Vai al contenuto

Resident Evil 2 Remake『Topic Ufficiale』Uscita 25 Gennaio 2019

- - - - - resident evil capcom resident evil 2

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 329 risposte

#316
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Sì infatti, ci sono 867 mb di files da sostituire.

Ci sto giocando in questi giorni per tentare di finire la seconda run.

 

Molto bene che abbiano rimosso il  DRM. A noi non serve.



#317
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Niente, riprovato e si ripresenta sto problema in dx11; o meglio il problema in realtà pare essere il limitatore di frame; se si imposta a 60 si scurisce l'immagine, a 30 migliora ma se si guarda verso una fonte di luce; se punti sulla distanza vedi le luci della stazione che è come se si abbassassero. Così c'è da perdere la vista...Peccato, credo che virerò su ps4 se non trovo la soluzione.


Modificata da SpartanIXIV, 19 December 2019 - 08:17 AM.


#318
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Niente, riprovato e si ripresenta sto problema in dx11; o meglio il problema in realtà pare essere il limitatore di frame; se si imposta a 60 si scurisce l'immagine, a 30 migliora ma se si guarda verso una fonte di luce; se punti sulla distanza vedi le luci della stazione che è come se si abbassassero. Così c'è da perdere la vista...Peccato, credo che virerò su ps4 se non trovo la soluzione.

io in dx11 nessun problema, hai visto nelle discussioni steam che dicono?


Modificata da tovu, 19 December 2019 - 09:05 AM.


#319
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

io in dx11 nessun problema, hai visto nelle discussioni steam che dicono?

 

Eh sì, c'è chi dice che in DX11funziona, chi invece fa il discorso dei 30-60fps. E sono vere entrambe; però a 30fps è ingiocabile ahimè.

Ma comunque non pare essere un problema di hdr, è proprio che volgendo lo sguardo in lontananza si abbassa la luminosità, se guardo verso una lampada ho un'illuminazione normale e corretta.



#320
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Mi sono finalmente deciso a finirlo anche con Claire, la run è stata meno scassaballe perché hai a che fare con Mr. X per complessivamente meno tempo rispetto che con Leon.

 

Remake che rasenta la perfezione, con suoni davvero ottimi e sempre d'atmosfera, anche il rifacimento della colonna sonora, ci si rende conto di quanto era necessario. Il sistema di controllo è il top e la mobilità del personaggio è il giusto compromesso per il pacing del gioco (o almeno per la modalità principale, non mi sono ancora cimentato nelle modalità aggiuntive a tempo, con le ministorie), i nuovi fondali finalmente in 3D poligonale hanno molto più dettaglio dei fondali pre-renderizzati degli originali, e questa è un'altra cosa che 20 anni fa non avrei mai pensato di poter dire, nel futuro.

Non manterrei niente dell'originale dopo aver giocato questo, in cui le boss battle hanno finalmente senso anziché [non appena finisce l'intermezzo vuota le armi e lancia tutto quello che hai addosso al boss entro una decina di secondi] solitamente sono uno di quelli che apprezza sempre il passato, ma mi rendo conto di quanto il "classico intramontabile" sia invece invecchiato piuttosto male, per essere gentili.

 

Un paio di cose non mi sono piaciute:

 

- Specialmente nella storia di Leon, Mr. X è veramente troppo in mezzo troppe volte, quasi onnipresente. Avrei voluto che ci fossero stato almeno un altro modo di contrastarlo temporaneamente.

- I coltelli sono fatti di fango e pietruzze? So che nel gioco se ne trovano una decina in tutto, ma posso usarli solo per tre colpi e poi si rompono.
Averne uno indistruttibile sarebbe stato molto utile, specialmente per togliersi di mezzo Mr.X giusto il tempo di capire dove si va, cosa si fa e perché.

 

Tutta questo senso di urgenza che introducono questi elementi poco si addicono ad un survival horror, di più ad un arcade a gettoni.



#321
Guest_DarioskoweYe

Guest_DarioskoweYe
  • Gruppo: Ospiti

- I coltelli sono fatti di fango e pietruzze? So che nel gioco se ne trovano una decina in tutto, ma posso usarli solo per tre colpi e poi si rompono.

Averne uno indistruttibile sarebbe stato molto utile, specialmente per togliersi di mezzo Mr.X giusto il tempo di capire dove si va, cosa si fa e perché.

 

In questo remake il danno e la durabilità dei coltelli sono legati al frame rate  :asd:

 

https://www.reddit.c...rectly_tied_to/

 

Spero che non commettano lo stesso errore con il 3, forse questo problema farà la gioia di qualche speedrunner ma va a rovinare tutta la struttura del gioco.

 

Il coltello indistruttibile lo puoi sbloccare distruggendo tutti i Mr.Raccoon presenti nelle 2 campagne (una volta distrutti non compariranno più nelle prossime run).



#322
mOrDiM0Ro

mOrDiM0Ro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1239

Ieri sera ho provato la demo ma rimaneva tutta scurissima l'immagine; se provavo a togliere l'hdr si scuriva ancora di più. Cosa potrebbe essere?


Lo fa anche a me, provato di tutto ma niente... lo prendo su ps4 o xbox, sono arrivato al punto che non me ne frega più niente della grafica visto che ormai tanti giochi li ottimizzano col sedere per pc...

#323
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669
Il coltello indistruttibile lo puoi sbloccare distruggendo tutti i Mr.Raccoon presenti nelle 2 campagne (una volta distrutti non compariranno più nelle prossime run).

Sì sapevo di questa cosa, ma evidentemente me ne mancano uno o due che non ho trovato.

 

E penso di fermarmi qui.



#324
RommanBluz

RommanBluz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 239

ragazzi una domanda secca

Ai tempi avevo già fatto la prima run con Leon, vale la pena fare la run con Claire o non cambia nulla rispetto a quella di Leon?

O meglio impegare quelle 7/8 ore ad altro?

 

Grazie



#325
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246
La seconda run con Clarie è completamente diversa dalla prima con Leon (strade diverse, enigmi diversi, mostri diversi) ed è completamente diversa dalla prima con Claire e dalla seconda con Leon.

#326
RommanBluz

RommanBluz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 239

La seconda run con Clarie è completamente diversa dalla prima con Leon (strade diverse, enigmi diversi, mostri diversi) ed è completamente diversa dalla prima con Claire e dalla seconda con Leon.

Confusione mia, come seconda intendevo la prima run con Claire dopo la prima run di Leon (già fatta)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

#327
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

ogni run è diversa. Per vedere tutto dovresti fare Claire-Leon-Leon-Claire oppure Leon-Claire-Claire-Leon


Modificata da OniEikichi, 05 February 2020 - 12:27 PM.


#328
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195

EDIT

 

sezione sbagliata


Modificata da VIPER, 05 February 2020 - 07:22 PM.


#329
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10093

ogni run è diversa. Per vedere tutto dovresti fare Claire-Leon-Leon-Claire oppure Leon-Claire-Claire-Leon

 

Non basta finirlo 2 volte per vedere tutto della trama ? io l'ho finito con leo o poi claire....se lo rigioco con claire che c'e di nuovo ?



#330
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

 

Non basta finirlo 2 volte per vedere tutto della trama ? io l'ho finito con leo o poi claire....se lo rigioco con claire che c'e di nuovo ?

Strade diverse, oggetti e mostri in posizioni diverse, enigmi diversi, chiavi diverse, boss diversi, finale diverso. Ovviamente non ti devi aspettare grandi differenze (tipo sezioni di gioco in più) ma sono comuncque abbastanza diversi.

 

Edit: per chiarire meglio le prime run sono simili tra loro nello svolgimento ma hanno le differenze elencate sopra, tipo claire non incontrerà mai Ada e Leon mai Shelly quindi le strade saranno diverse pur portando alla stessa meta. Stessa cosa per le seconde run.


Modificata da OniEikichi, 16 February 2020 - 12:11 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo