Vai al contenuto

Confermato il reboot di Pirati dei Caraibi senza Johnny Depp


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#16
Guest_izanagisaneYe

Guest_izanagisaneYe
  • Gruppo: Ospiti
ma di che vi lamentate?? i film d'avventura a tema piratesco esistevano anche prima di capitan sparrow, ed erano spesso migliori di questi... hanno ovviamente validissimi motivi per voler sfruttare un brand conosciuto, e fanno bene a cambiare le cose... magari fa bene pure a depp, prigioniero da anni di questo personaggio

#17
Alessio Sabia

Alessio Sabia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1942
Dopo questa grandiooooosa scelta di reboottare una saga incompiuta, piuttosto che programmare un nuovo film e dargli un finale serio, mi aspetto un crossover pimpante made by Disney, Pirates Of The Fantastic Four X-men of The Caribbean Avengers in a Star Wars Story.

#18
Nami90

Nami90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1517

Scelta assolutamente senza senso...

 

E fu così che il 20 Dicembre del 2018 la mia avventura con Pirati dei Caraibi terminò ufficialmente.
Grazie Disney per aver mandato in vacca un potenziale ultimo capitolo esplosivo sia come trama che come qualità e finale per un reboot di cui non sentivamo la necessità.
Addio Pirati dei Caraibi, è stato bello finché è durato.

:this:



#19
axe71

axe71
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1028

quattro anni?l'ultimo film è del 2017

Ciao Lamberto, piacere Marco.
Si hai perfettamente ragione, a neanche un anno.

#20
axe71

axe71
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1028

ma di che vi lamentate?? i film d'avventura a tema piratesco esistevano anche prima di capitan sparrow, ed erano spesso migliori di questi... hanno ovviamente validissimi motivi per voler sfruttare un brand conosciuto, e fanno bene a cambiare le cose... magari fa bene pure a depp, prigioniero da anni di questo personaggio

Ciao Ivan, piacere Marco. Purtroppo ti devo contraddire, gli ultimi film a tema piratesco prima di pirati dei Caraibi, sono stati Corsari e Picari, due flop galattici che hanno quasi portato at fallimento le case di produzione.
Ben ricordo quando nel 2002 Si parlava di un nuovo film sui pirati, realizzato unicamente per sponsorizzare l'attrazione Disney. In quel caso i timori di un fallimento erano altissimi, ma come detto la Disney puntava a pubblicizzare le proprie attrazioni.
Il film si rivelò un piccolo gioiellino di successo, unicamente per la performance stralunata di Depp nei panni di sparrow, il quale si può tranquillamente paragonare l'ispettore Clouseau di Sellers.
Analogamente alla pantera rosa, alcune serie non hanno motivo di esistere senza l'anima che le ha rese uniche.
Ma come premesso all'inizio, Disney ha delle attrazioni da promuovere, per cui avanti con i reboot.
Ciao a presto :)

#21
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975
Io all'epoca ho sperato in un cappa e spada serio, una sorta di Gladiatore sul mare (sì, non Master & Commander) rimasi un po' male quando capìi il tono.
Ma il finale del primo Pirati è ancora troppo fomentante e perfetto, per me si poteva chiudere tutto con quello (anche se la storia dei Turner e dell'Olandese non è per nulla male).
Più che Sparrow, a mancare sarà Barbossa, imho.

#22
2710luigi

2710luigi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 823
Ma dai, non si può chiudere così dopo il finale dell'ultimo film. E poi un pirati dei Caraibi senza Depp è impossibile da realizzare.

#23
Tony_86

Tony_86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2710
Sento puzza di flop al botteghino

#24
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Secondo me dietro tutti questi reboot c'è dietro un "gomblotto" per innalzare il livello dei vecchi film e poterli vendere ciclicamente in edizioni rimasterizzate etc.

Altrimenti non ne capisco veramente il senso.

La cosa fantasmagorica di tutta la serie è che la basa è un'attrazione che prima dei film tutti quanti ne uscivano con un "meh" e ora tutti esaltati con un "ehi hai visto la statua di GIONNI DEPPP!" e per i fortunelli americani la possibilità di vederlo a buffo in carne ed ossa...anche se ormai dubito lo riproporranno se fanno il film.

Ah dimenticavo
Spoiler

Modificata da Fabrizio EE, 21 December 2018 - 01:25 AM.


#25
Ryushain

Ryushain
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 226

un reboot assurdo ma capisco l'esigenza di non inserire Depp, Sparrow senza Barbossa da fargli da contro altare è inefficace e questo si vede pure nell'ultimo film, dove la presenza del primo personaggio si è fatta più rada, senza contare che questo personaggio ha ucciso professionalmente Depp nel senso che che ara un bravo attore, ma ora non è più ingrado di fare personaggi non freak, e quando li fa freak continua a ripetere Jack Sparrow.

Johnny Depp era bravo?Il problema nel film non era lui ma il modo in cui è stato scritto Sparrow negli ultimi 2 film.Hai visto i Crimini di Grindelwald?Hai davvero il coraggio di dire che Depp non è stato bravo?

#26
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26521
Ormai è moda non finire le storie.

Dopo transformers pure questo.

#27
Guest_izanagisaneYe

Guest_izanagisaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Ciao Ivan, piacere Marco. Purtroppo ti devo contraddire, gli ultimi film a tema piratesco prima di pirati dei Caraibi, sono stati Corsari e Picari, due flop galattici che hanno quasi portato at fallimento le case di produzione.
Ben ricordo quando nel 2002 Si parlava di un nuovo film sui pirati, realizzato unicamente per sponsorizzare l'attrazione Disney. In quel caso i timori di un fallimento erano altissimi, ma come detto la Disney puntava a pubblicizzare le proprie attrazioni.
Il film si rivelò un piccolo gioiellino di successo, unicamente per la performance stralunata di Depp nei panni di sparrow, il quale si può tranquillamente paragonare l'ispettore Clouseau di Sellers.
Analogamente alla pantera rosa, alcune serie non hanno motivo di esistere senza l'anima che le ha rese uniche.
Ma come premesso all'inizio, Disney ha delle attrazioni da promuovere, per cui avanti con i reboot.
Ciao a presto :)

non so chi sia ivan ma piacere lo stesso :) il fatto che gli ultimi due siano stati un flop non contraddice quello che ho scritto, mi riferivo infatti al miglior film di pirati in assoluto, ovvero "Pirati" di Polanski che credo risalga agli anni '80 e mi pare abbia pure ispirato la saga di cui parliamo ora nei ritmi e nell'atmosfera generale... in ogni caso, negare che questa serie (e i suoi personaggi, Sparrow compreso) abbiano già detto tutto è puro accanimento terapeutico; gli ultimi episodi non sono altro che riproposizioni stanche di situazioni già accadute nei primi... capisco che a molti piaccia rimanere nella solita "comfort zone" ma - almeno per quel che mi riguarda - la serializzazione nelle sale è la morte del cinema perché lo rendo totalmente prevedibile e privo di "magia"... sarà che noi vecchi abbiamo iniziato a frequentare le sale in anni decisamente più vivaci a livello creativo e siamo abituati bene.

#28
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Farà la fine della corazzata Potemkin

#29
axe71

axe71
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1028

non so chi sia ivan ma piacere lo stesso :) il fatto che gli ultimi due siano stati un flop non contraddice quello che ho scritto, mi riferivo infatti al miglior film di pirati in assoluto, ovvero "Pirati" di Polanski che credo risalga agli anni '80 e mi pare abbia pure ispirato la saga di cui parliamo ora nei ritmi e nell'atmosfera generale... in ogni caso, negare che questa serie (e i suoi personaggi, Sparrow compreso) abbiano già detto tutto è puro accanimento terapeutico; gli ultimi episodi non sono altro che riproposizioni stanche di situazioni già accadute nei primi... capisco che a molti piaccia rimanere nella solita "comfort zone" ma - almeno per quel che mi riguarda - la serializzazione nelle sale è la morte del cinema perché lo rendo totalmente prevedibile e privo di "magia"... sarà che noi vecchi abbiamo iniziato a frequentare le sale in anni decisamente più vivaci a livello creativo e siamo abituati bene.

Ciao, scusa avevo letto Ivan.
Si il concetto è che questa saga avrebbe bisogno di una luuunga pausa , e poi tra minimo una decina di anni riprenderla in mano con idee nuove.

#30
axe71

axe71
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1028

non so chi sia ivan ma piacere lo stesso :) il fatto che gli ultimi due siano stati un flop non contraddice quello che ho scritto, mi riferivo infatti al miglior film di pirati in assoluto, ovvero "Pirati" di Polanski che credo risalga agli anni '80 e mi pare abbia pure ispirato la saga di cui parliamo ora nei ritmi e nell'atmosfera generale... in ogni caso, negare che questa serie (e i suoi personaggi, Sparrow compreso) abbiano già detto tutto è puro accanimento terapeutico; gli ultimi episodi non sono altro che riproposizioni stanche di situazioni già accadute nei primi... capisco che a molti piaccia rimanere nella solita "comfort zone" ma - almeno per quel che mi riguarda - la serializzazione nelle sale è la morte del cinema perché lo rendo totalmente prevedibile e privo di "magia"... sarà che noi vecchi abbiamo iniziato a frequentare le sale in anni decisamente più vivaci a livello creativo e siamo abituati bene.

Scusami ancora. "Pirati"di Roman Polanski, nonostante l'ottima qualità del film, fu un flop ancora più grosso di "Corsari" e di "Picari". A fronte di un costo di produzione di 40 milioni di dollari (più altrettanti per la promozione), guadagnò 1.600.000 in USA e 6.100.000 in tutto il mondo, andando in perdita di circa 70.000.000 (compresi costi di promozione), ed era il 1986!
Come vedi flop colossali, a cui se vogliamo aggiungiamo anche Waterworld di Costner (che si avvicina molto come tematiche).
Alla fine fu solo per sparrow e i non morti che il film ebbe successo.
Forse meriterebbe un giusto commiato e lasciato riposare per un bel Po di anni.
Ciao :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo