdere la capacità di vedere e questo è il momento in cui comincio ad apprezzare quel fatto che posso vedere (anche se ho la miopia)


Modificata da BeeMirror, 18 January 2019 - 01:34 PM.


#12
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885
purttoppo l ho finalmente visto. sto film e' talmente NO che fornirr spiegazioni mi provoca fatica.

dico solo
Spoiler



se avete due ore della vostra vita e proprio non sapete come buttarle guardate il muro, dara piu soddisfacente

Modificata da REDFIRE 117, 22 January 2019 - 12:28 PM.


#13
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Recuperato questa sera. Arrivare alla seconda metà del film è stato pesante perché la sequenza in cui viene mostrato l'inizio della "apocalisse" e le scene dentro la casa dell'asiatico sono generiche, inutili, con recitazioni molto discutibili e scritte in modo ingenuo. Certi dialoghi sono così brutti che in certi casi si sfiora la parodia involontaria del genere. Le scene ambientate nel presente sono meno goffe ma l'intero film è un calderone senza arte né parte di idee prese da altri film e mescolate insieme per fare uscire un nuovo film di fantascienza su Netflix di cui tra qualche giorno non si ricorderà più nessuno. 
Sound design molto debole per un film che si basa molto sull'ascolto. Anzi, più che debole è anonimo, come tutto il resto. 

cavolo ho pensato le stesse identiche cose.

#14
sbrok88

sbrok88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 812
Io lo sto guardando adesso da circa 25 minuti. Ormai ci sono dentro e lo finirò.
Al contrario vostro mi sta piacendo

#15
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Io lo sto guardando adesso da circa 25 minuti. Ormai ci sono dentro e lo finirò.
Al contrario vostro mi sta piacendo

l incipt e' bello, e' quello che spinge a continuare.

torna qui dopo i titoli di coda :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo