Vai al contenuto

Dragon Quest XI S per Switch esce in Giappone nel 2019; primo trailer

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 77 risposte

#16
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

XV ha avuto uno sviluppo travagliato, ma non è così brutto come lo si vuole etichettare. 
Il gioco fa il suo lavoro, ovvero diverte (con me oltre 80 ore), peccato che non è stato completato come si deve, sennò usciva il goty di quell'anno.

Spoiler

concordo totalmente. Era un gioco imperfetto ma con tante frecce al suo arco ed in generale godibilissimo. Le critiche (su questo forum, da altre parti è stato recepito molto meglio) sono state esageratissime. Giusto parlare di gioco incompleto, ceiticarne determinati aspetti ma imho sbagliatissimo definirlo spazzatura

Modificata da TarchiatoTasso, 22 December 2018 - 10:57 AM.


#17
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
Titolone assolutamente imperdibile, capolavoro!Lo sto giocando su ps4 e posso garantirvi che merita alla grande.IPer gli amanti dei jrpg vecchia scuola non ci sono scuse!!!!!

#18
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6178

Di in-game non mostrano nulla.
Comunque sono curioso, anche se non lo prenderei neanche lontanamente, se lo voglio giocare lo prendo o per pc o ps4.
Quando esce costerà meno della metà altrove


A me sembra che dal secondo 16 al 18 quando il protagonista è sopra al cavallo e parte sia in game.

#19
Rain Aster

Rain Aster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3822

Titolone assolutamente imperdibile, capolavoro!Lo sto giocando su ps4 e posso garantirvi che merita alla grande.IPer gli amanti dei jrpg vecchia scuola non ci sono scuse!!!!!

Concordo assolutamente.Aspettavo da tempo un jrpg del genere

#20
Prussia-86

Prussia-86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4369


XV ha avuto uno sviluppo travagliato, ma non è così brutto come lo si vuole etichettare.
Il gioco fa il suo lavoro, ovvero diverte (con me oltre 80 ore), peccato che non è stato completato come si deve, sennò usciva il goty di quell'anno.
Spoiler
concordo totalmente. Era un gioco imperfetto ma con tante frecce al suo arco ed in generale godibilissimo. Le critiche (su questo forum, da altre parti è stato recepito molto meglio) sono state esageratissime. Giusto parlare di gioco incompleto, ceiticarne determinati aspetti ma imho sbagliatissimo definirlo spazzatura


La mia era una semplice opinione con delle argomentazioni. Sarei curioso di sapere cosa ti ha soddisfatto di quel titolo? Non sono né polemico ne spavaldo ma semplicemente curioso di capire cosa ci abbiano trovato gli utenti in un gioco del genere? Ovviamente non siamo tutti uguali ( pensa un po' io mi son divertito con fa X-2 pur riconoscendo che oggettivamente era un titolo sottotono a for poco ) ed il gusto personale non è discutibile. Ma sarei curioso di sapere di quello che ho scritto dove ho esagerato?

Modificata da Prussia-86, 22 December 2018 - 11:49 AM.


#21
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

La mia era una semplice opinione con delle argomentazioni. Sarei curioso di sapere cosa ti ha soddisfatto di quel titolo? Non sono né polemico ne spavaldo ma semplicemente curioso di capire cosa ci abbiano trovato gli utenti in un gioco del genere? Ovviamente non siamo tutti uguali ( pensa un po' io mi son divertito con fa X-2 pur riconoscendo che oggettivamente era un titolo sottotono a for poco ) ed il gusto personale non è discutibile. Ma sarei curioso di sapere di quello che ho scritto dove ho esagerato?

ma non parlavo di te in particolare figurati. Però ignorare determinate qualità del titolo per esaltarne solo (i grossi eh) difetti non è del tutto onesto(non mi riferisco al tuo post, ma piuttosto alla cania che ha subito il titolo sul forum). Per esempio Ha un art direction spesso e volentieri eccellente, sia per quanto riguarda le ambientazioni ( particolarissime nella loro commistione stati uniti/fantasy) che per quanto riguarda i nemici( la rilettura in chiave moderna dei vecchi bozzetti di Amano, relativi ai classici mob di FF,  ha un valore non di poco conto). La colonna sonora è eccezionale, ci sono pezzi di una forza incontestabile. La sceneggiatura scricchiola, è vero, ma alcuni momenti, a livello di messa in scena, sono memorabili: lo scontro ad Altissa, tutto ciò che riguarda conseguenze della battaglia stessa ( la parte nella stazione, con gli eroi feriti nel corpo e nell'animo, ha una potenza incredibile). Il finale di cui parlavate, non un pezzettino del gioco, ma un vero e proprio lungo epilogo, è fenomenale. Pad alla mano mi sono divertito molto, è vero che diventa spammone il combattimento, ma tra teletrasporti saettanti, evocazioni e magie d'impatto meraviglioso a livello scenico c'erano volte in cui rimanevo abbacinato davanti al monitor. Determinati dungeon sono costruiti molto bene rispetto agli standard della serie(vedi corridoi di ff xiii)

Modificata da TarchiatoTasso, 22 December 2018 - 12:43 PM.


#22
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386
Cavolo un grandissimo peccato per il dub jap, che hanno proposto solo in questa versione... Ne sento tantissimo la mancanza nella versione Ps4 che sto giocando in questo periodo. Quindi anche se arrivasse come dlc per quest'ultima, per me sarebbe troppo tardi visto che per allora già l'avrò finito.

Nel mio caso è l'unico valore aggiunto che trovo importante, considerato che della portabilità me ne frega zero e preferisco il gioco su tv e con grafica migliore.

Che-Fastidio.

EDIT: Pls se dovete parlare di quella roba del XV andate nel topoc apposito. Preferirei non leggere a riguardo di porcherie nei topic di giochi seri.

Modificata da Loxaerion, 22 December 2018 - 12:53 PM.


#23
lucy82

lucy82
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5842

attendo una data Pal, anche se ho qualche timore,



#24
jello biafra 2

jello biafra 2
  • Nessuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6662

Ma tecnicamente, visto che su PS4 e PC in occidente è uscito, la traduzione già dovrebbero averla fatta, giusto? Quindi la versione occidentale di quello Switch non dovrebbe arrivare dieci anni dopo la jap, giusto? GIUSTO?



#25
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma tecnicamente, visto che su PS4 e PC in occidente è uscito, la traduzione già dovrebbero averla fatta, giusto? Quindi la versione occidentale di quello Switch non dovrebbe arrivare dieci anni dopo la jap, giusto? GIUSTO?

probabilmente uscirà in contemporanea.



#26
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14729

Possiamo dire almeno di esserci tolti il dubbio sul fatto che si tratta della versione PS4 e non quella 3DS?



#27
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5226

Ma tecnicamente, visto che su PS4 e PC in occidente è uscito, la traduzione già dovrebbero averla fatta, giusto? Quindi la versione occidentale di quello Switch non dovrebbe arrivare dieci anni dopo la jap, giusto? GIUSTO?

Non hanno questa scusa, quantomeno

#28
Giuseppe Caradonna

Giuseppe Caradonna
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1232

Di in-game non mostrano nulla.
Comunque sono curioso, anche se non lo prenderei neanche lontanamente, se lo voglio giocare lo prendo o per pc o ps4.
Quando esce costerà meno della metà altrove

L'inutilità fatta messaggio...

#29
Giuseppe Caradonna

Giuseppe Caradonna
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1232
Tranquilli che se arriva da noi l'esercito dei bigotti bloccherà la possibilità di sposarsi con Erik o Endrick

#30
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

L'inutilità fatta messaggio...

Come il tuo post, non credi?
Almeno ho spiegato il concetto del perchè tale porting non vedrà mai i miei soldi.
Non si sa neanche la data di uscita precisa.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo